Quelli che il Ticino... da Magenta a Pavia e ancora più giù

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Serrabike 2013........cosa dire, a mio parere uno dei percorsi più duri mai fatti naturalmente sto parlando del percorso lungo di 80 km e 1800mt di dislivello, se non fosse stato per quei punti duri da pedalare sarebbe stato anche divertente, in cima a 1500 c'erano 100/200 mt di sassi e pietre che mi hanno obbligato alla bike in spalla e dopo la lunga salita crampi alla gamba sx che mi hanno accompagnato per tutti gli ultimi 50km per non parlare della discesa con sassi e un 20% di pendenza, una nota negativa la poca segnalazione ad ogni bivio dovevi fermarti per guardare dove andare ed un paio non segnalati mi hanno fatto sbagliare strada, peccato che erano in salita, belli i 10/15 km nel bosco bruttino il giro intorno al lago, questa volta ho sbagliato ad impostare il giro , troppo veloce i primi km in salita che mi hanno condizionato quasi tutto il giro cmq , rapporto leggero x per evitare i crampi e terminare tutto il giro programmato e cosí é stato.
Il mio garmin con training center segna 82km 1910mt......mica noccioline per un cicloturista come me.:spetteguless::omertà:
Per un po basta salite.......solo piattone.:smile::smile:
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Sei un grande Antò!

Domenica chi verrebbe al Golem? Se c'è qualche altro lumacone oltre a me mi aggregherei
Grazie caro :celopiùg: al Golem ti farei volentieri compagnia ma quelli che parteciperanno vanno come dei treni e non é cosa per me, domenica gli ultimi 5/6 km della serrabike ho faticato parecchio promettendomi che per un po basta salite e........bho vedem cosa succede verso venerdì.:spetteguless::il-saggi:
 

bad robot

Biker novus
15/7/13
27
0
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi, mi presento sono Roberto....
Ho letto che molti di voi sono di Milano ....anche io:) ....
Normalmente mi alleno lungo in naviglio in direzione Vermezzo..purtroppo da solo.....

Mi piacerebbe aggregarmi a qualche giro in compagnia....

Ciao alla prox.
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
zaccone (anaLgrammatemelo) organizzi il tuor pensionati al lago e non dici un Martzo???? te possino bucà le tubeless:smile:

con vero piacere.

partenza dal centro di Iseo verso le 9/9:30 (in base a quanti siamo vediamo come organizzare la partenza)
Da MIlano ci vuole 1h 1h15" per arrivare.

Riscaldamento fino a Marone sul lungo lago asfaltato e piatto, circa 12 km.

1° Marone - Zone: salita su asfalto di circa 7 Km
2° Tappa a Zone e visita (veloce) alle piramidi
3° Zone - Rifugio croce di marone a circa quota 1.100 tutto sterrato in salita e panoramico
4° Rifugio croce di marone - rifugio Almici (cima) quota circa 2.000 tutta in sterrato con belle pendenze.

5° Pranzo al rifugio
6° discesa fino alla croce di Marone sulla stessa strada della salita, poi variante verso la forcela di sale (solo due strappi in salita tostini ma molto corti) passando per boschi, sentieri ed uscita sul lungolago a sulzano.
7° riento a Iseo, birrra, birra e ...birra

piacere se ti unisci

Sono in totale cirac 50/55 km, divisi a metà tra salita discesa.
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Ciao ragazzi, mi presento sono Roberto....
Ho letto che molti di voi sono di Milano ....anche io:) ....
Normalmente mi alleno lungo in naviglio in direzione Vermezzo..purtroppo da solo.....

Mi piacerebbe aggregarmi a qualche giro in compagnia....

Ciao alla prox.
Ciao Roberto! Benvenuto. Noi si organizza giri ogni weekend. Resta sintonizzato e unisciti! :celopiùg:
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Sei un grande Antò!

Domenica chi verrebbe al Golem? Se c'è qualche altro lumacone oltre a me mi aggregherei

visto che quelli del topic Nord non hanno risposto alla mia idea per il prossimo W.E. pensavo d'aggregarmi alla scanzonata compagnia!

e a proposito di Golem ........... [MENTION=86938]arky[/MENTION] visto che sono ancora senza la mia favolosa Nerve
se vengo col nero cancello (la mia Front da 15Kg con forcella a molla sminchiata ma con ruote Tubeless rubate alla Canyon) riesco a scendere senza ammazzarmi?
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
visto che quelli del topic Nord non hanno risposto alla mia idea per il prossimo W.E. pensavo d'aggregarmi alla scanzonata compagnia!

e a proposito di Golem ........... [MENTION=86938]arky[/MENTION] visto che sono ancora senza la mia favolosa Nerve
se vengo col nero cancello (la mia Front da 15Kg con forcella a molla sminchiata ma con ruote Tubeless rubate alla Canyon) riesco a scendere senza ammazzarmi?

certo e sei il benvenuto!!

io sono senza forcella....fai tu!!


pier conferma
duca conferma
nico conferma

dan..conferma

zio??? ma perchè non rispondi ai mess??
 

MMD161

Biker superis
18/10/09
499
0
0
62
Cusago-Milano e Bellaria Igea marina
Visita sito
Bike
Ora su una Scott Rc
Ciao ragazzi, mi presento sono Roberto....
Ho letto che molti di voi sono di Milano ....anche io:) ....
Normalmente mi alleno lungo in naviglio in direzione Vermezzo..purtroppo da solo.....

Mi piacerebbe aggregarmi a qualche giro in compagnia....

Ciao alla prox.

Eilà Roberto,tutte le Domeniche io e il buon Gerrino ci troviamo a Gaggiano alle 8,15 per una sana pedalata Ticinese,le destinazioni possono essere o verso Bereguardo oppure a Turbigo,si decide di volta in volta con il resto della combricola quando ci si incrocia ad Abbiategrasso.Ovviamente solo sentieri la strada..... solo per avvicinarsi al Ticino.Resta in contatto.
Salutoni Marco.
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
visto che quelli del topic Nord non hanno risposto alla mia idea per il prossimo W.E. pensavo d'aggregarmi alla scanzonata compagnia!

e a proposito di Golem ........... [MENTION=86938]arky[/MENTION] visto che sono ancora senza la mia favolosa Nerve
se vengo col nero cancello (la mia Front da 15Kg con forcella a molla sminchiata ma con ruote Tubeless rubate alla Canyon) riesco a scendere senza ammazzarmi?

Bebne... lumacone trovato :-D
[MENTION=86938]arky[/MENTION] quanto dovrebbe durare più o meno il giro viste le tappe?
 

bad robot

Biker novus
15/7/13
27
0
0
Milano
Visita sito
Eilà Roberto,tutte le Domeniche io e il buon Gerrino ci troviamo a Gaggiano alle 8,15 per una sana pedalata Ticinese,le destinazioni possono essere o verso Bereguardo oppure a Turbigo,si decide di volta in volta con il resto della combricola quando ci si incrocia ad Abbiategrasso.Ovviamente solo sentieri la strada..... solo per avvicinarsi al Ticino.Resta in contatto.
Salutoni Marco.

Ciao Marco, mi farebbe davvero piacere aggregarmi a voi per un giro.
Gaggiano è la mia tappa fissa quando faccio la mia pedalata serale....per la precisione dove c'è la chiesa sul naviglio. Ed è a 15km esatti da casa mia....potrei considerarlo un riscaldamento....
 

gerrino

Biker superis
13/11/06
389
0
0
Milano
Visita sito
Ciao Marco, mi farebbe davvero piacere aggregarmi a voi per un giro.
Gaggiano è la mia tappa fissa quando faccio la mia pedalata serale....per la precisione dove c'è la chiesa sul naviglio. Ed è a 15km esatti da casa mia....potrei considerarlo un riscaldamento....

Ciao Roberto come dice il mio socio Marco se vuoi unirti a noi sei il benvenuto,da dove arrivi esattamente?
Io sono sulla lodovico il moro
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo