Quelli che...a San Colombano al Lambro..con Orio Bike e di piu

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Grazie a tutti ragazzi, oggi è stato proprio un bel giro, mi sono divertito tantissimo, bellissima compagnia e i soliti tracciati fantastici della Brianza collinare.
Peccato per la ruggine che devo smaltire dopo quasi 3 settimane di fermo assoluto, con super crisi di fame che mi ha beccato sull'ultima parte dell'ascesa verso il S. Genesio.
@ Laura: un grazie particolare, mi hai letteralmente salvato con il tuo panino, che mi ha immediatamente ridato un po' di forze per arrivare in cima in qualche modo. Poi, passata la crisi, ho finito il giro in maniera discreta.
Quando sei arrivata come un angelo salvatore in mio soccorso ero in preda a visioni mistiche stile fantozziano :smile:.
@ Max, Laura, Lalo: ma che cos'era quel discesone velocissimo dal S. Genesio? Che picchiata! Mi sa che i 58 km/h di velocità max su tutto il giro li ho fatti lì: sono arrivato in fondo con i freni che puzzavano di bruciato !!!

@ tutti: spero che ci saranno nuove occasioni di uscire in vostra compagnia.
Alla prossima, ciao !!
 

GIPPO

Biker serius
16/2/09
237
0
0
61
Lodi
Visita sito
Ciao a tutti era parecchio che non ci si sentiva....vi ricordo che all 11/12.cè la Gippo bike orario part.h9 in viale Milano(Yamaha) vi aspetto Ciaooo
 

Bubotta

Biker superis
Grazie a tutti ragazzi, oggi è stato proprio un bel giro, mi sono divertito tantissimo, bellissima compagnia e i soliti tracciati fantastici della Brianza collinare.
Peccato per la ruggine che devo smaltire dopo quasi 3 settimane di fermo assoluto, con super crisi di fame che mi ha beccato sull'ultima parte dell'ascesa verso il S. Genesio.
@ Laura: un grazie particolare, mi hai letteralmente salvato con il tuo panino, che mi ha immediatamente ridato un po' di forze per arrivare in cima in qualche modo. Poi, passata la crisi, ho finito il giro in maniera discreta.
Quando sei arrivata come un angelo salvatore in mio soccorso ero in preda a visioni mistiche stile fantozziano :smile:.
@ Max, Laura, Lalo: ma che cos'era quel discesone velocissimo dal S. Genesio? Che picchiata! Mi sa che i 58 km/h di velocità max su tutto il giro li ho fatti lì: sono arrivato in fondo con i freni che puzzavano di bruciato !!!

@ tutti: spero che ci saranno nuove occasioni di uscire in vostra compagnia.
Alla prossima, ciao !!

Ma figurati, anche tu avresti fatto lo stesso!!! :celopiùg:o-o
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Grazie a tutti ragazzi, oggi è stato proprio un bel giro, mi sono divertito tantissimo, bellissima compagnia e i soliti tracciati fantastici della Brianza collinare.
Peccato per la ruggine che devo smaltire dopo quasi 3 settimane di fermo assoluto, con super crisi di fame che mi ha beccato sull'ultima parte dell'ascesa verso il S. Genesio.
@ Laura: un grazie particolare, mi hai letteralmente salvato con il tuo panino, che mi ha immediatamente ridato un po' di forze per arrivare in cima in qualche modo. Poi, passata la crisi, ho finito il giro in maniera discreta.
Quando sei arrivata come un angelo salvatore in mio soccorso ero in preda a visioni mistiche stile fantozziano :smile:.
@ Max, Laura, Lalo: ma che cos'era quel discesone velocissimo dal S. Genesio? Che picchiata! Mi sa che i 58 km/h di velocità max su tutto il giro li ho fatti lì: sono arrivato in fondo con i freni che puzzavano di bruciato !!!

@ tutti: spero che ci saranno nuove occasioni di uscire in vostra compagnia.
Alla prossima, ciao !!

Quella discesa dal San Genesio in realtà è sempre stato il mio rimpianto.
La vedevo sempre come un ripiego perchè non sapevo mai (una volta arrivato in cima) da dove diavolo si scendesse in fuoristrada.
Solo due volte sono riuscito a non farla.
La prima ad Agosto 2010: ci siamo diretti in direzione Figina per un bellissimo single track (a momenti però una pianta rampicante non mi decapita, dico sul serio!) e la seconda a fine Agosto di quest'anno quando il percorso di gara era segnalato e abbiamo provato la discesa.
Per quanto divertente e velocissima la faccio sempre con un pò di amaro in bocca perchè dopo aver fatto tanta fatica per arrivare lassù mi sembra sempre di perdermi il meglio.
Ciò non toglie che sia stata davvero una figata farla in quattro a trenino dove ognuno copiava le traiettorie degli altri...

Tornando a ieri: palma di peggior guida sul percorso a Lalo, non azzeccava un bivio!!! :smile::smile::smile:
Palma di miglior urlatore nel bosco: Lalo!!! Ha cacciato un urlo da cinghiale castrato che a momenti salto in aria!!! :smile::smile::smile:

Da replicare assolutamente, magari con qualche local che ci indica la discesa giusta.
Comunque è stato un allenamento davvero intenso!!
 

coolmanu

Biker poeticus
Quella discesa dal San Genesio in realtà è sempre stato il mio rimpianto.
La vedevo sempre come un ripiego perchè non sapevo mai (una volta arrivato in cima) da dove diavolo si scendesse in fuoristrada.
Solo due volte sono riuscito a non farla.
La prima ad Agosto 2010: ci siamo diretti in direzione Figina per un bellissimo single track (a momenti però una pianta rampicante non mi decapita, dico sul serio!) e la seconda a fine Agosto di quest'anno quando il percorso di gara era segnalato e abbiamo provato la discesa.
Per quanto divertente e velocissima la faccio sempre con un pò di amaro in bocca perchè dopo aver fatto tanta fatica per arrivare lassù mi sembra sempre di perdermi il meglio.
Ciò non toglie che sia stata davvero una figata farla in quattro a trenino dove ognuno copiava le traiettorie degli altri...

La discesa della gara si può trovare con un gps, no? Effettivamente seppur divertente la discesa su asfalto non può essere paragonata ad una bella discesa su sterrato...

Tornando a ieri: palma di peggior guida sul percorso a Lalo, non azzeccava un bivio!!! :smile::smile::smile:
Palma di miglior urlatore nel bosco: Lalo!!! Ha cacciato un urlo da cinghiale castrato che a momenti salto in aria!!! :smile::smile::smile:

Pienamente d'accordo... due volte l'ho seguito e due volte sono finito fuori strada e con le ruote e i piedi in mezzo a 20 cm di fango... :smile::smile::smile::smile:

Da replicare assolutamente, magari con qualche local che ci indica la discesa giusta.
Comunque è stato un allenamento davvero intenso!!

Spero di essere libero quando deciderete di replicare...
 

LM73

Biker serius

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
La discesa della gara si può trovare con un gps, no? Effettivamente seppur divertente la discesa su asfalto non può essere paragonata ad una bella discesa su sterrato...



Pienamente d'accordo... due volte l'ho seguito e due volte sono finito fuori strada e con le ruote e i piedi in mezzo a 20 cm di fango... :smile::smile::smile::smile:



Spero di essere libero quando deciderete di replicare...

Il gps ce l'avrei pure...a saperlo usare...:smile::smile:
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Io il GPS l'avevo (non cartografico d'accordo però dovrebbe bastare, su altri percorsi ho seguito le tracce abbastanza bene). Il problema che la traccia presa in gara non l'avevo caricata perché confidavo che il percorso fosse noto ad altri.
E' anche vero che se avessimo fatto la discesa della gara con tutto quel fogliame a coprire gli ostacoli (e di ostacoli su quella discesa, tra salti, radice e lastre di roccia oblique ce ne sono eccome):
1) il rischio di qualche volo ben fatto non era proprio da sottovalutare
2) saremmo arrivati alle macchine all'imbrunire

quindi bene così.

Peraltro la picchiatona in discesa dal S.Genesio non era proprio uno spettacolo di asfalto, più che altro era asfalto malconcio, buche e fogliame, per cui andava comunque "guidata" con attenzione perché volare a 55 km/h non è molto piacevole.

Comunque dai, è stato un bel trenino da fuori di testa...:!:... molto divertente
 

lalomtb

Biker ultra
18/7/09
628
0
0
Comazzo
Visita sito
Lalo, come ce la siamo fatti a manetta la discesa dal San Genesio???

A momenti finiamo fuori strada...
Che ridere....

Osti davvero!! giù a cannone!!!!
Avevo propio bisogno di scaricare un pò di tensione e pensieri vari,pedalavo e basta.....infatti ho sbagliato due volte strada :rosik:!!!!E poi scendere in modo un pò incoscente mi riempie le vene di adrenalina!!

L'abbraccio all'albero è dovuto ad un'esitazione dell'ultimo momento,non mi ricordavo fosse così netto il salto nel torrente e pensavo di non farcela,quindi ho mollato la bici e mi son ritrovato abbracciato alla pianta!!
Riguardo al cinghiale castrato.....:nunsacci:....non ho mai avuto il piacere di udirne il verso,comunque i miei maroni ci sono e sono sani!!:smile::smile:

Gippo:osti è il giorno della gara di Crema!! non ti assicuro la mia presenza;dipende dai compagni di squadra se la fanno o no,e in primis se il Milano gioca in casa o in trasferta!! Ciao Grande,a presto!!
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao a tutti,
ho letto che domenica avete fatto il genesio, ma da dove siete scesi per toccare quella velocità, io ci sono andato sabato mattina e sono sceso da dove sono salito, da solo non mi sono azzardato a fare discese impegnative anche per la pioggia degli ultimi giorni.
Un mese fà ci sono andato con biker (amici) del posto e abbiamo fatto una discesa da paura, la fai bene o cadi e uno del nostro gruppo l'ha fatta a piedi. :spetteguless::il-saggi:

Antò
 

mbcannonF6

Biker superis
9/5/11
479
0
0
Lodi
Visita sito
... ecco delle altre foto :

si nota il nobile Max,
il gruppetto Cool , LM e Lalo ..
il colle dove poi con calma e calma saliremo...

@ saluto Antò alla prox ... :duello::celopiùg:
 

Allegati

  • IMG00303-20111113-1130.jpg
    IMG00303-20111113-1130.jpg
    50,9 KB · Visite: 7
  • IMG00302-20111113-1130.jpg
    IMG00302-20111113-1130.jpg
    57,1 KB · Visite: 8
  • IMG00301-20111113-1129.jpg
    IMG00301-20111113-1129.jpg
    59,5 KB · Visite: 8

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
... ecco delle altre foto :

si nota il nobile Max,
il gruppetto Cool , LM e Lalo ..
il colle dove poi con calma e calma saliremo...

@ saluto Antò alla prox ... :duello::celopiùg:

Pensate che queste foto sono state scattate esattamente nel punto in cui venni caricato dal furgone una volta ritirato.
Era il fantomatico punto di assistenza tecnica...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo