Quelli che...aspettano la Serpilonga!

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
minchittedda.............hai la sfera di cristallo?se è cosi me la presti che devo vedere alcune cosette :mrgreen: ?!!?
le previsioni del tempo sono imprecise se fatte per dopodomani,figurarsi se fatte per domenica!
Guarda che Bike non è un "meteorologo della domenica"... se dice che ci sono buone probabilità che piova... ovviamente sa distinguere meglio di chiunque altro "quanto" siano attendibili... ed è proprio questo che mi preoccupa... :cry:
Io, da buon "meteorologo della domenica" ti posso dire che ci sono buone probabilità che mercoledì faccia buono, giovedì, venerdì e sabato diluvia, e domenica mattina... forse ce la scampiamo... ma per ora non c'è nulla di sicuro.

P.S. Le previsioni alle 24 ore sono attendibilissime... certo non quelle che trovi in tv...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
zero... già è dura, se in + piove è la morte.. .specie se t cassa il freddo!!
Sono d'accordo con goppai Su Mod, è molto peggio la pioggia del freddo, perchè il freddo si riesce a combatterlo (se non è molto intenso), anche perchè "cosa de si calentai ge c'ind'esti in cuss'ampuara", mentre se finisci fradicio di pioggia sei fottuto, perchè in discesa ti ghiacci e comunque non riesci a riscaldarti con la roba bagnata addosso...
Guarda, io sono uscito anche con temperatura sottozero, e se sei adeguatamente attrezzato te la puoi cavare e mi sono sempre comunque divertito, ma quando ho preso scutullate di acqua (e ne ho preso un paio da rischiare l'alluppamento da quanto ne arrivava), oltre a rovinarmi l'uscita ho rischiato l'assideramento... stizzia...
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Sono d'accordo con goppai Su Mod, è molto peggio la pioggia del freddo, perchè il freddo si riesce a combatterlo (se non è molto intenso), anche perchè "cosa de si calentai ge c'ind'esti in cuss'ampuara", mentre se finisci fradicio di pioggia sei fottuto, perchè in discesa ti ghiacci e comunque non riesci a riscaldarti con la roba bagnata addosso...
Guarda, io sono uscito anche con temperatura sottozero, e se sei adeguatamente attrezzato te la puoi cavare e mi sono sempre comunque divertito, ma quando ho preso scutullate di acqua (e ne ho preso un paio da rischiare l'alluppamento da quanto ne arrivava), oltre a rovinarmi l'uscita ho rischiato l'assideramento... stizzia...

...molte volte visto la mia innata callonenzia mi pongo questa domandina: "ne vale la pena ?"
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
Guarda che Bike non è un "meteorologo della domenica"... se dice che ci sono buone probabilità che piova... ovviamente sa distinguere meglio di chiunque altro "quanto" siano attendibili... ed è proprio questo che mi preoccupa... :cry:
Io, da buon "meteorologo della domenica" ti posso dire che ci sono buone probabilità che mercoledì faccia buono, giovedì, venerdì e sabato diluvia, e domenica mattina... forse ce la scampiamo... ma per ora non c'è nulla di sicuro.

P.S. Le previsioni alle 24 ore sono attendibilissime... certo non quelle che trovi in tv...

non metto in dubbio l'esperienza e la "professionalità" etcetc di Bike,solo che essendoci mille milioni di variabili in gioco nelle previsioni del tempo è assai improbabile azzeccare(perche è solo di questo che si tratta) la situazione meteo tra 5 giorni(ora 4) percio se Bike dice : domenica ci sono buone probabilità di pioggia e mi fa piangere il povero Gnappo :mrgreen: (che spero si sia ripreso :mrgreen:) a me dispiace :mrgreen: e percio intervengo dicendo che dire come sarà il tempo domenica equivale ad avere la sfera di cristallo.poi magari domenica piove,o forse no...ma senza avere qualche certezza in piu meglio non dire ancora niente....
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
non metto in dubbio l'esperienza e la "professionalità" etcetc di Bike,solo che essendoci mille milioni di variabili in gioco nelle previsioni del tempo è assai improbabile azzeccare(perche è solo di questo che si tratta) la situazione meteo tra 5 giorni(ora 4) percio se Bike dice : domenica ci sono buone probabilità di pioggia e mi fa piangere il povero Gnappo :mrgreen: (che spero si sia ripreso :mrgreen:) a me dispiace :mrgreen: e percio intervengo dicendo che dire come sarà il tempo domenica equivale ad avere la sfera di cristallo.poi magari domenica piove,o forse no...ma senza avere qualche certezza in piu meglio non dire ancora niente....
ho detto che piove di sicuro?:sculacci: ho semplicemente detto che ci sono buone probabilità che piova,la cosa ha un bel diverso significato,ovviamente una previsione a lungo tempo cosi è suscettibile di possibili forti modifiche,il dubbio è se le forti piogge colpiranno maggiormente la sardegna o la bassa pressione sfilerà piu verso il nord italia,vediamo comunque come evolve,ovviamente io spero che faccia bel tempoo-o
 

Mossiaddu

Biker popularis
26/9/07
62
0
0
Villacidro
Visita sito
per non fare la serpilonga devono succedere alcune cose:

domenica mi sveglio e sta diluviando,mi avvio verso sinnai e il diluvio non cessa e al momento della partenza piove ancora....ecco!se si verifica questa situazione non faccio la sepilonga.:-)


scherzi a parte! quando ti fai quasi 50 km può capitare di tutto! partire col sole e arrivare con la pioggia.. partire con le nuvole e finire senza nuvole...etc..
 

ratto

Biker serius
20/3/06
232
0
0
47
Serramanna VS
Visita sito
Secondo me domenica sarà solo un pò nuvoloso. Stavo guardando la previsione dei venti per i prossimi 3 giorni. Secondo il SAR girano in senso orario e anche se si mettono dai quadranti nord nord orientali non sembrano essere portatori di pioggia perchè appunto girano in senso orario.

La regola del senso orario non è una regola generale forse, ma per esperienza quando succede cosi non piove mai. L'unica variabile che preoccupa un pochino è che domenica è previsto un abbassamento drastico dell'intensità del vento....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo