Quelli che la Caffarella...

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ciao Ragazzi, vorrei sapere com'è la caffarella per girarci in bike, per me sarebbe comodo arrivarci anche da casa direttamente, l'ho sempre vista da fuori.
Io la uso per cazzeggiare; c'è qualche salto e qualche ripidone però fai presto a pedalarla tutta. Io se voglio pedalare faccio l'appia antica e relativo giro del lago. Ti puoi affacciare da MrBike a via Momsen dove trovi Dario e Alberto. Spesso c'è gente che passa di la prima di partire per un giro
Ciao

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Ciao Dariukus, 2 domande, 1° dopo l'incrocio con via di fioranello c'è il tratto di appia che costeggia la vecchia cava di selce e si sbuca sulla via di s.Maria delle Mole, e dopoho visto dall'asfalto che il sentiero prosegue, fin dove arriva così sterrato?
2° Mr bike, non ho presente dov'è ?
Possiamo risentirci e fare qualche pedalata insieme, io abito a Morena. Ciao

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
...1° dopo l'incrocio con via di fioranello c'è il tratto di appia che costeggia la vecchia cava di selce e si sbuca sulla via di s.Maria delle Mole, e dopoho visto dall'asfalto che il sentiero prosegue, fin dove arriva così sterrato?

prima a santa maria sbuca vicino alla stazione poi sale fino a frattocchie e sbuca dietro il bar l'incontro ,questi due pezzi sono abbastanza fangosi nei periodi di pioggia

da li con un 4 - 5 km di asfalto si arriva comodi al lago

occhio quando passi sotto al ponticello prima di santa maria delle mole c è una trave un po antipatica

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
I 4 o 5 km di asfalto che dici , sono l'appia fino al semaforo dove c'è il concessionario di automobili, o c'è un altra strada per poter evitare l'appia? ciao grazie

allora vediamo evitare il grosso del traffico si può

all incrocio - semaforo di frattocchie si prende verso via del sassone e dopo 2 - 300 metri a destra dove c è il convento dei frati che fanno la cioccolata e da li sbuchi praticamente su via spinabella poi la 2a a sinistra mi pare via dei glicini e sbuchi praticamente vicino alla galleria del lago

se guardi google earth - maps le vedi sono le stradine vicine all'appia: via costa rotonda - castagnole di sotto - via dei glicini

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Ciao Mick 00 vuoi accodarti anche tu sabato mattina si va a fare una pedalata? Dimenticavo, visto che abiti a Ciampino siamo vicini si potrebbe organizare qualche uscita insieme. Io è da settembre che ho iniziato ad uscire quindi non sono proprio così allenat, cmq cerco di difendermi bene.

Haka

Biker superis
4/11/10
343
0
0
56
Roma
www.facebook.com
Certo che puoi accodarti, io questo w.e. se il tempo regge, sono indeciso se fare l'appia antica con annesso giro della caffa, oppure andare al lago di castel gandolfo sempre tramite appia antica. Teniamoci in contatto. Te, da dove vieni?

Io vengo da Casalpaolocco...ma non ho problemi di spostamento....per una sgambatina ...ne vale sempre la pena...

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Ciao Haka, dove vogliamo andare sabato? Appia antica verso la caffa o Appia antica in salita fino al lago dic. gandolfo? Oppure preferisci castelli romani? Io sicuramente riesco ad esser libero alle 8.45 per i castelli o per le 9 per l'appia antica.Alle 8.10 lascio mia figlia a scuola ad ariccia poi mi dileguo. Ciao, aspetto notizie.

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Ciao mick, cosa ti sei inventato per la serata di venerdì? Ho appena scritto ad haka se puoi, ho visto le previsioni meteo ed il tempo dovrebbe reggere fino a sabato compreso facci sapere

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it

Ciao; alla seconda domanda ti ha già risposto Ruckus69 qualche post più indietro; dopo l'asfalto di S maria delle mole il sentiero prosegue dritto e ti porta, dopo aver attraversato un'altra strada, a frattocchie. Il secondo tratto sterrato è un bel salitone.
Per uscire insieme sarà un piacere ma sarà anche difficile perchè il sabato e la domenica sono al lavoro. A meno che non sei libero il lunedi e martedi.
A presto. Mandami un tuo cell; il mio lo trovi sul profilo

Haka

Biker superis
4/11/10
343
0
0
56
Roma
www.facebook.com

Ciao BOBO, per me entrambe le opzioni potrebbero andare bene.....siccome non conosco gli itinerari, lascierei a te la scelta; ho dato un occhio al meteo e pare che sia decente. Magari ci confermiamo l'uscita venerdi, così ci diamo un'app.to.
A presto

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Sotto un certo punto di vista ti invidio , per avere il lunedì ed il martedì liberi; vuoi mettere mentre tutti sono al lavoro, in mezzo al traffico, tu puoi uscire in bici o andare a sciare in tutta tranquillità senza quella bolgia fastidiosa?

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Ti spiego: Il tratto di appia antica che và da Via di Fioranello verso il lago, non l'ho mai fatto cmq non dovrebbe essere un problema; l'altro verso la caffa non c'è nulla di impegnativo ma piacevole ed io lo faccio o quando ho poco tempo o quando su ai castelli c'è troppo fango. Cmq ieri avevo un paio d'ore libere ed ho perlustrato un nuovo (*me ) percorso che va da via dei corsi (Pratoni del Vivaro) fino al sottopasso dietro il ristorante la foresta, e mi hanno detto che arriva fino al convento di Palazzolo, ed era perfettamente percorribile? Per quanto riguarda l'appuntamento, visto che vieni da palocco, se decidiamo per l'appia verso la caffa, dopo la colombo prendi il GRA esci appia nuova dir. Albano, e come finisce la rampa d'uscita percorri 150mt. e ti trovi sulla dx un rivenditore di cancelli e opere in ferro con un piccolo incrocio, potremmo vederci lì. A risentirci.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo