Quelli che il Ticino... da Magenta a Bereguardo e ancora più giù !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao Marco,

grazie per la "recensione" :celopiùg: e la compagnia di sabato, in discesa non mi sembra tu te la sia cavata poi così male...:il-saggi:

Sto spulciando i 27 video (troppi giga!!!): sembrano venuti bene, quando ci si ribecca te li porto.

Allego anche le foto turistico-prestazionali, fammi avere la mail che ti mando quelle con dimensione originale.

Saluti e alla prossima

Mario
Ciao Mario, ricordo bene quella chiesetta, ho anche una foto........ci sono stato qualche mese fà con Marco e con un'altro amicone e ricordo benissimo la salita per arrivarci.:specc:
Sabato avrei dovuto esserci anch'io ma dovevo andare altrove ma spero quanto prima di conoscerti e di fare qualche bella salitina nella tua zona insieme a te e a Marco.:spetteguless::il-saggi:
Antò
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Ciao Marco,

grazie per la "recensione" :celopiùg: e la compagnia di sabato, in discesa non mi sembra tu te la sia cavata poi così male...:il-saggi:

Sto spulciando i 27 video (troppi giga!!!): sembrano venuti bene, quando ci si ribecca te li porto.

Allego anche le foto turistico-prestazionali, fammi avere la mail che ti mando quelle con dimensione originale.

Saluti e alla prossima

Mario

Grandissimo Mario foto splendide
In mp inviato mail

Non dire che me la sono cavata in discesa qui nn ti crede nessuno :smile::smile::smile:
Attendo i video

Ci si vede presto per un nuovo giro in zona oppure anche altro
ciao Marco


Siamo alle solite :arrabbiat::arrabbiat: Va che figata di canalone :smile::smile::smile:
Vuoi lasciarla scorrere in discesa o no 'sta bici ? Molli sti freni :arrabbiat: :arrabbiat:
Ma quando ti deciderai a fare una discesa sul serio ... Vieni a a fare la Maffa a Iseo che forse è la volta buona. :smile::smile::arrabbiat::arrabbiat::smile::smile:

Ma non hai visto che canalone :hahaha:
Io scendo a piedi x molto ma molto meno :smile::smile:
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
:smile::smile::smile::smile::smile:
Ormai le tue carte sono state scoperte abbiamo visto come sei tornato dalle ferie un missile.......... magro :smile::smile::smile::smile:

A proposito complimenti a Mario una gambetta da fare invidia al ns. Omar (ciccione) :smile::smile:

Ciao Mario, ricordo bene quella chiesetta, ho anche una foto........ci sono stato qualche mese fà con Marco e con un'altro amicone e ricordo benissimo la salita per arrivarci.:specc:
Sabato avrei dovuto esserci anch'io ma dovevo andare altrove ma spero quanto prima di conoscerti e di fare qualche bella salitina nella tua zona insieme a te e a Marco.:spetteguless::il-saggi:
Antò


Ciao Antò,

in effetti la salitina ripido-sassosa dopo i sali-scendi nel bosco mette alla prova...:cagozzo:

Dispiaciuto per tua assenza e per avere propinato a Marco il medesimo giro che avete fatto un mesetto fa, ma lui dice che sì è divertito di bestia lo stesso, soprattutto in discesa ... :smile::smile::smile:

Disponibilissimo a fare da cicerone per l'Oltrepo, quest'anno ci ho dato dentro parecchio per scovare giri nuovi: uno di quelli validi è quello fatto con il "Gran maestro di MTB" della zona :il-saggi:, lo puoi vedere al link

[URL="http://www.youtube.com/watch?v=u_-gZOaz1FY&feature=plcp"]Percorso Z02P03, La Valle Ghiaia di Montalto - YouTube[/URL]

Io sono quello bianco e azzurro che va come un matto :smile::smile::smile:
Per ora buone pedalate :i-want-t:
Saluti

Mario
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao Antò,

in effetti la salitina ripido-sassosa dopo i sali-scendi nel bosco mette alla prova...:cagozzo:

Dispiaciuto per tua assenza e per avere propinato a Marco il medesimo giro che avete fatto un mesetto fa, ma lui dice che sì è divertito di bestia lo stesso, soprattutto in discesa ... :smile::smile::smile:

Disponibilissimo a fare da cicerone per l'Oltrepo, quest'anno ci ho dato dentro parecchio per scovare giri nuovi: uno di quelli validi è quello fatto con il "Gran maestro di MTB" della zona :il-saggi:, lo puoi vedere al link

Io sono quello bianco e azzurro che va come un matto :smile::smile::smile:
Per ora buone pedalate :i-want-t:
Saluti

Mario
Cavolo belle zone, io ho degli amici con cui esco spesso sul piacentino ci troviamo a Perino per poi girare in zona, un sacco di saliscendi tutto "molto sterrato" forse un pò più dislivello ma i panorami sono belli come nel filmato, però adesso che ho visto come viaggi un pensierino primo di venire lo faccio.:smile::smile::il-saggi::omertà:
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Ciao Marco,

grazie per la "recensione" :celopiùg: e la compagnia di sabato, in discesa non mi sembra tu te la sia cavata poi così male...:il-saggi:

Sto spulciando i 27 video (troppi giga!!!): sembrano venuti bene, quando ci si ribecca te li porto.

Allego anche le foto turistico-prestazionali, fammi avere la mail che ti mando quelle con dimensione originale.

Saluti e alla prossima

Mario
la prima foto è una stumjumper del 2005 ? o sbaglio ...
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Cavolo belle zone, io ho degli amici con cui esco spesso sul piacentino ci troviamo a Perino per poi girare in zona, un sacco di saliscendi tutto "molto sterrato" forse un pò più dislivello ma i panorami sono belli come nel filmato, però adesso che ho visto come viaggi un pensierino primo di venire lo faccio.:smile::smile::il-saggi::omertà:

Antò,

a parte che, per modestia, Marco ha tolto 100m di dislivello :hahaha::smile:al giro di sabato (vedi allegato ahimè poco chiaro), mi piacerebbe scoprire anche le zone che hai citato: da Pv non sono comodissime da raggiungere, ma se c'è il gancio e si possono sfruttare le guide del posto... :spetteguless:

Comunque, per l'Oltrepo pavese e non, è possibile programmare itinerari di ogni tipo, fino a 1700m di altezza... io di solito ci arrivo a spinta, però
:smile::smile::smile:

In ultimo, riguardo la mia velocità (in discesa), pensa che vado anche meno di prima (colpa della ciccia che ho perso)!!! :rosik:

Saluti

Mario
 

Allegati

  • Torrazza - Magrera 150912 alt.jpg
    Torrazza - Magrera 150912 alt.jpg
    60,2 KB · Visite: 5

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Cavolo belle zone, io ho degli amici con cui esco spesso sul piacentino ci troviamo a Perino per poi girare in zona, un sacco di saliscendi tutto "molto sterrato" forse un pò più dislivello ma i panorami sono belli come nel filmato, però adesso che ho visto come viaggi un pensierino primo di venire lo faccio.:smile::smile::il-saggi::omertà:

Appena possibile si va....


io direi così marcone ma perchè non sei in sella ? dov'è in problema di quella discesina :smile:

Allora per togliere questa indelebile macchia dello scarso in discesa (tra l'altro nn capisco come mai :smile::smile:) mi impegnerò molto ma molto :celopiùg::celopiùg:
Anzi compro un paio di scarpe nuove per scendere meglio :nunsacci::hahaha:


Antò,

a parte che, per modestia, Marco ha tolto 100m di dislivello :hahaha::smile:al giro di sabato (vedi allegato ahimè poco chiaro), mi piacerebbe scoprire anche le zone che hai citato: da Pv non sono comodissime da raggiungere, ma se c'è il gancio e si possono sfruttare le guide del posto... :spetteguless:

Comunque, per l'Oltrepo pavese e non, è possibile programmare itinerari di ogni tipo, fino a 1700m di altezza... io di solito ci arrivo a spinta, però
:smile::smile::smile:

In ultimo, riguardo la mia velocità (in discesa), pensa che vado anche meno di prima (colpa della ciccia che ho perso)!!! :rosik:

Saluti

Mario

No no tu in discesa vai di brutto :spetteguless::spetteguless:
Appena possibile si ripete con + tempo a disposizione
Ma prima che arrivino le piogge


Ieri ho portato dal "Ciccione" la Specialina per sostituire il copertone tagliato
Abbiamo messo un Seguaro
Ora sono pronto
Questo fine settimana non dovrei esserci ma la prox Golasecca
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Allora per togliere questa indelebile macchia dello scarso in discesa (tra l'altro nn capisco come mai :smile::smile:) mi impegnerò molto ma molto :celopiùg::celopiùg:
Anzi compro un paio di scarpe nuove per scendere meglio :nunsacci::hahaha:

e be' per togliere una macchia :medita:ci vuole un paio di scarpe nuove:smile::smile::smile:


Ieri ho portato dal "Ciccione" la Specialina per sostituire il copertone tagliato
Abbiamo messo un Seguaro
Ora sono pronto
Questo fine settimana non dovrei esserci ma la prox Golasecca

che hai messo SEGUARO ???:smile::smile::smile:.......... mamma mia che robo che sei SOGUARO


a proposito cosa ti monta Omar un 2'2 o un 2 di sezione???

sto ponderando di montarne sui Mavic un paio anch'io 2.2 davanti e 2 dietro
 

Mondobici-Omar

Biker novus
12/6/12
15
0
0
Casorate Primo
Visita sito
sasso-mtb-race-medvedev-winner.jpg

Alexey Medvedev, dopo l'ottimo secondo posto alla Val di Fassa Marathon di Moena (TN), fa sua con autorità la Grand Fondo Sasso Mtb - Race (Sasso Marconi, Bologna), gara importante per il lotto qualificato di partecipanti che si sono misurati a meno di un mese dal mondiale Marathon di Ornans (FRA).

Nulla hanno potuto gli avversari, tra i quali i forti colombiani presenti in Italia, protagonisti nelle ultime gare marathon.
"Oggi mi sentivo molto bene" - ci confida Alexey - "la gamba era ottima e quindi non ho aspettato tempo per scattare e andarmene via da solo ... su questo percorso molto veloce il feeling con la mia nuova Corratec X-Bow 29er è stato perfetto"

elecorratec12fondale.jpg
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Oh Marco,

vedo che non te ne fanno passare una...
:mavadaviaiciapp::soffriba::sculacci::azz-se-m:

Io per la stagione che viene stavo pensando di mettere qualcosa di + adatto per l'umido-fangoso, magari sempre Geax per fare il patriottico...:il-saggi:

Si vedrà

Ciao e fatti valere!!!:arrabbiat::arrabbiat:

Sono terribili qui anche se poi mi correggono male perchè si chiamano SAGUARO :smile::smile::smile::smile::smile:



Nulla hanno potuto gli avversari, tra i quali i forti colombiani presenti in Italia, protagonisti nelle ultime gare marathon.
"Oggi mi sentivo molto bene" - ci confida Alexey - "la gamba era ottima e quindi non ho aspettato tempo per scattare e andarmene via da solo ... su questo percorso molto veloce il feeling con la mia nuova Corratec X-Bow 29er è stato perfetto"

E vai di CORRATEC ma vuoi dire che anche il ns. LONGO visto che ne ha una simile poteva fare uguale :spetteguless::spetteguless:
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
2 è quella posteriore

bella Marcone, provo per una volta a fare il serio.

Il buon Omar mi aveva montato due Hutchinson (penso di scriva così) Toro tubeless...ottimo grip, ma durano un casso alla seconda!!!

I tasselli si staccano ed il posteriore dopo 2000 km era alla frutta.
Anche l'anteriore, prima della gimondi, verrà pensionato.

Cosa strana bucavo veramente spesso!!!

Al post adesso ho la Saguaro (o seguaro o sukaro..come casss si chiama..)
Bella scorrevole, grip buono e...sembra che il consumo sia più omogeneo.

Quante ne sa il buon Omar....adesso deve solo imparare a non cadere!! :smile::smile:

...da che pulpito!!! :medita:
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Vigliaccone traditore Un uccellino ha fatto la spia che sotto le tue esili chiappe non hai piu' solo ruote grasse ma .. :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Quando posti la foto della nuova bambina ? :omertà::omertà::omertà:


bella Marcone, provo per una volta a fare il serio.

Il buon Omar mi aveva montato due Hutchinson (penso di scriva così) Toro tubeless...ottimo grip, ma durano un casso alla seconda!!!

I tasselli si staccano ed il posteriore dopo 2000 km era alla frutta.
Anche l'anteriore, prima della gimondi, verrà pensionato.

Cosa strana bucavo veramente spesso!!!

Al post adesso ho la Saguaro (o seguaro o sukaro..come casss si chiama..)
Bella scorrevole, grip buono e...sembra che il consumo sia più omogeneo.

Quante ne sa il buon Omar....adesso deve solo imparare a non cadere!! :smile::smile:

...da che pulpito!!! :medita:
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
bella Marcone, provo per una volta a fare il serio.

Il buon Omar mi aveva montato due Hutchinson (penso di scriva così) Toro tubeless...ottimo grip, ma durano un casso alla seconda!!!

I tasselli si staccano ed il posteriore dopo 2000 km era alla frutta.
Anche l'anteriore, prima della gimondi, verrà pensionato.

Cosa strana bucavo veramente spesso!!!

Al post adesso ho la Saguaro (o seguaro o sukaro..come casss si chiama..)
Bella scorrevole, grip buono e...sembra che il consumo sia più omogeneo.

Quante ne sa il buon Omar....adesso deve solo imparare a non cadere!! :smile::smile:

...da che pulpito!!! :medita:

Ok da seri
Le Saguaro le ho avute con la 29 Specy full ma li volevo Grip estremo e le ho tolte
Le ho messe sotto alla front (missile) e mi trovo benissimo
Sotto al Full volevo di + ma sono molto convinto che queste vadano benissimo
Le trovo un ottimo motore x la post.
X L'anteriore discorso diverso ma quella x ora sta in forma e nn mi preoccupa

Una durata scarsa l'ho avuta con le Maxxis (credo si scriva così) durata bassissima ma motore pazzesco

A proposito un uccellino (grasso) mi ha parlato del fascino del bitume
Come diceva un prof. X pedalare bene bisogna averle tutte e due
Un pensiero l'ho fatto ma .... Maledetta crisi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo