Quelli che la Caffarella...

Haka

Biker superis
4/11/10
343
0
0
56
Roma
www.facebook.com
Ti spiego: Il tratto di appia antica che và da Via di Fioranello verso il lago, non l'ho mai fatto cmq non dovrebbe essere un problema; l'altro verso la caffa non c'è nulla di impegnativo ma piacevole ed io lo faccio o quando ho poco tempo o quando su ai castelli c'è troppo fango. Cmq ieri avevo un paio d'ore libere ed ho perlustrato un nuovo (*me ) percorso che va da via dei corsi (Pratoni del Vivaro) fino al sottopasso dietro il ristorante la foresta, e mi hanno detto che arriva fino al convento di Palazzolo, ed era perfettamente percorribile? Per quanto riguarda l'appuntamento, visto che vieni da palocco, se decidiamo per l'appia verso la caffa, dopo la colombo prendi il GRA esci appia nuova dir. Albano, e come finisce la rampa d'uscita percorri 150mt. e ti trovi sulla dx un rivenditore di cancelli e opere in ferro con un piccolo incrocio, potremmo vederci lì. A risentirci.
...certo il percorso dei Pratoni sembrerebbe interessante..possiamo comunque vederci dal "cancellista" (? se dirà così???)e decidere al momento.
Domani ci postiamo per conferma.
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
..Buongiorno..leggevo sul topic "Appia+lago" di lavori sull''Appia Antica all'altezza di Fioranello con deviazione sull'Appia Nuova..ti risulta?

Ci sono stato questa domenica, confermo che in zona Fioranello ci sono dei lavori, ma non impediscono comunque di proseguire poi sull'Appia Antica verso il lago. I lavori sono infatti prima dell'arrivo ai cancelli da cui poi inizia la parte in cui la carreggiata romana sparisce ed e' una specie di single-track tutto sterrato. Non c'e' una vera e propria deviazione, nel senso che la parte dei lavori si puo' attraversare, solo che essendo invasa di terra smossa, si deve prestare un po' di attenzione (si deve passare sul bordo estremo, ripido e fangoso, tenendo conto che due biker che marciano in senso opposto non ci passano).
 

Haka

Biker superis
4/11/10
343
0
0
56
Roma
www.facebook.com
...certo il percorso dei Pratoni sembrerebbe interessante..possiamo comunque vederci dal "cancellista" (? se dirà così???)e decidere al momento.
Domani ci postiamo per conferma.

Ci sono stato questa domenica, confermo che in zona Fioranello ci sono dei lavori, ma non impediscono comunque di proseguire poi sull'Appia Antica verso il lago. I lavori sono infatti prima dell'arrivo ai cancelli da cui poi inizia la parte in cui la carreggiata romana sparisce ed e' una specie di single-track tutto sterrato. Non c'e' una vera e propria deviazione, nel senso che la parte dei lavori si puo' attraversare, solo che essendo invasa di terra smossa, si deve prestare un po' di attenzione (si deve passare sul bordo estremo, ripido e fangoso, tenendo conto che due biker che marciano in senso opposto non ci passano).


Grazie della preziosa info Rebel Yell.
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Figurati ;-) io questo week-end devo fare il cambio bici e quindi ho altri impegni... magari la prossima volta (che non so quando sara' perche' spero di poter tornare a pedalare per boschi) mi aggrego cosi' andiamo tutti insieme.
 

Haka

Biker superis
4/11/10
343
0
0
56
Roma
www.facebook.com
Figurati ;-) io questo week-end devo fare il cambio bici e quindi ho altri impegni... magari la prossima volta (che non so quando sara' perche' spero di poter tornare a pedalare per boschi) mi aggrego cosi' andiamo tutti insieme.

...a dire la verità...anche io vorrei andare a pedalare per boschi.....ma siccome cerco compagni di "girello"...non disdegno la Caffa, più che altro nelle feste non ho mai pedalato e quindi puntavo ad una uscita tranquilla per sgranchirmi un pò....piuttosto, nella prospettiva dei boschi...fa un fischio che mi aggrego io....sono un pò a digiuno di AM...ma devo pure inizià da qualche parte
 

folk

Biker serius
30/8/10
176
9
0
roma
Visita sito
Io per assenza di compagni di uscite ho lasciato la mia SS in Toscana. Se c'è possibilità di organizzarsi per fare qualche giro tra boschi, strade bianche e mulattiere ci sarei volentieri anch'io.
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ciao, se avete un po' di fiato e tecnica, oltre a delle protezioni, io martedi mi faccio un'uscita o al lago di Castelgandolfo o più lontano la famosa Scarpellata che però è un giro consigliato per coloro che abbiano anche buona padronanza del mezzo in discesa perchè si affronta una delle discese più complicate del lazio
 

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Oggi con Haka abbiamo chiuso l'anello intorno ai pratoni del vivaro 23,5km circa percorso non difficoltoso scorrevole con qualche passaggio carino ma nulla di impegnativo. Sa vai a riprendere la bici ti puoi aggregare , è quasi tutto nel bosco .
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ciao, se avete un po' di fiato e tecnica, oltre a delle protezioni, io martedi mi faccio un'uscita o al lago di Castelgandolfo o più lontano la famosa Scarpellata che però è un giro consigliato per coloro che abbiano anche buona padronanza del mezzo in discesa perchè si affronta una delle discese più complicate del lazio


Se vi interessa uscire martedi seguite il topic Uscite infrasettimanali freeride - parte seconda.

 

Haka

Biker superis
4/11/10
343
0
0
56
Roma
www.facebook.com
Ciao BOBO 1 e buon inizio settimana, il "girello" di sabato non è stato affatto male.....niente di particolarmente impegnativo, ma valido per sgranchirsi nel post digestione delle feste (io stò ancora digerendo quello che mi sono magnato durante le feste...); la prossima inserriamo la "variante lago".
Ti invio l'immagine del persorso e qualche scatto fatto.
A presto.
 

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Grazie delle foto, la 1° sembra che dormo. A parte tutto, se vuoi fare la variante lago, invece che lasciare il mezzo d'appoggio al lago la lasciamo direttamente a casa mia o nei dintorni così facciamo anche un pezzo d'appia antica!! Che ne dici? Bye Haka.
 

Haka

Biker superis
4/11/10
343
0
0
56
Roma
www.facebook.com
...tu me provochi...la proposta è allettante......bisogna solo dare un occhio alle condizioni meteo: più che il freddo ho paura che se piove tanto....altro che fango della scorsa volta ad inizio percorso...


Dimenticavo, da quando lasciamo via dei corsi dir. lago, è tutto un come si dice? Singletrek ed in certi tratti credo è anche abbastanza impegnativo. Ciao.
 

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Io credo che al posto dell'acqua troviamo proprio la neve!! E se hai visto le prev. prox dicono che da domenica e per i dì a venire, su ai castelli temperature abbondantemente sotto lo ZERO . Detto questo, penso che reggerà per i prox giorni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo