Quelli che il Ticino... da Magenta a Pavia e ancora più giù

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
Giorgio si partirá il sabato o la domenica?

Ciao Dan, il 21, domenica.


Quanto al pensiero di Penny, apro e chiudo anch'io una parentesi.
Premesso che ho capito e condivido il pensiero di Penny, così come capisco le motivazioni degli altri, io porto la mia personale esperienza.
Leggendo il forum è stata decantata più volte questa riunione alla Serra tutti in gruppo.
Ho rinunciato ad un week end con i miei figli per questo fatto, visto che loro sono via.
Per rispetto a chi ha preso e mantenuto l'impegno sono rimasto qui e domani ci vado, quando avrei potuto andare dai miei bimbi.
Ragazzi, nulla di personale, però allora facciamo come Marcobereg, mettiamo un forse.... [MENTION=3226]Dan[/MENTION], per te la cosa chiaramente è diversa...

ciò detto, visto che vi voglio bene, banda di stronzi, domani vado e SPAKKOOO!!!

ciauz :celopiùg:


ps...il 21 chi c'è SICURO?? :arrabbiat:
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Ciao Dan, il 21, domenica.


Quanto al pensiero di Penny, apro e chiudo anch'io una parentesi.
Premesso che ho capito e condivido il pensiero di Penny, così come capisco le motivazioni degli altri, io porto la mia personale esperienza.
Leggendo il forum è stata decantata più volte questa riunione alla Serra tutti in gruppo.
Ho rinunciato ad un week end con i miei figli per questo fatto, visto che loro sono via.
Per rispetto a chi ha preso e mantenuto l'impegno sono rimasto qui e domani ci vado, quando avrei potuto andare dai miei bimbi.
Ragazzi, nulla di personale, però allora facciamo come Marcobereg, mettiamo un forse.... @Dan, per te la cosa chiaramente è diversa...

ciò detto, visto che vi voglio bene, banda di stronzi, domani vado e SPAKKOOO!!!

ciauz :celopiùg:


ps...il 21 chi c'è SICURO?? :arrabbiat:

PIERsonalmente c'è!!! :smile::smile:
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
Oggi bel giro oltre confine con Timpano e Ventofreddo.

Giro piacevole con qualche salita impegnativa.
Discese....:paur::paur:...non per la pendenza, ma mettere le ruote su sentieri larghi poco meno di 50 cm e con a sinistra un salto nel vuoto non fa per me.

ultima nota...con le 29 passi anche sopra alle vipere....peccato che si inkazzano parecchio!! :rosik:
 

Allegati

  • 13072013406.jpg
    13072013406.jpg
    63,2 KB · Visite: 11
  • 13072013398.jpg
    13072013398.jpg
    46,8 KB · Visite: 9
  • 13072013400.jpg
    13072013400.jpg
    60,9 KB · Visite: 8
  • 13072013405.jpg
    13072013405.jpg
    64,6 KB · Visite: 8

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
Oggi bel giro oltre confine con Timpano e Ventofreddo.

Giro piacevole con qualche salita impegnativa.
Discese....:paur::paur:...non per la pendenza, ma mettere le ruote su sentieri larghi poco meno di 50 cm e con a sinistra un salto nel vuoto non fa per me.

ultima nota...con le 29 passi anche sopra alle vipere....peccato che si inkazzano parecchio!! :rosik:

Qualche salita impegnativa? Tutta la parte sterrata in salita lo è stata... mi sa che il 20% lo abbiamo superato in diversi punti.
Peccato per la discesa rovinata dal mio taglio allo pneumatico.
Dovendoli cambiare entrambi sto valutando se restare sui tubeless o tornare alle camere ma con lattice. Sti tubeless saran pure belli ma quando tagli li butti. Con gli altri non m'era mai capitato di squarciare o tagliare.
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Oggi bel giro oltre confine con Timpano e Ventofreddo.

Giro piacevole con qualche salita impegnativa.
Discese....:paur::paur:...non per la pendenza, ma mettere le ruote su sentieri larghi poco meno di 50 cm e con a sinistra un salto nel vuoto non fa per me.

ultima nota...con le 29 passi anche sopra alle vipere....peccato che si inkazzano parecchio!! :rosik:
bella arky fotina auna viperetta ...vista in val Peeline nel 2011
 

Allegati

  • IMG_4845.jpg
    IMG_4845.jpg
    58,4 KB · Visite: 6
  • IMG_4844.jpg
    IMG_4844.jpg
    62,4 KB · Visite: 8

longo daniele

Biker ultra
31/5/09
638
0
0
57
motta visconti
Visita sito
Ciao Dan, il 21, domenica.


Quanto al pensiero di Penny, apro e chiudo anch'io una parentesi.
Premesso che ho capito e condivido il pensiero di Penny, così come capisco le motivazioni degli altri, io porto la mia personale esperienza.
Leggendo il forum è stata decantata più volte questa riunione alla Serra tutti in gruppo.
Ho rinunciato ad un week end con i miei figli per questo fatto, visto che loro sono via.
Per rispetto a chi ha preso e mantenuto l'impegno sono rimasto qui e domani ci vado, quando avrei potuto andare dai miei bimbi.
Ragazzi, nulla di personale, però allora facciamo come Marcobereg, mettiamo un forse.... [MENTION=3226]Dan[/MENTION], per te la cosa chiaramente è diversa...

ciò detto, visto che vi voglio bene, banda di stronzi, domani vado e SPAKKOOO!!!

ciauz :celopiùg:


ps...il 21 chi c'è SICURO?? :arrabbiat:
io non ci sono............il 23 parto per un giro di 4 giorni....ciao alla prox
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
ciao arky, per il 21 mi sai dire un po' di dettagli logistici?


con vero piacere.

partenza dal centro di Iseo verso le 9/9:30 (in base a quanti siamo vediamo come organizzare la partenza)
Da MIlano ci vuole 1h 1h15" per arrivare.

Riscaldamento fino a Marone sul lungo lago asfaltato e piatto, circa 12 km.

1° Marone - Zone: salita su asfalto di circa 7 Km
2° Tappa a Zone e visita (veloce) alle piramidi
3° Zone - Rifugio croce di marone a circa quota 1.100 tutto sterrato in salita e panoramico
4° Rifugio croce di marone - rifugio Almici (cima) quota circa 2.000 tutta in sterrato con belle pendenze.

5° Pranzo al rifugio
6° discesa fino alla croce di Marone sulla stessa strada della salita, poi variante verso la forcela di sale (solo due strappi in salita tostini ma molto corti) passando per boschi, sentieri ed uscita sul lungolago a sulzano.
7° riento a Iseo, birrra, birra e ...birra

piacere se ti unisci

Sono in totale cirac 50/55 km, divisi a metà tra salita discesa.
 

Allegati

  • googleearth.jpg
    googleearth.jpg
    62,8 KB · Visite: 15
  • traccia.jpg
    traccia.jpg
    59,2 KB · Visite: 16

stambtena

Biker velocissimus
grazie
mo faccio un po' di pubblicità

con vero piacere.

partenza dal centro di Iseo verso le 9/9:30 (in base a quanti siamo vediamo come organizzare la partenza)
Da MIlano ci vuole 1h 1h15" per arrivare.

Riscaldamento fino a Marone sul lungo lago asfaltato e piatto, circa 12 km.

1° Marone - Zone: salita su asfalto di circa 7 Km
2° Tappa a Zone e visita (veloce) alle piramidi
3° Zone - Rifugio croce di marone a circa quota 1.100 tutto sterrato in salita e panoramico
4° Rifugio croce di marone - rifugio Almici (cima) quota circa 2.000 tutta in sterrato con belle pendenze.

5° Pranzo al rifugio
6° discesa fino alla croce di Marone sulla stessa strada della salita, poi variante verso la forcela di sale (solo due strappi in salita tostini ma molto corti) passando per boschi, sentieri ed uscita sul lungolago a sulzano.
7° riento a Iseo, birrra, birra e ...birra

piacere se ti unisci

Sono in totale cirac 50/55 km, divisi a metà tra salita discesa.
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
ieri grande giornata al serrabike.
tra morti e feriti siamo rusciti comunque a fare un bel gruppetto.

Inoltre abbiamo scoperto di avere in gruppo un futuro osso duro..:cucù:

alla fine, causa segnalazioni non proprio perfette io ho fatto 58 km, il dislivello non lo so, ma parlavano di 800/900 (se consideriamo che un pezzo sbagliato l'ho fatto tutto in salita...:rosik:)

chiuso in 3h nette, ma anche qui...non c'era un vero cronometraggio, ed in più ai due ristori questa volta mi sono fermato a mangiare, bere e ciciarà...:smile:

il bicicomputer mi quota 58,66 km/h 2:43"..ma nelle soste si ferma :medita:

Pier, il novizio in partenza sugli sterrati mi ha detto, tutto stupefatto dopo circa 3 km...ma la facciamo tutta a 36 ??? :smile::smile::smile:

nooo, oggi andiamo adagio perchè non c'è il pier!!!

bellllllllllllllllllllaaaaaaaaaa!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo