.... quasi pronto per l' AM!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
... dopo recente infortunio al FunkyDay sono quasi pronto per olmountainare a iosa!!!....intanto è arrivata la nuova di casa...una bella peperina FXR tutta rossa che mi fà impazzire!..:yeah!: :yeah!: :yeah!: ..in attesa di vestirla ve la presento!!

foes1ud5.jpg


...vista laterale..



..il muscoloso tubo orizzontale...



..la scritta in rilievo e il big ammo...

 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
..la taglia è una L ma bella compatta..per il peso non l' ho pesata, non è che sia un fissato per il peso, ma riportano su un forum americano per la taglia L, con caratteristiche stesse alla mia, cioè Cornutt XTD con molla in titanio, circa Kg 3,800...

Grazie. Nemmeno io sono fissato con i pesi, però così col telaio (e che telaio!) bello nuovo e intonso una pesatina vale la penao-o
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
bellissima. se volevi prendere una bici per importi di girare più tranquillo temo però che tu abbia sbagliato!!!
ho provato il cornutt in un parcheggio: mai provato un ammo così. è del tutto insensibile alla pedalata, in maniera stupefacente, mentre risponde sensibilmente alle sollecitazioni del terreno. una bestia!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
bellissima. se volevi prendere una bici per importi di girare più tranquillo temo però che tu abbia sbagliato!!!
ho provato il cornutt in un parcheggio: mai provato un ammo così. è del tutto insensibile alla pedalata, in maniera stupefacente, mentre risponde sensibilmente alle sollecitazioni del terreno. una bestia!
..beh..adesso.....girare tranquillo sì ma le discese me le voglio godere!!..non è che mi tiro indietro..far camminare la mtb in discesa è sempre stata la mia passione anche se ho già passato i 40....certo niente saltoni, dropponi e roba varia...va tranquillo che gli darò una bella sciolta al Cornutt!! :rock-it:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Chi me ne regala una? :sbavon:
A parte le battute... bella bella bella. Che forcella le farà compagnia? Una bella 36?
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Bella,bella...compliemnti.
Come hai intenzione di vestirla questa bestionlina?

....la vestirò con componenti che siano il giusto compromesso tra robustezza e peso...la forca una FOX van 36R, le ruote con cerchi Sun Singletrack, mozzi N4All e gomme Schwalbe Big Betty da 2,4 , freni Avidi Juicy7 con dischi da 200 ,guarnitura XT, pedali MalletC e il resto del reparto trasmissione un mix di Sram e Shimano...l' obbiettivo è di non superare i 16Kg per avere un mezzo, come dicevo, da olmountain spinto..sarà!??! :mrgreen:

@connis
..l' escursione è di 6" (152,4mm) ma servita da un ammortizzatore unico, con un rapporto di escursione 2:1, cioè l' escursione dell' ammo è la metà di quella della ruota!!!...ciò comporta una maggiore sensibilità, reattività dell' ammo e velocità nel copiare gli ostacoli...inoltre ha un sistema di piattaforma stabile che mentre pedali non fa bobbare il carro...parola di Beppogatto! ;-)....(vedi qualche post più sù)
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
Di sicuro sarà una gran bella bici!!! Solo vedere il telaio fa impressione. Ho letto un articolo su TuttoMTB che parla MOLTO bene degli ammo Cornutt con rapporto 2:1. Ma il costo dell'operazione?
Perchè però non montare una Z1 al posto della FOX, fa molto più Italico. O magari una 66...
Ciao.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Di sicuro sarà una gran bella bici!!! Solo vedere il telaio fa impressione. Ho letto un articolo su TuttoMTB che parla MOLTO bene degli ammo Cornutt con rapporto 2:1. Ma il costo dell'operazione?
Perchè però non montare una Z1 al posto della FOX, fa molto più Italico. O magari una 66...
Ciao.
....per rimanere in ambito di telai di questa gamma....mi è costato abbastanza meno di una Nomad o una Intense 6.6...+ o - come una Nicolai Helius FR o Fusion Freak....:-|

....per la forca la Fox Van mi piace troppo...con steli da 36, rigidità, finiture, peso e funzionamento eccelsi non c'è di meglio...con questo telaio per me è la morte sua...e poi così l' accoppiata fà molto più USA! :loll:
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Gran bella bici!!
Non c'è che dire, mi piace di più della fusion e della nicolai(senza nulla togliere a queste,de gustibus!!ma quell'ammo li ha il suo fascino!!)
Se un giorno sarò colto da un raptus di follia e il ronzio in testa diventerà un rombo assordante penso che ci farò un serio pensiero!!
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
miii!chissà che mezzo ne esce :sbavon:
io ho nella testa la 6.6 intense :romeo: (e non riesco a togliermela)..chissà se tra un pò riuscirò a fare la pazzia!!!
@bart,domanda:visto che avete detto che è una AM con ottime caratteristiche di trazione,assenza di bobb,sensibilità sullo sconnesso etc significa che è perfetta per giri lughi,pedalati,con belle discese e via dicendo?
2° montata come dici tu (cattivalla vero?) quanto pensi che peserà?
3° dove l'hai presa (italia?)
mi raccomando! appena è finita vogliamo le foto!!
ciao
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
miii!chissà che mezzo ne esce :sbavon:
io ho nella testa la 6.6 intense :romeo: (e non riesco a togliermela)..chissà se tra un pò riuscirò a fare la pazzia!!!
@bart,domanda:visto che avete detto che è una AM con ottime caratteristiche di trazione,assenza di bobb,sensibilità sullo sconnesso etc significa che è perfetta per giri lughi,pedalati,con belle discese e via dicendo?
2° montata come dici tu (cattivalla vero?) quanto pensi che peserà?
3° dove l'hai presa (italia?)
mi raccomando! appena è finita vogliamo le foto!!
ciao
1°..i giri che faccio solitamente raramente superano i 30Km con salite pedalabili e discese toste...in questa ottica penso sia un mezzo ideale allo scopo..
2°..vorrei farla rimanere sotto i 16kg..speriamo!
3°...presa tramite l' importatore ufficiale in Italia, FREE RIDE, cui colgo l' occasione di ringraziare pubblicamente per tutte le risposte gentilissime che mi ha dato, e mi darà... :loll: ...ad ogni mia mail in cui chiedevo consigli e info..grazie Guido! :-o :-o :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo