.... quasi pronto per l' AM!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
bella bici!

ottima scelta Bart :prost:

...da collega di bassi rapporti esc ruota/esc ammo... occhio alla durezza della molla!!!
...cambiarla ti sarà + difficile che per me...
...non dovrebbero esserci problemi...al momento dell' ordine ti richiedono tassativamente peso biker e stile di guida per fornirti un ammo tarato su misura quindi, almeno spero, vado sul sicuro....;.=9/ ...per cambiar molla o assistenza/manutenzione poi, FREERIDE, l' importatore di Foes e Curnutt , è centro autorizzato per tutta l' Europa...anche questo ha pesato positivamente sulla scelta del mezzo con quell' ammo così particolare...
 
Di sicuro sarà una gran bella bici!!! Solo vedere il telaio fa impressione. Ho letto un articolo su TuttoMTB che parla MOLTO bene degli ammo Cornutt con rapporto 2:1. Ma il costo dell'operazione?
Perchè però non montare una Z1 al posto della FOX, fa molto più Italico. O magari una 66...
Ciao.
purtroppo la 66 sbatte sotto al telaio. a meno di non mettere una serie sterzo con la calotta inferiore alta più di 20mm...
il prezzo parte da 1999 euro con ammo itd e molla steel... la versione che ha preso the bart sta al listino 2249euro...
 
Grisù;834648 ha scritto:
Domanda indiscreta come domandare gli anni a una ragazza: ma quanto l'hai pagato il telaio??

E' una curiosità(dettata da un ronzio in testa... ;-) )

risposto appena ora...
il prezzo parte da 1999 euro con ammo ITD (piattaforma regolata di fabbrica secondo le specifiche del cliente) e molla steel... la versione che ha preso the bart sta al listino 2249euro... ha l'ammo XTD (piattaforma regolabile a piacimento ) e molla in titanio
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Grazie mille x le info!!

Chissà, forse se riesco a metter via abbastanza carta sonante quest'inverno e non spendo tutto in birra per la festa di tesi... :-)

Un'altra cosa: nella Inferno a cosa serve il supporto pinza flottante??
L'unica cosa che mi viene in mente a vedere le foto è che la forza della frenata si scarica lungo l'asta flottante e non sul carro...
Son nel giusto o son fuori na cannonata??
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.326
1.103
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Grisù;852113 ha scritto:
Grazie mille x le info!!

Chissà, forse se riesco a metter via abbastanza carta sonante quest'inverno e non spendo tutto in birra per la festa di tesi... :-)

Un'altra cosa: nella Inferno a cosa serve il supporto pinza flottante??
L'unica cosa che mi viene in mente a vedere le foto è che la forza della frenata si scarica lungo l'asta flottante e non sul carro...
Son nel giusto o son fuori na cannonata??

Sei nel giusto, con questo dispositivo la frenata non influisce sul comportamente del carro, che può continuare ad assorbire gli urti a cui è sottoposto. Vi posso confermare la sua utilità in quanto, avendo sempre usato bici con sistemi monocross, ho sentito sin da subito la differenza di comportamento.
Per il resto, complimenti a TheBart per l'acquisto, ci avevo pensato pure io, e confermo la qualità del servizio di FreeRide.

Benvenuto in famiglia
:-o
 
questa in versione light freeride...

foes_fxr_2.1_eugenio.JPG
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.326
1.103
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
La prossima settimana mi arriva la nuova Fox Van36R, alla fine mi sono deciso. Aumenterà leggermente il peso, ma spero di essere ripagato con le prestazioni: la Z150 che ho adesso era perfetta per il telaio precedente (Joker), quì invece va un pò stretta.
 
La prossima settimana mi arriva la nuova Fox Van36R, alla fine mi sono deciso. Aumenterà leggermente il peso, ma spero di essere ripagato con le prestazioni: la Z150 che ho adesso era perfetta per il telaio precedente (Joker), quì invece va un pò stretta.
io invece alleggerisco, e di molto, rispetto alla z150 che ho preso in prestito dalla chap di Lory... passo a una am1 sl 2007, aumento l'escursione di 1 cm e provo le nuove cartucce ad aria marzocchi...
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
la sorella maggiore (in attesa di sostituire la forka):
eh!eh!....buona scelta la forca!....domani se riesco posto le foto dela sorellina montata di tutto punto..una meraviglia! 8-) ...rispetto a quelle nelle foto di bikestore noterete dei particolari che sono stati cambiati, in meglio, rispetto ai primi modelli 2006, si vedono anche nelle foto del telaio che ho già postato..i forcellini sono di diversa foggia e il passaggio cavo freno post è ora sopra, più lineare...poi domenica la portiamo fuori garage per il suo primo giretto! :freeride: ...poi le due sorelline le facciamo incontrare quando vieni giù per il giro sul Catria...ho visto che fai stà capatina come hai già confermato sul topic in oggetto....http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=46823
 
eh!eh!....buona scelta la forca!....domani se riesco posto le foto dela sorellina montata di tutto punto..una meraviglia! 8-) ...rispetto a quelle nelle foto di bikestore noterete dei particolari che sono stati cambiati, in meglio, rispetto ai primi modelli 2006, si vedono anche nelle foto del telaio che ho già postato..i forcellini sono di diversa foggia e il passaggio cavo freno post è ora sopra, più lineare...poi domenica la portiamo fuori garage per il suo primo giretto! :freeride: ...poi le due sorelline le facciamo incontrare quando vieni giù per il giro sul Catria...ho visto che fai stà capatina come hai già confermato sul topic in oggetto....http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=46823

il rosso ha il passaggio cavo sopra, è una taglia S.
il nero, è una M e ha il passaggio cavo sotto.
Il tuo è una L e ha il passaggio cavo come la S.
 

Classifica mensile dislivello positivo