Quelli che il Ticino... da Magenta a Pavia e ancora più giù

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Il piccolo Dan al lavoro dopo la dolomiti super bike
aqutyhan.jpg
come distruggere una bike :arrabbiat:
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
come distruggere una bike :arrabbiat:

Sfatiamo le dicerie che con l'idro la bike si rovina, tutte PALLE.

L'unico punto dove "potrebbe" causare qualche piccolo problema sono i paraoli della forca che, con con un getto ad alta pressione si sollevano, per il resto (cuscinetti compresi) visto che da parecchi anni sono sigillati, non recano nessun danno.:spetteguless::il-saggi::i-want-t:


p.s
A qualcuno con il getto gli si sono staccate le scritte, non dico la marca.:smile:
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Dan che è.............di cosa si tratta?

Quelli che il Ticino... da Magenta a Pavia - 19/07: Dorsale Lariana
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Dan che è.............di cosa si tratta?

Quelli che il Ticino... da Magenta a Pavia - 19/07: Dorsale Lariana

Cosa?

Ah il titolo dici? CHiedi a [MENTION=66422]ziokikko[/MENTION]... io solo solo riportato le sue intenzioni :)

Vedendo gli altri 3D che lo fanno è solo un idea per rendere più visibile anche le nostre uscite del weekend così magari possono unirsi anche altri.
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Secondo GPM della Dolomiti al 38esimo km. Pensavo che ormai le fatiche fossero finite! 518 VAM... appena inferiore alla salita che ho fatto al Bisbino (531)... ma con le gambe fresche. Bravo Dan!

ultimasalita.png


:specc:
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Secondo GPM della Dolomiti al 38esimo km. Pensavo che ormai le fatiche fossero finite! 518 VAM... appena inferiore alla salita che ho fatto al Bisbino (531)... ma con le gambe fresche. Bravo Dan!

:specc:

Eh Allora quanto seghe mentali ti sei fatto per niente nei mesi addietro !!!
Hai visto che le uscite in montagna ti hanno ripagato per bene ? :il-saggi::il-saggi:
Non rinunciare però adesso appena puoi continua a fare qualche uscita ancora in quota.
anche perchè finalmente arriva la caldazza e cosa di più bello c'è che pedalare al fresco ?
Ah beh si una bella spiaggia forse è meglio però in mancanza di quella ...
Come dice la mia firma in calce......
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Eh Allora quanto seghe mentali ti sei fatto per niente nei mesi addietro !!!
Hai visto che le uscite in montagna ti hanno ripagato per bene ? :il-saggi::il-saggi:

Zio quelle mi sono servite sicuramente, ci mancherebbe! Ma a quelle aggiungo gli esiti positivi delle visite di settimana di scorsa. Fino ad allora cercavo sempre di stare schiscio

finalmente arriva la caldazza e cosa di più bello c'è che pedalare al fresco ?
Ah beh si una bella spiaggia forse è meglio però in mancanza di quella ...
Come dice la mia firma in calce......

Bha... personalmente io in spiaggia dopo due ore di caldazza ne ho le palle piene. Molto meglio la montagna
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Zio quelle mi sono servite sicuramente, ci mancherebbe! Ma a quelle aggiungo gli esiti positivi delle visite di settimana di scorsa. Fino ad allora cercavo sempre di stare schiscio



Bha... personalmente io in spiaggia dopo due ore di caldazza ne ho le palle piene. Molto meglio la montagna

Superbo quote con te piccolo DAN !!!! Dai che sabato se vieni ti diverti alla grande.
Sarà una passeggiata :smile: con soli D+1700 :smile: Dipende dal giro... e varianti ma quello che è certo NESSUN tratto a spinta
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Sarà una passeggiata :smile: con soli D+1700 :smile: Dipende dal giro... e varianti ma quello che è certo NESSUN tratto a spinta

Sicuro?

discesa: molto tecnica e difficoltosa nel primo tratto dall’Alpe di Terrabiotta a causa della notevole pendenza (punte al 30%) e della presenza di rocce lungo il percorso; nel secondo tratto verso Bellagio decisamente divertente, ancorchè richieda sempre particolare attenzione alla guida a causa della presenza di gradoni e scalinate (pendenza massima sulla mulattiera 23%)

Va bhè... la faremo a piedi
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Sicuro?


Va bhè... la faremo a piedi

C'è sempre l'alternativa dell'altro giro .... nella stessa zona .. o meglio sulla sponda del lago opposta a questa.
ma se hai fatto la discesa del Bonello dopo il rif. Prabello ( ricordi radici rocce varie? ) praticamente quasi tutta in sella che problemi ti fai ?
Oramai sei abile e arruolato per l'AM :smile: gli fai un pippa al Marcobereg e al Longo :smile:
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Oramai sei abile e arruolato per l'AM :smile: gli fai un pippa al Marcobereg e al Longo :smile:
Bhè rispetto a [MENTION=68673]marcobereg[/MENTION] e [MENTION=43888]longo daniele[/MENTION] anche il mio cuginetto di 15 anni scende
bene :smile: Ma io non ho cuginetti di 15 anni... va bhè

Cià già capito che devo rispolverare la fullona :specc:
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
[MENTION=66422]ziokikko[/MENTION] ho girato a Riccardo il link del giro che vorresti fare... chiede come tornare una volta giunti a Bellagio dal momento che i traghetti non caricano le bici.

Bella li Riccardo si divertirebbe molto a questo giro e' decisamente meno cattivo del Bisbino.

Per i traghetti hai ragione. purtroppo essendo alta stagione e con un sacco di turisti di sicuro ci fanno storie e inoltre il rientro via traghetto porta via circa 3 ore.
L'alternativa purtroppo e' la strada lungo lago che comunque nonostante bitumata e' piacevole. io settimana scorsa l'ho percorsa per 13 km e non mi e' dispiaciuta affatto. ovvio se ci fosse un alternativa per evitarla lo farei volentieri ma un c'e. :nunsacci::spetteguless:

Considera che :
(rientro giro della Dorsale) da Bellagio a Como sono 30 km
(rientro giro Monte Galbiga) da Tremezzo a Argegno 15 km
 

rajo1971

Biker popularis
26/8/08
99
10
0
Bollate
Visita sito
Bella li Riccardo si divertirebbe molto a questo giro e' decisamente meno cattivo del Bisbino.

Per i traghetti hai ragione. purtroppo essendo alta stagione e con un sacco di turisti di sicuro ci fanno storie e inoltre il rientro via traghetto porta via circa 3 ore.
L'alternativa purtroppo e' la strada lungo lago che comunque nonostante bitumata e' piacevole. io settimana scorsa l'ho percorsa per 13 km e non mi e' dispiaciuta affatto. ovvio se ci fosse un alternativa per evitarla lo farei volentieri ma un c'e. :nunsacci::spetteguless:

Considera che :
(rientro giro della Dorsale) da Bellagio a Como sono 30 km
(rientro giro Monte Galbiga) da Tremezzo a Argegno 15 km

Se fate il secondo giro e partite un po' presto non avete alcun rientro sul lago: c'è un parcheggio gratuito ai piedi della discesa su Griante. Arrivate li il mattino e vi fate il lungo lago fino alla funivia (primo start credo 8,30 e occhi che non ci si sta in più di 3-4 alla volta) senza traffico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo