Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su! - Parte Terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Buonasera gente eccomi qua di ritorno da Germignaga
ragazzi quanta ciccia al fuoco salite infinite con quasi tutti i tipi di fondo
una vista spettacolare con paesaggi ........... notevoli
discese tecniche molto ripide che ad un certo punto diventano veloci e tutte da disegnare
mi sono divertito anche se e' stata dura
ringrazio [MENTION=101185]picacube[/MENTION] [MENTION=40068]DanMBK[/MENTION] e il redivivo [MENTION=69979]Nhio[/MENTION]

ecco la traccia
http://www.sports-tracker.com/#/workout/FabioPanda/668doqp27h598um4
 

aleza

Biker superis
12/10/09
438
36
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi giornata super al Brinzio, veramente tutto molto bello, percorso a tratti tecnico difficile (sicuramente più della media del circuito dei parchi) e tanta salita. Affluenza elevata, si parlava di 480 partenti. Ho chiuso 206esimo a 28 min dal primo, Teo ormai è una scheggia ed ha chiuso 126esimo, veramente bravo.
Alla prossima!
Ale
 

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi giornata super al Brinzio, veramente tutto molto bello, percorso a tratti tecnico difficile (sicuramente più della media del circuito dei parchi) e tanta salita. Affluenza elevata, si parlava di 480 partenti. Ho chiuso 206esimo a 28 min dal primo, Teo ormai è una scheggia ed ha chiuso 126esimo, veramente bravo.
Alla prossima!
Ale


Oggi io con la moglie ci siamo fatti una camminata fino in cima al Martica e c'era una gara di mtb, eravate voi? Vi hanno fatto passare per Pian Valdes?
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi giornata super al Brinzio, veramente tutto molto bello, percorso a tratti tecnico difficile (sicuramente più della media del circuito dei parchi) e tanta salita. Affluenza elevata, si parlava di 480 partenti. Ho chiuso 206esimo a 28 min dal primo, Teo ormai è una scheggia ed ha chiuso 126esimo, veramente bravo.
Alla prossima!
Ale
avvai
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi giornata super al Brinzio, veramente tutto molto bello, percorso a tratti tecnico difficile (sicuramente più della media del circuito dei parchi) e tanta salita. Affluenza elevata, si parlava di 480 partenti. Ho chiuso 206esimo a 28 min dal primo, Teo ormai è una scheggia ed ha chiuso 126esimo, veramente bravo.
Alla prossima!
Ale

Ho visto la classifica ...... Sti cavoli che fantastico risultato complimenti ragass!
Adesso aspettiamo che traccino la Nuova Vizzola!
 

aleza

Biker superis
12/10/09
438
36
0
Busto Arsizio
Visita sito
Oggi io con la moglie ci siamo fatti una camminata fino in cima al Martica e c'era una gara di mtb, eravate voi? Vi hanno fatto passare per Pian Valdes?

Si eravamo noi!!! Ma Pian Valdes qual'è? Siam saliti per mulattiera fino ad un pianoro dove ci hanno fatto svoltare a sinistra tipo tornante, ricordo dei blocchi di cemento forse per BBQ e dopo poche decine di metri iniziava la discesa in sigle track. Io sono passato da quelle parti intorno alle 11.40 credo, magari vi sono passato vicino!!! Tu ad un certo punto hai detto a tua moglie una frase del tipo "adesso arrivano li in fondo e scollinano"? L'ho sentita da una coppia a piedi mentre li affiancavo ma non avevo certo la lucidità di riconoscere nessuno!!
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Io invece, causa impegni a pranzo, mi sono accontentato di un più che soddisfacente giretto nel parco del Ticino, con il buon @tatanka68 e il redivivo @camisasca ! ;-)
Abbiamo fatto anche la kamikaze sull'altra sponda del naviglio vecchio, mi sa tanto che era l'ultimo giorno buono, i rovi iniziano già a prosperare...
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Io invece, causa impegni a pranzo, mi sono accontentato di un più che soddisfacente giretto nel parco del Ticino, con il buon @tatanka68 e il redivivo @camisasca ! ;-)
Abbiamo fatto anche la kamikaze sull'altra sponda del naviglio vecchio, mi sa tanto che era l'ultimo giorno buono, i rovi iniziano già a prosperare...

Ieri siam passati anche noi dalla kamikaze... ma erano le 8:20 circa. Ne abbiamo anche approfittato per "pulire" un po' la traccia da qualche ramo di troppo :i-want-t:
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ieri siam passati anche noi dalla kamikaze... ma erano le 8:20 circa. Ne abbiamo anche approfittato per "pulire" un po' la traccia da qualche ramo di troppo :i-want-t:
Lo so, vi ho intravisti sull'altro lato del naviglio vecchio, io stavo andando in su verso Nosate a recuperare tatanka, ho riconosciuto le maglie ma eravate un po' "dentro" nella boscaglia per chiamarvi! :spetteguless:
 

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Si eravamo noi!!! Ma Pian Valdes qual'è? Siam saliti per mulattiera fino ad un pianoro dove ci hanno fatto svoltare a sinistra tipo tornante, ricordo dei blocchi di cemento forse per BBQ e dopo poche decine di metri iniziava la discesa in sigle track. Io sono passato da quelle parti intorno alle 11.40 credo, magari vi sono passato vicino!!! Tu ad un certo punto hai detto a tua moglie una frase del tipo "adesso arrivano li in fondo e scollinano"? L'ho sentita da una coppia a piedi mentre li affiancavo ma non avevo certo la lucidità di riconoscere nessuno!!


Pian Valdes è proprio il pianoro dove avete svoltato a sinistra. La discesa in single track da lì com'è? Non l'ho mai fatta. Noi non abbiamo incrociato nessun ciclista perchè siamo saliti abbastanza presto però ho visto l'organizzazione e i vari cartelli che indicavano il tracciato ;-)
Ho la sensazione che se ti avessi incrociato ti avrei riconosciuto al volo ;-)
 

aleza

Biker superis
12/10/09
438
36
0
Busto Arsizio
Visita sito
Pian Valdes è proprio il pianoro dove avete svoltato a sinistra. La discesa in single track da lì com'è? Non l'ho mai fatta. Noi non abbiamo incrociato nessun ciclista perchè siamo saliti abbastanza presto però ho visto l'organizzazione e i vari cartelli che indicavano il tracciato ;-)
Ho la sensazione che se ti avessi incrociato ti avrei riconosciuto al volo ;-)

:smile: avresti visto uno sovrappeso con gli occhiali appannati che sbuffava come una locomotiva salendo alla spaventosa velocità di 7.7 km/h!!!
Venendo alla discesa; per quanto mi riguarda l'ho trovata impegnativa, in realtà il difficile è all'inizio, la pendenza si sente e ci sono tante radici, quasi a formare dei reticoli; nonostante questo in condizioni di asciutto è fattibile e ieri il terreno teneva proprio bene.
Dopo alcune centinaia di metri si fa un tornante a destra e il sentiero spiana diventando più veloce e senza troppe difficoltà per poi tornare per un breve tratto ripido e con qualche radice, alla fine di quel tratto abbiamo attraversato una gippabile per poi continuare la discesa sempre in single track ma senza grandi difficoltà.
Lo stesso sentiero fatto in condizioni di bagnato è veramente ostico; l'ho provato domenica 7 e, oltre ad essere caduto in un sipatico cespuglio di rovi (nella prima parte, quella con le radici fitte), ho fatto i tratti più ripidi a piedi in quanto estremamente scivolosi.
Ciaooo
Ale
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
ecco tutti i giri belli capitano quando non ci sono, sarei venuto io

Con nuovi e simpatici riders ieri abbiamo fatto questo:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7408
Salita da 15 km ma tranquilla poi discesa in single track superpanoramica direttamente sul lago di como. Tratti fluidi e altri tecnici. Meteo e fondo perfetto. Un po' corto (in 3,5 h fatto comprese lunghe soste) ma appena si libera la neve si puo' salire piu' in alto. Consigliato.
ImageUploadedByTapatalk1366043538.155574.jpg
ImageUploadedByTapatalk1366043549.204290.jpg
ImageUploadedByTapatalk1366043562.646394.jpg
ImageUploadedByTapatalk1366043580.357594.jpg
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Con nuovi e simpatici riders ieri abbiamo fatto questo:
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7408[/URL]
Salita da 15 km ma tranquilla poi discesa in single track superpanoramica direttamente sul lago di como. Tratti fluidi e altri tecnici. Meteo e fondo perfetto. Un po' corto (in 3,5 h fatto comprese lunghe soste) ma appena si libera la neve si puo' salire piu' in alto. Consigliato.
Vedi l'allegato 169503
Vedi l'allegato 169504
Vedi l'allegato 169505
Vedi l'allegato 169506
ecco un'altro !!! tanto per infierire ne ? i nostri sono andati giù al gava e hanno fatto tutta la discesa fino a Varigotti
vabbè che dire grande paiogs !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo