Quelli che a sud del TICINO con NOTTURNE tra Pavia e San Colombano

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alf71

Biker superis
18/4/13
348
56
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
Trance X advanced pro
[MENTION=2076]ALF[/MENTION]71 Alfio Alfio hai sempre un conto aperto al Generoso eh ?
Dai che la traccia strong è pronta con discesa verso Orimento :medita:
Luca e Tommaso sono scesi verso Arogno .. discesa bella cazzuta riferito da loro e anche dalle varie conferme negli itinerari.

Dovesse saltare la VDA per neve potrebbe essere un'alternativa valida.
Tra le altre cose è dietro l'angolo :spetteguless:
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Dovesse saltare la VDA per neve potrebbe essere un'alternativa valida.
Tra le altre cose è dietro l'angolo :spetteguless:

Esatto !!!!! Grandissimo suggerimento ... !!!
Però ci aggiungo una doppietta del tipo: scesi a Orimento proseguire per Erbonne salire al Passo del Bonello poi al Rifugio Prabello con meritata sosta (sempre se non l'anticipiamo al Rif. Capanna Bruno) e dopo di che farci il Bisbino al contrario con la discesa a Cernobbio MA NON su asfalto ma sai bene dove :cucù:
 

alf71

Biker superis
18/4/13
348
56
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
Trance X advanced pro
Esatto !!!!! Grandissimo suggerimento ... !!!
Però ci aggiungo una doppietta del tipo: scesi a Orimento proseguire per Erbonne salire al Passo del Bonello poi al Rifugio Prabello con meritata sosta (sempre che non l'anticipaimo al Rif. Capanna Bruno) e dopo di che farci il Bisbino al contrario con la discesa a Cernobbio MA NON su asfalto ma sai bene dove :cucù:

Ottimo e abbondante!!!!!!!
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Complimenti per il giro e per le foto!!

Fatto più volte a piedi dovrò decidermi a provarci anche in bici.
Da che parte siete scesi?


Abbiamo fatto la via alta, in direzione Barco dei Montoni, molto esposta.. il primo km si fa buona parte a piedi.. se cadi non lo racconti..
al termine si gira a sinistra in un bel sentiero a gradoni.. arrivi ad uno spiazzo e prendi a sx.. attenzione perchè l'imbocco del singletrack successivo e poco visibile (infatti anche con gps abbiamo cannato e ci sian dovutifare la risalita)
questo single track nel bosco è pieno di rilanci in salita, è tutto di taglio e rendere la cosa difficile, oltre al terreno smosso dalle pioggie era pieno di alberi caduti marci..
arrivi ad una casermadi confine e da li parte una bella discesa incazzata.. il sentiero quasi non si vede, ma si sta di costa.. bello perchè è praticamente freeride..
si scende in direzione arogno.. la pendenza aumenta e ci sono tornanti stretti..arrivati ad arogno si scente verso rovio.. da li in poi si ritorna sulla strada cantonale.. circa 6 km di asfalto..

è un giro che non mi è piaciuto molto, troppo portage in relazione alla discesa.. non so se lo rifarei..:omertà:
Bravi ragazzi.....tanta carne sul fuoco,
ma sarebbe bello scrivere sul topic il giro che si va a fare nel w.end prima di farlo e non dopo averlo fatto, almeno chi ci segue ne viene a conoscenza e puo decidere quello che può e che riesce a fare.



Cosa ne dite? :spetteguless:

hai ragione, ma avendo deciso venerdi sera alle 10, non soin quanti avrebbero aderito..:spetteguless:
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
[MENTION=2076]ALF[/MENTION]71 Alfio Alfio hai sempre un conto aperto al Generoso eh ?
Dai che la traccia strong è pronta con discesa verso Orimento :medita:
Luca e Tommaso sono scesi verso Arogno .. discesa bella cazzuta riferito da loro e anche dalle varie conferme negli itinerari.



Eh bravo il piccolo [MENTION=40068]DanMBK[/MENTION] temevo avessi poltrito nel weekend invece hai dato bene bene bravo Dan.


La discesa, rispetto alla salita è una scampagnata..:smile:
 

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
Bel giro ieri e bella compagnia. Nonostante fossi solo alla seconda uscita sono riuscito a starvi dietro...
La discesa col "tobogone" è da applausi!

Questo è il piccolo gruppetto del giro della marathon della Brianza.
02ddbfd8abb71eab157af9ecf4d2d04e.jpg
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Panoramica fatta sabato.
Cavolo che bella.........da cartolina, qui ci starebbe bene un bel poster.:spetteguless:

Bel giro ieri e bella compagnia. Nonostante fossi solo alla seconda uscita sono riuscito a starvi dietro...
La discesa col "tobogone" è da applausi!

Ma va la.............vai sempre forte, io piuttosto sono e sarò sempre una schiappa a salire e a scendere.:smile::smile:

Dai che organizziamo qualcosa di bello per sabato (mattina) .:spetteguless::specc::i-want-t:
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
è un giro che non mi è piaciuto molto, troppo portage in relazione alla discesa.. non so se lo rifarei..:omertà:

[MENTION=105294]boboz79[/MENTION] Luca il prossimo Generoso vieni con noi e vedrai che la discesa sarà da sballo.

Bel giro ieri e bella compagnia.
[MENTION=80746]ventofreddo[/MENTION] Andreaaa ma adesso che sei papà devi stare super attento a tutto quello che fai :smile:
Bella li .. per fine mese ricordati la mitica Finestra :il-saggi::il-saggi:
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
[MENTION=105294]boboz79[/MENTION] Luca il prossimo Generoso vieni con noi e vedrai che la discesa sarà da sballo.


[MENTION=80746]ventofreddo[/MENTION] Andreaaa ma adesso che sei papà devi stare super attento a tutto quello che fai :smile:
Bella li .. per fine mese ricordati la mitica Finestra :il-saggi::il-saggi:


La discesa mi è piaciuta,molto!
...probabilmente sono stato sfigato io, ma tutti i giri che ho fatto di quella zona, hanno sempre un po di km in discesa su asfalto.. :arrabbiat:
x i prossimi vorrei puntare alla valdaosta.. giusto x capire se il trail dei miei sogni esiste..:smile:
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
La discesa mi è piaciuta,molto!
...probabilmente sono stato sfigato io, ma tutti i giri che ho fatto di quella zona, hanno sempre un po di km in discesa su asfalto.. :arrabbiat:
x i prossimi vorrei puntare alla valdaosta.. giusto x capire se il trail dei miei sogni esiste..:smile:

Beh ti assicuro che il giro del Bisbino Hard e' ZERO assoluto di asfalto dal Rifugio fino al park macchina Prima o poi lo rifacciam oppure prendi la mia traccia dal Garmin Connect.

Per fine mese trovo un giorno dai che in Val d'Aosta te la godi alla grande
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Mattia ti dirò di più e son sicuro che ti ci butti di sicuro l'idea super è partire da Champorcher (così risparmiamo un bel pezzo di pedaggio e autostrada) salire al Miserin passare la Finestra salire all'Invergneux scendere a Cogne risalire alla Finestra e relativa seconda super discesa fino a Champorcher [emoji1] [emoji2] [emoji12] [emoji12]
 

stambtena

Biker velocissimus
Mattia ti dirò di più e son sicuro che ti ci butti di sicuro l'idea super è partire da Champorcher (così risparmiamo un bel pezzo di pedaggio e autostrada) salire al Miserin passare la Finestra salire all'Invergneux scendere a Cogne risalire alla Finestra e relativa seconda super discesa fino a Champorcher [emoji1] [emoji2] [emoji12] [emoji12]

Ho segnato quel percorso da due anni, ma adesso per me è atleticamente impossibile (73km e 3000m d+ :specc::specc::specc:!!!)
a luglio si potrebbe anche provarci, ma secondo me sarebbe meglio spezzarlo in due giorni con pernottamento a cogne
 

Classifica mensile dislivello positivo