Quelli che il Ticino... da Magenta a Pavia e ancora più giù

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Se fate il secondo giro e partite un po' presto non avete alcun rientro sul lago: c'è un parcheggio gratuito ai piedi della discesa su Griante. Arrivate li il mattino e vi fate il lungo lago fino alla funivia (primo start credo 8,30 e occhi che non ci si sta in più di 3-4 alla volta) senza traffico.

Grazie Ma NIENTE funivia ad Argegno come NIENTE funicolare a Como :il-saggi::il-saggi:
In ogni caso la tua idea e' cmq apprezzabile.

Io settimana scorsa ho fatto parte della Dorsale ed e' veramente bella poi per il brutto tempo ho dovuto rientrare da Palanzo - Faggeto Lario e una volta giu' la SS lungo lago era veramente poco trafficata. considerando che giu' non aveva piovuto anzi era rimasto il sole avro' incrociato una decina di macchine max e tutte alle porte di Como
 

rajo1971

Biker popularis
26/8/08
99
10
0
Bollate
Visita sito
Grazie Ma NIENTE funivia ad Argegno come NIENTE funicolare a Como :il-saggi::il-saggi:
In ogni caso la tua idea e' cmq apprezzabile.

Io settimana scorsa ho fatto parte della Dorsale ed e' veramente bella poi per il brutto tempo ho dovuto rientrare da Palanzo - Faggeto Lario e una volta giu' la SS lungo lago era veramente poco trafficata. considerando che giu' non aveva piovuto anzi era rimasto il sole avro' incrociato una decina di macchine max e tutte alle porte di Como
Beh allora meglio ancora.....partendo presto la mattina vi eviterete ulteriore asfalto (considera che sino al Venini non vedrai terra sotto le ruote) dopo la discesa e sicuramente meno traffico in generale.
Il park si trova proprio dopo il cartello stradale che indica la fine di Griante, risalendo a sx lungo un piccolo torrente.
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Beh allora meglio ancora.....partendo presto la mattina vi eviterete ulteriore asfalto (considera che sino al Venini non vedrai terra sotto le ruote) dopo la discesa e sicuramente meno traffico in generale.
Il park si trova proprio dopo il cartello stradale che indica la fine di Griante, risalendo a sx lungo un piccolo torrente.

Grazie ancora per le info ma l'itinerario ipotizzato al Venini è questo http://www.itinerari-mtb.it/m-te-galbiga-di-tremezzo-e-crocione-da-pigra/ e da quel che ne so da compagni che lo conoscono bene non è tutto asfalto fino al Venini. (Dall'Alpe Colonno al Venini si) ma prima c'è sterrato/forestale

In ogni caso la mia ciurma sembra più orientata alla Dorsale Lariana Occ.le
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Ciao, se riusciamo, ci aggreghiamo anche io è mio fratello...
Qualche info in più sul giro che avete scelto, orari ecc..

Grazie mille!

Bene altri "cuginetti" del 3D omonimo nord .. :cucù:
Il giro è questo http://www.itinerari-mtb.it/dorsale-occidentale-triangolo-lariano/

l'idea è di essere in sella per le 8.30/8.45 max. sto valutando bene il discorso park perchè a Como sono quasi tutti a pagamento e non so se qualcuno dei nostri viene col furgone. Cmq ti tengo aggiornato.

Solitamente a Como il park logisticamente più comodo è questo di Viale Varese -
(purtroppo a pagamento ma in tutta Como è così)

https://www.google.it/maps/place/Viale+Varese,+35,+22100+Como+CO/@45.807666,9.0801483,618m/data=!3m2!1e3!4b1!4m2!3m1!1s0x47869c4b06438763:0x9472beb018493b85?hl=it
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Bene altri "cuginetti" del 3D omonimo nord .. :cucù:
Il giro è questo http://www.itinerari-mtb.it/dorsale-occidentale-triangolo-lariano/

l'idea è di essere in sella per le 8.30/8.45 max. sto valutando bene il discorso park perchè a Como sono quasi tutti a pagamento e non so se qualcuno dei nostri viene col furgone. Cmq ti tengo aggiornato.

Solitamente a Como il park logisticamente più comodo è questo di Viale Varese -
(purtroppo a pagamento ma in tutta Como è così)

https://www.google.it/maps/place/Vi...1s0x47869c4b06438763:0x9472beb018493b85?hl=it


Grazie mille per le info!
Secondo il vs planning per che ora saremo di rientro alle macchine?
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Grazie mille per le info!
Secondo il vs planning per che ora saremo di rientro alle macchine?

E' sempre difficile fare previsioni. considera anche che abbiamo sosta pit-stop mangereccia e birresca al Rifugio Riella.

Per cui alle macchine si potrebbe ipotizzare stando largo max le 16.00 ?
(salvo sfighe varie riti voodoo azzi e mazzi vari...)
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
E' sempre difficile fare previsioni. considera anche che abbiamo sosta pit-stop mangereccia e birresca al Rifugio Riella.

Per cui alle macchine si potrebbe ipotizzare stando largo max le 16.00 ?
(salvo sfighe varie riti voodoo azzi e mazzi vari...)


Ottimo! L'orario è perfetto! Ne parlo con mio fratello e vi do conferma al più presto!
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Ottimo! L'orario è perfetto! Ne parlo con mio fratello e vi do conferma al più presto!

Ho individuato questa minimappa dei park gratutiti a Como e pearltro queste vie sono proprio adiacenti la nostra partenza.
Il problema che non so se e quanto effettivamente saranno disponibili considerato la stagione turistica e che sarà sabato :nunsacci::nunsacci:
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    52,6 KB · Visite: 11

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Ho individuato questa minimappa dei park gratutiti a Como e pearltro queste vie sono proprio adiacenti la nostra partenza.
Il problema che non so se e quanto effettivamente saranno disponibili considerato la stagione turistica e che sarà sabato :nunsacci::nunsacci:

Grazie mille per la cartina con i parcheggi gratuiti!
Confermo che ci siamo !

Al punto di partenza del itinerario ci arriviamo pedalando?
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Grazie mille per la cartina con i parcheggi gratuiti!
Confermo che ci siamo !

Al punto di partenza del itinerario ci arriviamo pedalando?

Si noi probabilmente parcheggeremo in Viale Varese (anche se e' pagamento) perche' Como e' anche un labirinto di sensi unici e per non perdere tempo inutilmente nel gironzolare alla ricerca di posti liberi personalmente penso sia meglio andare a colpo sicuro.
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Si noi probabilmente parcheggeremo in Viale Varese (anche se e' pagamento) perche' Como e' anche un labirinto di sensi unici e per non perdere tempo inutilmente nel gironzolare alla ricerca di posti liberi personalmente penso sia meglio andare a colpo sicuro.
Perdonami, mi sono espresso male..
Pensavo che la partenza dell'itinerario fosse distante dal punto di ritrovo, invece guardando con più attenzione è il punto di arrivo dell'itinerario che è distante e nel link parla di rientro con traghetto o in bici..

Per il parcheggio, se arriviamo in anticipo faccio una prova in quelli gratis, se no vengo diretto in via Varese.
 

Kooza

Biker novus
9/7/14
23
0
0
Arconate
Visita sito
Ciao ragazzi!
Mi intrometto come nuovo del forum. Ho avuto un breve scambio di messaggi con boboz e mi ha consigliato di chiedere a chi di voi ha già fatto questo percorso, se è fattibile per me. Sono proprio un novizio, ho una analog 29, front.
Non ho problemi di preparazione fisica (sono un danzatore), ma ovviamente ho le carenze tecniche del caso. Ditemi magari se proprio non è il caso ecco :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo