Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su! - Parte Seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo81

Biker serius
13/8/11
289
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Bike
Giant
Ciao a tutti, nuovo quesito.
Mentre pulivo il deragliatore posteriore ho notato che a una delle due puleggie si è consumeta tutta la copertura (isolamento) in plastica del cusinetto con consegnunte comparsa della ruggine.
Penso che dovrò sostituirla?
Ma si può cambiare solo il cuscinetto oppure tutta la puleggia? :nunsacci:
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Ciao a tutti, nuovo quesito.
Mentre pulivo il deragliatore posteriore ho notato che a una delle due puleggie si è consumeta tutta la copertura (isolamento) in plastica del cusinetto con consegnunte comparsa della ruggine.
Penso che dovrò sostituirla?
Ma si può cambiare solo il cuscinetto oppure tutta la puleggia? :nunsacci:

Dipende .............. Se i denti della rotella non sono troppo consumati cambi solo i cuscinetti
pero' visti tutti i km che hai fatto sostituisci tutto e basta

Ho un vuoto di memoria ...... ma hai SRAM?
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Fabio, cosa fai a lavoro 1° o 2° turno? Ti volevo proporre un Boschilonga matredì dopo che esco da lavoro :i-want-t:

Novita'
dovevo fare il pomeriggio ma causa imprevisti da ”oggi” faccio la giornata vale a dire che fino alle 18:30 non sono a casa
Le infra per qualche settimana sono sospese
Vediamo come si evolvera' la situazione!
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Ciao a tutti, nuovo quesito.
Mentre pulivo il deragliatore posteriore ho notato che a una delle due puleggie si è consumeta tutta la copertura (isolamento) in plastica del cusinetto con consegnunte comparsa della ruggine.
Penso che dovrò sostituirla?
Ma si può cambiare solo il cuscinetto oppure tutta la puleggia? :nunsacci:
il cuscinetto lo devi fare tu, perchè solitamente vendono la coppia
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Ciao Fabio un quesito al volo sai se hanno ripristinato la strada su alla Maddalena dove c'è stata la frana ? Grazie

Novita' dovevo fare il pomeriggio ma causa imprevisti da ”oggi” faccio la giornata vale a dire che fino alle 18:30 non sono a casa
Le infra per qualche settimana sono sospese.
Vediamo come si evolvera' la situazione!
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Ecco il giro di ieri:
http://www.trainingpeaks.com/sw/HMG7GAJVARXKCNH7ATHOGWYFYE
Qui si vede anche la discesa, vi avevano fatto anche una gara un paio di anni fa:
Downhill Marathon Col di Joux a St. Vincent (parte 1/2 Helmet Cam) - YouTube
da metà in poi ho fatto una variante diversa ma direi che si ha un'idea. Veloce e divertente con qualche passaggio tecnico e stretto nel finale più che altro.
Anche la salita molto valida panoramica, lunga e non ripida fino a Brusson (costeggia un piccolo canale di irrigazione) poi ammazzagambe fino al colle con qualche tratto a spinta ma di gran soddisfazione e permette di evitare il bitume.

E' un giro da tener presente se le condizioni in quota non lo permettono.
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Ciao Fabio un quesito al volo sai se hanno ripristinato la strada su alla Maddalena dove c'è stata la frana ? Grazie

penso proprio di no :medita:
siamo in Italia ............. la terra dei cachi



Ecco il giro di ieri:
http://www.trainingpeaks.com/sw/HMG7GAJVARXKCNH7ATHOGWYFYE
Qui si vede anche la discesa, vi avevano fatto anche una gara un paio di anni fa:
Downhill Marathon Col di Joux a St. Vincent (parte 1/2 Helmet Cam) - YouTube
da metà in poi ho fatto una variante diversa ma direi che si ha un'idea. Veloce e divertente con qualche passaggio tecnico e stretto nel finale più che altro.
Anche la salita molto valida panoramica, lunga e non ripida fino a Brusson (costeggia un piccolo canale di irrigazione) poi ammazzagambe fino al colle con qualche tratto a spinta ma di gran soddisfazione e permette di evitare il bitume.

E' un giro da tener presente se le condizioni in quota non lo permettono.

ma sei sicuro di non aver sbagliato MTB tra poco mi fai FreeeeeRide:celopiùg:
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
mercoledi' sono a casa in Ferie e pensavo di fare un Endurance
misto bitumara e andare fino al lago di Varese localita' Schiranna
una follia mattiniera tanto per non dare di matto
partenza ore 8:30 da casa e via
mmmmmmmmmmmmmmmm!!!! sei un po fuori di testa ultimamente allora, io non dico niente periodo scazzo oltre il resto :arrabbiat:
arrivata la gommazza dell'enduro, provata sui cerchi special e che dire fa :paur:
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
mmmmmmmmmmmmmmmm!!!! sei un po fuori di testa ultimamente allora, io non dico niente periodo scazzo oltre il resto :arrabbiat:
arrivata la gommazza dell'enduro, provata sui cerchi special e che dire fa :paur:

e che dire ............... hai ragione!!!
e ringrazia che non ho tempo d'andare in montagna se no sai che botta da matto???
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
a chi lo dici io per ora gommazza nuova, il prossimo passo cerchi nuovi e l'endurona diventa più cattiva

:smile::smile::smile: se piu' cattiva
diciamo che i cerchi esagonali che ci sono montati adesso non sono proprio il massimo per farci discese:smile:

comunque rimane che io Mercoledi' la follia la faccio!!!
a proposito e sto W.E. sa fem???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo