• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quelli che il Ticino... da Magenta a Bereguardo e ancora più giù !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Se il cognome non è magura ti stai sbagliando.

Piuttosto, come mai domenica con le chiappe a terra? Se vuoi entrare anche tu nella classifica cascatori dovrai impegnarti di più ?
tranquillo che ho dato anch'io, ho ancora i ricordi sul corpo.... nonchè la palta collosa nel cambio
vedi il report nella discussione dei Fasan a là Mott
Magura? Mhmmm puo' darsi
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito

e on solo con l'elettronica!!!!!!



oooopsss...sono ancora in acido da domenica!!!
 

LupinRs

Biker popularis
28/4/12
58
1
0
Pavia
Visita sito
Ciao Marco.

Probabilmente ho sbagliato a spiegarmi.
Il mio giro prevedeva di arrivare letteralmente sotto il ponte della Becca e non transitarci sopra...proprio nell'estrema lingua di terra alla confluenza tra i due fiumi.
Praticamente arrivando da Pavia,ti sei trovato ad un piccolo imbarcadero,hai girato a destra,quando tu ti sei ritrovato sull'argine ne sei sceso dalla parte opposta per entrare nella frazione "Boschi".
Io invece ho proseguito verso la Cascina Bottarone.

Detto questo,alla fine non ti sei perso niente,se non l'emozione(chiamiamola così) di essere arrivato alla confluenza passando per una strada non convenzionale,piuttosto che transitando sopra il ponte della Becca.
Dopo la cascina Bottarone non c'è praticamente più niente....ne sentieri...ne case...ho proseguito seguendo una striscia di campo tagliata da poco.
Smadonnando in turco piano piano sono arrivato sul rivone dove finisce la vegetazione e inizia la "spiaggia"....ho provato pure a scendere e non ho fatto neanche un metro che mi sono "impiantato"....va beh..

Ringrazio Marco e VOTANTO' per gli inviti....però anch'io tra poco partirò per le ferie.In settimana pulirò per benino la mia Trek e la lascerò riposare per un mesetto.
Quando torno sicuramente non mancherò di aggregarmi,se volete tra i piedi un neofita.
Grazie di nuovo!
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito

se ha Trek sei il benvenuto!!

attento a Marco, da poco è RondaMan!!! la leggenda vuole che da quando ha fatto la SRH non si sia più tolto la maglia nera....
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
E' da un po' di tempo che volevo farmi qualche giro in Valcurone, tipo questi






Rientro incerto, quindi tenerne conto prima di aggregarsi.
Qualcuno è interessato?
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Ciao Stefano ottimo il tuo appunto in coda per il rientro incerto...

Questa domenica io (e forse qalche altro nipotino) dovremmo rientrare max 13.30 per cui si pensa di restare in zona Golasecca (giro completo) oppure Tornavento Varallo.


E' da un po' di tempo che volevo farmi qualche giro in Valcurone, tipo questi

Rientro incerto, quindi tenerne conto prima di aggregarsi.
Qualcuno è interessato?
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ciao Stefano ottimo il tuo appunto in coda per il rientro incerto...
...onde evitare spiacevoli incomprensioni

Questa domenica io (e forse qalche altro nipotino) dovremmo rientrare max 13.30 per cui si pensa di restare in zona Golasecca (giro completo) oppure Tornavento Varallo.
Per Domenica mi piacerebbe tornare a Golasecca, Tornavento Varallo invece non conosco.
Certo che per Domenica il tempo sembra di m...
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao a tutti, devo preparare la full e devo fare cambio olio freni e spurgo modello magura marta qualcuno l'ha mai fatto?
Spiegate gente spiegate.

Fatto anche questo .........però mi è sorto un dubbio, sul coperchietto c'è scritto "olio minerale" ma non specifica se frizzante,leggermente frizzante o naturale, qualcuno ne capisce qualcosa?
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Avevo capito male scusa comunque la tua idea mi attrae da tenere assolutamente in considerazione
Ho visto che partivano diversi sentieri direzione incrocio dei 2 fiumi non sarebbe male tuffarcisi dentro
Ci si vede per l'esperimento a Settembre
Qui siamo almeno io tutti neofiti
Sono sempre 3 mesi che pedalo???


se ha Trek sei il benvenuto!!

attento a Marco, da poco è RondaMan!!! la leggenda vuole che da quando ha fatto la SRH non si sia più tolto la maglia nera....

La maglia nera di quello che resta sempre ultimo
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Oggi bel giro, con mio cognato, anche se ho dovuto smaltire i postumi di una pesante serata.......
I primi 20 km una sofferenza poi (spurgato tutto) abbiamo cominciato a darci dentro
Avevo dimenticato il Garmin a casa troppo brutto non avere riscontri
Totale 69 km con partenza Alle 15,15 ed arrivo alle 18,30 circa pause comprese
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna

Grande Marco e buone vacanze, oggi oppprofitto della tua assenza per farmi un giro nel tuo feudo e per non sfigurare con la mia andatura da pensionato.

Ci vediamo a settembre.

Anto'

P.S
Ho cancellato la tua amicizia su fb perché non ti riconosco più.
 

lelez86

Biker novus
12/11/11
7
0
0
Corbetta (MI)
Visita sito
Ciao a tutti!! Mi unisco a questo gruppo perchè abito a Corbetta e sto iniziando a bazzicare sul sentiero E1 sul ticino che è a due passi da casa mia....
Mi sono appena avvicinato a questo mondo ma è uno spettacolo....non vedo l'ora di fare nuovi tracciati e nuove esperienze!!
Vedrò di aggregarmi anch'io quando organizzate uscite (per il momento non troppo impegnative perchè devo farmi le gambe...)!
A prestooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo