Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su! - La Quarta Parte

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pennone

Biker novus
4/3/15
7
0
0
Gallarate
Visita sito
Mi sarebbe piaciuto unirmi a voi ma domani mattina faccio da spalla a mio cognato che è diventato papy ed è parecchio che non esce....domani mattina giretto in zona per capire.....o riportarlo a casa svenuto!:il-saggi:
Cmq magari per il prossimo week end si potrebbe organizzare....
Cmq carinissima la piazzetta di Tornavento...
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Per domani salta tutto piove...l'unico giorno dove c'è piu gente disponibile e viene rovinato..che bestemmie che mi vengono su

non e' detto che piova:il-saggi: .......... poi magari fa 2 gocce e un giro si riesce a fare lo stesso!
un impermeabile leggero e tanti saluti!
sai quanti giri abbiamo fatto con le previsioni pessime e poi erano solo bufale!
 

Celticus

Biker novus
29/7/16
37
0
0
Visita sito
Ragazzi vorrei fare da Somma Lombardo o Tornavento fino alla darsena di milano e poi tornare indietro in treno. Il massimo che ho fatto è arrivare fino a Magenta (ma io parto da sumirago in mezzo alle colline quindi il ritorno è tutta salita) per questione di tempo ci ho messo 6 ore tra andata e ritorno fino a Magenta quindi pensavo di praticare questa avventura per la prima volta,siccome sul treno non ci sono mai andato in bici non so bene quali treni hanno il diritto di trasporto,voi siete interessati sabato o domenica prossima?
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Ragazzi vorrei fare da Somma Lombardo o Tornavento fino alla darsena di milano e poi tornare indietro in treno. Il massimo che ho fatto è arrivare fino a Magenta (ma io parto da sumirago in mezzo alle colline quindi il ritorno è tutta salita) per questione di tempo ci ho messo 6 ore tra andata e ritorno fino a Magenta quindi pensavo di praticare questa avventura per la prima volta,siccome sul treno non ci sono mai andato in bici non so bene quali treni hanno il diritto di trasporto,voi siete interessati sabato o domenica prossima?

da Tornavento alla Darsena sono 50Km circa
per i treni non ci sono problemi c'e' il vagone con accesso bici di solio sono gli ultimi 2 vagoni!
con la BDC in 2 ore vai e in 2ore e mezza ritorni senza contare pause caffè
pero' adesso non lo farei mai in MTB col 36 davanti le ruote da 26 super tassellate sarebbe un supplizio
 

Celticus

Biker novus
29/7/16
37
0
0
Visita sito
da Tornavento alla Darsena sono 50Km circa
per i treni non ci sono problemi c'e' il vagone con accesso bici di solio sono gli ultimi 2 vagoni!
con la BDC in 2 ore vai e in 2ore e mezza ritorni senza contare pause caffè
pero' adesso non lo farei mai in MTB col 36 davanti le ruote da 26 super tassellate sarebbe un supplizio
In mtb ci metto moltissimo lo so.. però dietro io ho una ruota da strada liscia ma davanti ho un copertone da mtb senza tasselli grossi comunque vicino alla darsena c'è una stazione dei treni?
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
In mtb ci metto moltissimo lo so.. però dietro io ho una ruota da strada liscia ma davanti ho un copertone da mtb senza tasselli grossi comunque vicino alla darsena c'è una stazione dei treni?

non conosco bene milano!
so che c'e' la metro rossa di porta Genova li vicino
l'unica volta che sono andato ho fatto andata e ritorno in MTB con la neve!
 

Celticus

Biker novus
29/7/16
37
0
0
Visita sito
non conosco bene milano!
so che c'e' la metro rossa di porta Genova li vicino
l'unica volta che sono andato ho fatto andata e ritorno in MTB con la neve!
Nemmeno io conosco bene Milano,la metro comunque ti porta in giro per il centro e quartieri non serve..al massimo si va in centro e si va alla centrale tanto in bici ci metti poco
 

Celticus

Biker novus
29/7/16
37
0
0
Visita sito
Ragazzi ma io non ho capito dove è la pista del villoresi che passa per nerviano arconate lainate ecc? So che si prende da tornavento o turbigo se non erro ma non so propio la zona
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Ragazzi ma io non ho capito dove è la pista del villoresi che passa per nerviano arconate lainate ecc? So che si prende da tornavento o turbigo se non erro ma non so propio la zona


dalla vecchia dogana scendi e prendi subito il primo canale dopo il vecchio ponte di ferro quello e' il Villoresi
Pero' quella via non porta alla darsena!
 

Celticus

Biker novus
29/7/16
37
0
0
Visita sito
Sabato mattina o domenica mattina chi verrebbe sulla ciclabile del villoresi? Avrei intenzione di fare Somma-Bernate Ticino o proponete voi delle mete,giro semplice senza corse ma una pedalata in tranquillità.
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Sabato mattina o domenica mattina chi verrebbe sulla ciclabile del villoresi? Avrei intenzione di fare Somma-Bernate Ticino o proponete voi delle mete,giro semplice senza corse ma una pedalata in tranquillità.

visto che mia moglie lavora e non ho problemi d'orario
sabato mattina voglio fare un bel po' di Km!
penso di usare la BitumBike e fare almeno 100Km
 

Classifica mensile dislivello positivo