Quelli che il Ticino... da Magenta a Bereguardo e ancora più giù !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LupinRs

Biker popularis
28/4/12
58
1
0
Pavia
Visita sito
Ciao ragazzi!

Volevo chiedervi se qualcuno di voi è arrivato al ponte della Becca...e eventualmente se avete delle dritte sul percorso da seguire.

Io sono andato a farmi un giro da quelle parti ieri mattina e sono arrivato agevolmente a circa 1 o 2 km dal ponte,passando dalla cascina Bottarone....dopodichè ho dovuto avventurarmi in un campo tagliato da poco,tra crateri nascosti dall'erba e una moltitudine di piccolo legname secco con una gran paura di forare....
superato tutto ciò sono finalmente arrivato quasi sotto il ponte....dico quasi perchè la "spiaggia" non è percorribile,dato che affondavo troppo e non riuscivo a procedere.

Chiedevo a voi esperti se c'era un altra strada da percorrere per arrivare al ponte,perchè se per disgrazia non avevano tagliato l'erba qualche giorno prima,non sarei mai riuscito ad arrivare...
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Ciao ho provato 2 volte ad andarci ma tutte e due le volte per imprevisti ho dovuto mollare al ponte di 3 re o come si chiama
ti allego una traccia

http://connect.garmin.com/course/1115874

Prova a vedere se almeno tu riesci a portarla a termine
Il pezzo da Pavia al ponte di tre re non è male (lato dx)

Comunque mi riservo di riprovarci quanto prima
Ciao Marco

Ciao ragazzi!

Volevo chiedervi se qualcuno di voi è arrivato al ponte della Becca...e eventualmente se avete delle dritte sul percorso da seguire.

Io sono andato a farmi un giro da quelle parti ieri mattina e sono arrivato agevolmente a circa 1 o 2 km dal ponte,passando dalla cascina Bottarone....dopodichè ho dovuto avventurarmi in un campo tagliato da poco,tra crateri nascosti dall'erba e una moltitudine di piccolo legname secco con una gran paura di forare....
superato tutto ciò sono finalmente arrivato quasi sotto il ponte....dico quasi perchè la "spiaggia" non è percorribile,dato che affondavo troppo e non riuscivo a procedere.

Chiedevo a voi esperti se c'era un altra strada da percorrere per arrivare al ponte,perchè se per disgrazia non avevano tagliato l'erba qualche giorno prima,non sarei mai riuscito ad arrivare...
 

LupinRs

Biker popularis
28/4/12
58
1
0
Pavia
Visita sito
Caspita...bel giretto!!

Io per il momento rientro ancora nella categoria "ciclisti della domenica"....ho ripreso la bici quest'anno dopo anni di inattività e piano piano stò incrementando i miei chilometraggi.

Detto questo....

Arrivando da Pavia,quando sono arrivato sull'argine in prossimità della frazione "Boschi",non sono entrato in paese,ma ho proseguito sull'argine.
Poco dopo,sinceramente non sò quantificare ma credo circa 3-4 km massimo,troverai Cascina Bottarone,un cascinale ristrutturato da poco e poi lasciato in abbandono a quanto pare.
I problemi iniziano qua....
Detto questo sono riuscito comunque ad arrivare proprio sul punto di confluenza sotto il ponte della Becca,con i problemi descritti prima.

Una domanda....il tratto da Torre D'Isola a SanVarese....com'è?
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Quando l'ho fatta il tratto nel tratto da Pavia al Ponte della Statale (3 re) restando sull'argine nn ho trovato le difficoltà da te descritte può essere che abbiamo preso qualche bivio diverso
Da li per arrivare al ponte della becca sei costretto a passare prima sopra al ponte della statale (3 re) poi giri a Sx e vai a quello della Becca

Sicuramente meglio verso Bereguardo e la conosco meglio
Adesso è da almeno 3 settimane che nn ci passo ma qualche rovo lo trovi sempre i sentieri ogni tanto passano a pulirli va a fortuna....:arrabbiat::arrabbiat:
Dopo le ferie se ci si vede ti porto a conoscere qualche sentiero questa settimana (meno male) parto :))):



Caspita...bel giretto!!

Io per il momento rientro ancora nella categoria "ciclisti della domenica"....ho ripreso la bici quest'anno dopo anni di inattività e piano piano stò incrementando i miei chilometraggi.

Detto questo....

Arrivando da Pavia,quando sono arrivato sull'argine in prossimità della frazione "Boschi",non sono entrato in paese,ma ho proseguito sull'argine.
Poco dopo,sinceramente non sò quantificare ma credo circa 3-4 km massimo,troverai Cascina Bottarone,un cascinale ristrutturato da poco e poi lasciato in abbandono a quanto pare.
I problemi iniziano qua....
Detto questo sono riuscito comunque ad arrivare proprio sul punto di confluenza sotto il ponte della Becca,con i problemi descritti prima.

Una domanda....il tratto da Torre D'Isola a SanVarese....com'è?
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Caspita...bel giretto!!

Io per il momento rientro ancora nella categoria "ciclisti della domenica"....ho ripreso la bici quest'anno dopo anni di inattività e piano piano stò incrementando i miei chilometraggi.

Detto questo....

Arrivando da Pavia,quando sono arrivato sull'argine in prossimità della frazione "Boschi",non sono entrato in paese,ma ho proseguito sull'argine.
Poco dopo,sinceramente non sò quantificare ma credo circa 3-4 km massimo,troverai Cascina Bottarone,un cascinale ristrutturato da poco e poi lasciato in abbandono a quanto pare.
I problemi iniziano qua....
Detto questo sono riuscito comunque ad arrivare proprio sul punto di confluenza sotto il ponte della Becca,con i problemi descritti prima.

Una domanda....il tratto da Torre D'Isola a SanVarese....com'è?
Se sei libero sabato si fará un giro da quelle parti, mandami un mp e ti spiego posto e orario.
Ciausssss Antó
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
se mi spieghi come c...o si usa il Garmin ti spiego come si fa a pedalare:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
io manco riesco a salvare i percorsi e tu mi piazzi sta mappazza sullo schermo?
Eh no Ronda man, non farmi sti scherzi!!:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::cucù::cucù::cucù:

Allora scambio fatto :smile::smile: chissà che sia la volta che imparo a pedalare con 2 gambe :smile::smile:

Per il Garmin ne avevamo parlato tempo fa
Connettiti qui: http://connect.garmin.com/
con l'800 collegato poi fa tutto da solo
Se poi hai una serata libera vieni in ufficio da me che proviamo ad installarlo

Per il funzionamento del programma una sciocchezza lo vedi una volta e poi nn ti ferma + nessuno

Del resto se ci sono riuscito io come come è noto con l'elettronica sono una vera Pippa chiunque può farlo

Ciao Marco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo