Quelli che la Caffarella...

bello il giro in caffarella:prost: , volevo provare la passerella ma va bè.....
granchio visto il tuo problema, al di là di come atterri, ti suggerirei di accorciare la catena cosi non permetti al cambio movimenti eccesivi che provocano quelle rotture(ricorda che il cambio è una molla e come tale più l allunghi e più ritorna su con forza).se proprio vuoi andare sicuro puoi anche utilizzare un cambio gabbia corta, che tra l altro a parità di corsa ha meno inerzia(peso in accellerazione) e quindi minor forza che tende a rompere.parlane con tiz e cmq amici hanno già risolto cosi' questo problema,funziona vedrai.
grandi dan e marcello!

No vince'aspetta,sul Crab non puoi accorciare la catena ulteriormente,perche il carro ha un tiro catena della madonna! quasi 5cm!
Gia ho fatto la prova sulla sua e sulla mia bici (idem con u cambi a gabbia corta). Di piu nin ze po'fa'.
Casomai Mr.granchio dovrebbe imparare ad ammortizzare con il corpo,visto che e'rigido come un manichino. Daje fatte sta BMX per fare school, cosi cambi dal giorno alla notte!!!
 
  • Mi piace
Reactions: madcat

freefreerider

Biker ciceronis
No vince'aspetta,sul Crab non puoi accorciare la catena ulteriormente,perche il carro ha un tiro catena della madonna! quasi 5cm!
Gia ho fatto la prova sulla sua e sulla mia bici (idem con u cambi a gabbia corta). Di piu nin ze po'fa'.
Casomai Mr.granchio dovrebbe imparare ad ammortizzare con il corpo,visto che e'rigido come un manichino. Daje fatte sta BMX per fare school, cosi cambi dal giorno alla notte!!!
grazie tiz, ma il pensiero non era sbagliato volendo, vero....infatti ho detto di parlarne con te perchè penso che il meccanico sia essenzialmente un lavoro dove più di tutto conta l' esperienza, tanta esperienza....in effetti non ci avevo pensato molto al tiro catena.
:bum-bum-:
 
  • Mi piace
Reactions: madcat

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Dai commenti si evince che la Caffa vi è piaciuta!!!!!!!!!

Quoto Tix per il Marcello show (stiloso)

Io domenica avrei voluto fare un salto.... ma il tempo non era tanto per la quale! a casetta sul divano si stava meglio.......
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
finalmente dopo diversi mesi sono riuscito a fare una trasferta lla caffarella. be e' proprio quello che ci vuole un campo da allenamneto dove provare e riprovare fino ad imparare.. mi sono divertito ed ho imparato un bel po di cose.. appena ricapita l'occasione saro di nuovo dei vs.
 
  • Mi piace
Reactions: madcat

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti!...

...ho appena tolto le rotelle alla bici da freeride consegnatami da pochissimo... e sono curioso di conoscere i posti dove normalmente si raida qui a Roma. Vorrei sapere se qualcuno va alla Caffarella o a Montecavo da venerdì in poi, così da poter iniziare...qualcuno di moooolto paziente, magari con qualche anno in più...

p.s. Saluto a Luciano, Tixiano e Dantheman che ho già avuto modo di conoscere...

:prost:
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Ciao a tutti!...

...ho appena tolto le rotelle alla bici da freeride consegnatami da pochissimo... e sono curioso di conoscere i posti dove normalmente si raida qui a Roma. Vorrei sapere se qualcuno va alla Caffarella o a Montecavo da venerdì in poi, così da poter iniziare...qualcuno di moooolto paziente, magari con qualche anno in più...

p.s. Saluto Tixiano e Dantheman che ho già avuto modo di conoscere...

:prost:

Ciao e benvenuto, per gli appunti alla Caffa segui questo topic così come per Montecavo c'è il topic "Uscite FR a Monte Cavo" (o qualcosa del genere):-o
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Joe domenica 17 c'è il megaraduno alle marmore con megamagnata alla fine, io forse dovrei andare, li è ottimo per imparare a guidare in tutta sicurezza, non c'è neanche un tratto "estremo".
Se non si fa nulla probabilmente si va a montecavo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo