• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su! - Parte Seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo81

Biker serius
13/8/11
289
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Bike
Giant
Bentornato Vacanziero!!!
Venerdi' mattina facciamo una Montanata ci sei???
Ciao Fabio purtroppo non riesco ad esere dei vostri... mia moglie lavora e non ho nessuno chemi tiene la bimba. Sarà per la prossima.

In compenso sono uscito questa mattina con Andrea e un altro ragazzo, valle del Boia e milanello con pezzo del circuito della gara di rovate. Sono venuti fuori un 62 KM, dopo 18 gg di fermo ho fatto un pò di fatica .
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito


sara' per la prossima volta intanto sentiamo cosa ne pensano gli altri
del mio giro sono curioso di sentire il loro parere!!!
il buon Scala e' una belva va come un treno
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
peccato, ci rifaremo in valle per causa PICCOLO farza maggiore

sara' per la prossima volta intanto sentiamo cosa ne pensano gli altri
del mio giro sono curioso di sentire il loro parere!!!
il buon Scala e' una belva va come un treno
te lo dirò quando scendiamo ... a panorama di sicuro è bello sempre val di scalve è
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Com'è a salire da Armeno in sterrata? A scendere poi rifate la strada della salita? Oggi ho visto sull'asfalto delle frecce blu con la scritta "MTB" che indicavano l'ingresso di una strada sterrata.
la salita dovrebbe essere questa del link, l a discesa no si arriva fino omegna e tecnica cazzuta causa fondo asciutto con sassi spesso che ti rotolano sotto le ruote e per completare l'opera la terra si sbriciola quindi tenere la bike in curvatura e frenata diventa una mezza impresa

[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6576[/URL]
la salita ha il suo perchè nel senso sempre dura e in alcuni casi ripida come il primo tratto di venerdì scorso ( quello fuori pianezza sul cemento )
 

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito


La traccia che hai postato sale da asfalto, lo stesso che abbiamo fatto noi oggi con la sola differenza che noi siamo partiti da Orta San Giulio. La discesa dal commento di Black Devil sembra molto divertente. Scrive anche di una deviazione al monte del Falò ma non ho capito dove si trova.
 

scala79

Biker tremendus

Ciao pica....scusa il ritardo nel risp....ero ciapato!!!.....purtroppo ci sono dei punti in cui l'acqua entra anche solo con la canna ......una volta lavata impenna la bike e scuotila uscirà l'acqua dagli appositi scarichi.....se così non fosse,hai un po' il mio stesso problema ......( io ho una full dove il problema e più diffuso per via del carro staccato dal telaio)....l'acqua sedimenta tutta in zina mov.centr.....quindi ogni tanto sfilo il tubo sella e ribaltando faccio uscire la "pipi".......puoi risolvere se hai una chiusura reggi.....senza apertura come me ,con una camera d'aria. Che vada a calzare fra tubo sella chiusura e parte del telaio .....soluzione apportata da qualche tempo e non sta nemmeno male.....ho usato nel mio caso una da 26 calza a puntino!!!....per il grasso in genere si usa il bianco shimano....e per lo più un anti grippante ed evita il classico cric croc.....ma in caso di emergenza diciamo che un grasso non troppo "liquido"..... Può andare..........nel tuo caso il teflon o litio che si trova al super...ad un prezzo molto più basso di quello shimano e meglio che niente usane un pochino di più in modo di evitare scricchiolii futuri......ciao
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito

Stesso problema sulla mia cube... Settimana prossima la porto dal colombo a magnago a sostituire il movimento centrale.... La mia peró ha 2 anni di vita...
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
gran bel girone OGGI !!! grande la compagnia bene la guida turistica e belle salitine fra poco le foto si dopo adesso vado a fare la spesa
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
gran bel girone OGGI !!! grande la compagnia bene la guida turistica e belle salitine fra poco le foto si dopo adesso vado a fare la spesa

si veramente bel giro Ecco il tracciato registrato dal mio Cell
in compagnia fare quel giro e' stato fantastico
per lo piu' zero guai meccanici e fisici
la novita' che Marco ha scoperto il funzionamento della sua Full con ruote da 26
grazie al Professor Robytrec che ha colpito di nuovo
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
eh allora che devo fare io nel mondo a due ruote ci navigo ehm ... pedalo sapete che vi dico ecco le foto di oggi

[url]https://picasaweb.google.com/robytrec/CastioneDellaPresolana2408?authkey=Gv1sRgCLaNsb7U6bLi5AE[/URL]#
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo