Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
capitttto ti ho........................
ma hai presente quanta gente ci potrà essere che gira in quei posti dato che c'è pure la gara?

Non capisco piu' una mazza beata: ma quando Crassto vi trovatwe, domenica mattina o sabato pomeriggio o quando???:omertà::nunsacci:

domenica mattina potrei esserci:il-saggi:

Idem, non ho capito una fava e domenica mattina potrei esserci!


Allora nipotini !!!! Domani (sabato 18) ACQUA A CATINELLE domenica (19) sole stupendo. Per cui si può parcheggiare un km dopo il centro sportivo in direzione verso centro paese. Poi via sui pedali (e nel fangazzo di sicuro).
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
sto forum....
a furia di immigranti si è messo a scrivere anche in magrebino....

Finalmente ti trovo amico Gingig. Domenica mattina una banda di scalmanati intende partire da Golasecca fare la prima parte della GranFondo e poi giunti in zona archeologica salire a DX verso Sesto C.de Taino. Hai qualche suggerimento per la zona a proposito ?
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Ho visto sugli itinerari il tuo giro [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1623[/URL], che pero' parte da Sesto Calende. Noi partiremmo da Golasecca e fino ad arrivare in zona archeologica in totale sono solo 8KM che potremmo unire al tuo giro. Domanda ? E' tutto sterrato - salite - discese - oppure è previsto anche asfalto ? Grazie

Dalla zona archeologica fino alla congiunzione del giro che ho postato a suo tempo, non lo so'. Nel senso che alla zona archologica la conosco ma non sono mai andato a congiungermi al giro in oggetto. Ho la sensazione che sia tutto asfalto fino al Sass di Preja Buja dove parte la seconda parte del giro che avete in mente.
Dopodichè, SestoCalende/Taino/Angera/SanQuirico passa prevalentemente per i boschi salvo qualche attraversamento di strada asfaltata e breve tratto di congiungimento alla salita per il Monte San Quirico.
Quando scendete dal San Quirico e vi avviate verso Capronno, fatte attenzione che in una villetta in mezzo al bosco c'è un feroce cane che insegue e mordicchia i bikers. Questo fino a due anni fà, l'ultima volta che l'ho fatta.
Poi ditemi come è andata....
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Ho visto sugli itinerari il tuo giro [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1623[/URL], che pero' parte da Sesto Calende. Noi partiremmo da Golasecca e fino ad arrivare in zona archeologica in totale sono solo 8KM che potremmo unire al tuo giro. Domanda ? E' tutto sterrato - salite - discese - oppure è previsto anche asfalto ? Grazie

ragazzi vi auguro buon giro per domenica!
sicuramente il tempo sarà decisamente migliore rispetto a qulle previsto per domani....ultimamente col meteo non mi va troppo bene!!! :smile::smile::smile:
spero di unirvi a voi prestissimo!seguirò il topic più spesso cosi mi terrò aggiornato!
saluti!
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Dalla zona archeologica fino alla congiunzione del giro che ho postato a suo tempo, non lo so'. Nel senso che alla zona archologica la conosco ma non sono mai andato a congiungermi al giro in oggetto. Ho la sensazione che sia tutto asfalto fino al Sass di Preja Buja dove parte la seconda parte del giro che avete in mente.
Dopodichè, SestoCalende/Taino/Angera/SanQuirico passa prevalentemente per i boschi salvo qualche attraversamento di strada asfaltata e breve tratto di congiungimento alla salita per il Monte San Quirico.
Quando scendete dal San Quirico e vi avviate verso Capronno, fatte attenzione che in una villetta in mezzo al bosco c'è un feroce cane che insegue e mordicchia i bikers. Questo fino a due anni fà, l'ultima volta che l'ho fatta.
Poi ditemi come è andata....

Effettivamente credo sia la parte che costeggia il Ticino dal ponte dell'autostrada fino al Sass di Preja Buja, misurati con Google Earth son 5,5 KM, per il resto mi sembra intrigante.
A parte il cagnaccio che riferisci. Non sarà magari già morto ? O almeno invecchiato (meno denti meno riflessi) :smile:
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Effettivamente credo sia la parte che costeggia il Ticino proprio fino al Sass di Preja Buja, ma mi pare sono pochi KM (poi provo con GoggleEarth a misurarlo), per il resto mi sembra intrigante. A parte il cagnaccio che riferisci. Non sarà magari già morto ? O almeno invecchiato (meno denti meno riflessi) :smile:

Del cane non saprei. Ricordo che la villetta era in ristrutturazione e non era cintata. Il giro l'ho fatto tre volte e per due volte sono stato inseguito.

Comunque buon giro !!!
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Del cane non saprei. Ricordo che la villetta era in ristrutturazione e non era cintata. Il giro l'ho fatto tre volte e per due volte sono stato inseguito.

Comunque buon giro !!!

Ci portiamo magari una brioche per il cagnaccio. Per il resto grazie ho scaricato la tua traccia e domani me la studio per bene. A presto Ciao.
 

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
Ci portiamo magari una brioche per il cagnaccio. Per il resto grazie ho scaricato la tua traccia e domani me la studio per bene. A presto Ciao.
Andate tranquilli: il San Quirico l'abbiam fatto un mesetto fa e non c'era nessun cane... anzi, non c'era un cane in tutti i sensi.
Di quella salita ricordo il faticosissimo ultimo tratto verso la cima che è tutto scavato dall'acqua piovana, sassoso, e risulta non pedalabile. Fino all'ultimo bivio è invece ripido ma ben battuto.
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Andate tranquilli: il San Quirico l'abbiam fatto un mesetto fa e non c'era nessun cane... anzi, non c'era un cane in tutti i sensi.
Di quella salita ricordo il faticosissimo ultimo tratto verso la cima che è tutto scavato dall'acqua piovana, sassoso, e risulta non pedalabile. Fino all'ultimo bivio è invece ripido ma ben battuto.

Bellissima notizia Andrea. Allora andiamo sul sicuro. Ehi ma ci sei anche tu ?
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Andate tranquilli: il San Quirico l'abbiam fatto un mesetto fa e non c'era nessun cane... anzi, non c'era un cane in tutti i sensi.
Di quella salita ricordo il faticosissimo ultimo tratto verso la cima che è tutto scavato dall'acqua piovana, sassoso, e risulta non pedalabile. Fino all'ultimo bivio è invece ripido ma ben battuto.

Dissi che il cane si trova dopo essere scesi dal San Quirico ed aver preso la direzione per Capronno. Mi pareva di essere stato chiaro. Ma evidentemente...
Ed aggiungo che la prima volta trattavasi di gita Cai Varese con una ventina di partecipanti che ancora oggi ricordano la bestiola.

A voi....
 

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
Bellissima notizia Andrea. Allora andiamo sul sicuro. Ehi ma ci sei anche tu ?
Come dicevo in MP, domani riporterò il ciclo a Nibionno perché così come me l'han dato non è affatto sicuro, rischio di volare ad ogni asperità. Non so se me lo restituiscono in giornata oppure no.
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Ci portiamo magari una brioche per il cagnaccio. Per il resto grazie ho scaricato la tua traccia e domani me la studio per bene. A presto Ciao.
meno male che c'è un cane, se sono finite quelle gloriose barrette scadute qualcosa bisognerà pure mettere sotto ai denti:il-saggi:

Zio, continuo a non capire un'acca: se venissi dove e a che ora mi dorvrei far trovare?
Ora stacco Pc, tengo accesso il cellulo per sms....:il-saggi:

a proposito: ninona da 14 kg o ninetta ? Mi spiacerebbe vunciare la ninona, preferirei vunciare la ninetta.....ci sarà fanghiglia?
 

burdenbike

Biker immensus
meno male che c'è un cane, se sono finite quelle gloriose barrette scadute qualcosa bisognerà pure mettere sotto ai denti:il-saggi:

Zio, continuo a non capire un'acca: se venissi dove e a che ora mi dorvrei far trovare?
Ora stacco Pc, tengo accesso il cellulo per sms....:il-saggi:

a proposito: ninona da 14 kg o ninetta ? Mi spiacerebbe vunciare la ninona, preferirei vunciare la ninetta.....ci sarà fanghiglia?
eeehh sì, le barrette scadute....

sono scadute perchè non si sono mai imbattute nelle tue fauci...:hahaha:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo