Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su! - La Quarta Parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aleza

Biker superis
12/10/09
422
14
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao bikers, oggi giornata super alla gara di Vizzola, ero ingarellato bene e nei single track in mancanza di traffico davanti riuscivo a staccare chi avevo dietro... Poi proprio nel punto più lontano dalla partenza, nella famosa spiaggia dei :quinonsp: chiodo da 6 cm ben piantato nel posteriore, due bombolette non sono servite, anche perché, da buon novello dei tubeless le valvole erano un po' intasate... Morale 40 min a piedi per tornare alla macchina.... La prox andrà meglio :celopiùg:
Magari domenica riusciamo ad organizzare qualcosa :celopiùg:
Ciao!
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Ciao bikers, oggi giornata super alla gara di Vizzola, ero ingarellato bene e nei single track in mancanza di traffico davanti riuscivo a staccare chi avevo dietro... Poi proprio nel punto più lontano dalla partenza, nella famosa spiaggia dei :quinonsp: chiodo da 6 cm ben piantato nel posteriore, due bombolette non sono servite, anche perché, da buon novello dei tubeless le valvole erano un po' intasate... Morale 40 min a piedi per tornare alla macchina.... La prox andrà meglio :celopiùg:
Magari domenica riusciamo ad organizzare qualcosa :celopiùg:
Ciao!

:smile::smile::smile:che che .......... che culo :il-saggi: ti rifai alla prossima!!!:celopiùg:
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Ciao bikers, oggi giornata super alla gara di Vizzola, ero ingarellato bene e nei single track in mancanza di traffico davanti riuscivo a staccare chi avevo dietro... Poi proprio nel punto più lontano dalla partenza, nella famosa spiaggia dei :quinonsp: chiodo da 6 cm ben piantato nel posteriore, due bombolette non sono servite, anche perché, da buon novello dei tubeless le valvole erano un po' intasate... Morale 40 min a piedi per tornare alla macchina.... La prox andrà meglio :celopiùg:
Magari domenica riusciamo ad organizzare qualcosa :celopiùg:
Ciao!
ma i chiodi erano messi li apposta ?

:smile::smile::smile:che che .......... che culo :il-saggi: ti rifai alla prossima!!!:celopiùg:
Fabio che culo in quella zona :smile: direi meglio quanti culi :spetteguless:
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
comunque a parte i culi vari, oggi al Monte San Giostra giornatona, fondo OK clima OK gentaglia OK e tanto traffico di biker :il-saggi: e anche se ci dovevo andare con la enduro la mia piccola rossa l'ho spinta a chiodo e devo dire gran mezzo :celopiùg: la pecca le gomme non adatte alla tipologia di discese, una bella lotta a tenerla :duello:
scoperti due new entry come tracciati, uno pulito scorrevole senza niente di che a parte un rilancio modello muro e l'altro bello con un passaggio a passerella :spetteguless:
bella omarello ottime prestazioni tieni le gomme pulite per RR
 

aleza

Biker superis
12/10/09
422
14
0
Busto Arsizio
Visita sito
ma i chiodi erano messi li apposta ?


Fabio che culo in quella zona :smile: direi meglio quanti culi :spetteguless:


Non me ne parlate va, un paio di occhiate maliziose me le sono sentite addosso mentre tornavo mestamente alla base... :omertà::arrabbiat:
Per il chiodo non so, lì non c'è niente, non so come possa esserci finito. Tra l'altro la punta era strana, molto più affusolata di una punta da chiodo normale... Però se fosse stato qualcosa di deliberato penso che avrebbero forato molti altri in quella zona... :nunsacci:
 

aleza

Biker superis
12/10/09
422
14
0
Busto Arsizio
Visita sito
Mi stavo organizzando per uscire domenica!
Domani stavo ponderando di fare un giro dal Gamba a prendere 2 pezzi!


[MENTION=51218]aleza[/MENTION] se hai bisogno delle valvole ne ho a casa un paio di scorta!

Grazie Fabio! Il buon Gaetano me ne regalò qualcuna quando comprai le ruote quindi sono a posto :celopiùg:
In ogni caso ho deciso di finire il copertone con camera e fascia, poi vedrò il da farsi... Sai che non sono un grande fan dei tubeless... Ne apprezzo i vantaggi "dinamici" ma, almeno nel mio caso di lontananza siderale dal peso forma, (che penso di non aver mai raggiunto in vita mia) non é che facciano questa grande differenza...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Grazie Fabio! Il buon Gaetano me ne regalò qualcuna quando comprai le ruote quindi sono a posto :celopiùg:
In ogni caso ho deciso di finire il copertone con camera e fascia, poi vedrò il da farsi... Sai che non sono un grande fan dei tubeless... Ne apprezzo i vantaggi "dinamici" ma, almeno nel mio caso di lontananza siderale dal peso forma, (che penso di non aver mai raggiunto in vita mia) non é che facciano questa grande differenza...

io invece la penso in modo opposto, anche se non ho avuto modo di provare in modo approfondito la camera con questi cerchi, non tornerei piu indietro, mi trovo troppo bene con il tubless
(tra l altro sono una piuma quindi le basse pressioni sono per me essenziali)
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Grazie Fabio! Il buon Gaetano me ne regalò qualcuna quando comprai le ruote quindi sono a posto :celopiùg:
In ogni caso ho deciso di finire il copertone con camera e fascia, poi vedrò il da farsi... Sai che non sono un grande fan dei tubeless... Ne apprezzo i vantaggi "dinamici" ma, almeno nel mio caso di lontananza siderale dal peso forma, (che penso di non aver mai raggiunto in vita mia) non é che facciano questa grande differenza...

be lo so' che non ti piace troppo :il-saggi:
il tubeless e' un elemento che va curato alla fin fine
allora se vuoi ho qui 2 camere d'aria della Michelin Protek Max nuove
quelle con all'interno il gel sigillante
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
vero, ma se usi lo slimer si perché ha una miscela di granulare e sigillante

ma lo fanno ancora???:nunsacci::nunsacci::nunsacci:


ma cosa fuori moda :smile::smile::smile:

e' una soluzione a base Gel leggermente granuloso
(sembra che c'e' dentro la sabbia)

slime-tube-sealant.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo