@marco per curiosità che differenze hai trovato con la pompa a pavimento?
dipende dalla pompa, comunque non sono mai riuscito ad essere così preciso con una pompa a pavimento
@marco per curiosità che differenze hai trovato con la pompa a pavimento?
Concordo in parte con te, il costo è importante (sui € 200 nei negozi online) però quando dici che hai lo stesso servizio con un comune misuratore di pressione, non sono del tutto d'accordo; questo sistema ti dà un monitoraggio continuo, ed in più la misurazione ti evita di doverti fermare, prendere pompa/misuratore, fare la misura ..
Io tendenzialmente sono a favore delle innovazioni, quando le ritengo utili; questa a mio modesto parere è utile, ma al momento un pò cara, come un po tutte le novità, appena escono sul mercato
Buona giornata
@marco hai dovuto attendere un pò di messaggi, ma dal #8 qualcosa di "sensato" e costruttivo è stato scritto
Però non capisco una cosa...
Perchè mi dovrei "fermare" se la pressione delle gomme è giusta, ditometro/misuratore/pompa che sia?
Se hai stallonato te ne accorgi, se hai bucato te ne accorgi, se sta sbuffando te ne accorgi...e in tutti e 3 i casi ti devi fermare...misuratore montato o meno...
Si, hai ragione; intendevo dire che SE vuoi conoscere la pressione in un dato istante, questo sistema è ovviamente più comodo.Però non capisco una cosa...
Perchè mi dovrei "fermare" se la pressione delle gomme è giusta, ditometro/misuratore/pompa che sia?
Se hai stallonato te ne accorgi, se hai bucato te ne accorgi, se sta sbuffando te ne accorgi...e in tutti e 3 i casi ti devi fermare...misuratore montato o meno...
@marcoma infatti ho detto che il bello è sapere a quale pressione si hanno le prestazioni migliori, e visto che spesso e volentieri in cima alla salita si sgonfia la gomma ad cazzum , non saprai mai a quale pressione stai veramente scendendo.
ma infatti ho detto che il bello è sapere a quale pressione si hanno le prestazioni migliori, e visto che spesso e volentieri in cima alla salita si sgonfia la gomma ad cazzum , non saprai mai a quale pressione stai veramente scendendo.
beh...vabbhè..."ad caxxum" fino ad un certo punto visto che ho il manometrino Schalbwe...e faccio la media di 5 misurazioni...
ma quei rider esperti che sentono la pressione della gomma tastandola non ci sono più?
Bho....in uso Enduro non ne vedo utilità, in quanto la pressione usata in salita può essere ben diversa dalla discesa. In XC guardi il telefono o display mentre tiri a tutta? In ambito ricreativo può essere divertente guardare le variazioni di pressione durante il giro. Sempre che non si modificano le pressioni durante il giro.
Non so...mi sfugge qualcosa.
Per il prezzo che dire...mi sa che quelli della mia Golf costavano uguale e sono 4
ma infatti ho detto che il bello è sapere a quale pressione si hanno le prestazioni migliori, e visto che spesso e volentieri in cima alla salita si sgonfia la gomma ad cazzum , non saprai mai a quale pressione stai veramente scendendo.
beh...vabbhè..."ad caxxum" fino ad un certo punto visto che ho il manometrino Schalbwe...e faccio la media di 5 misurazioni...
Marco ma i valori di pressioni poi letti col Garmin sono visibili anche nel file .fit? Ovvero posso sapere in un dato momento del giro a che pressione ero? Sarebbe ottimo!
Ok però non si può non tenere conto del rapporto costo/utilità..e qui son soldi.Scommetto che se però costassero 50€ saremmo tutti qui a dire che sono fighissimi.
Manometro digitale da €10 e sai tuttoE modifico la pressione anche in mezzo alla discesa: ad esempio una settimana fa sono sceso a 1.6, gomma che rimbalza troppo, ok mi fermo e sgonfio a naso, altro km, non ci siamo ancora, sgonfio ancora un pochino, ok molto meglio. Ma a quanto sono?
E sai che ogni volta che metti e togli il manettino nella valvola perdi pressione, quindi in realtà non è mai quello il valore vero?
.... devo brevettare il misuratore di glucosio per il caffe!
Chi lo beve amaro non ne avrà bisogno, ma pensate i milioni di persone che usano tutta la bustina per un caffe ( che non è mai della stessa quantità )e bevono un caffe troppo dolce?!??!
poi faccio fare una App con tutte le miscele di caffe e faccio rapportare il quantitativo di zucchero per ottenere il perfetto rapporto tra dolce/amaro ( barbara d'd'urso ndr. )
Poi metto in vendita il tutto a 599 euro, ma chi non ha 599 euro per avere il caffe perfetto?
@jimmy27
https://www.amazon.it/dp/B07QZVG852/?tag=mmc08-21
Ed essendo 4 controlli anche quelle di un amico. Basta avere le valvole giuste:)))))
E con il display sul manubrio manco vi dovete fermare...