Test Quarq Shockwiz

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Test] Quarq Shockwiz

IMC7757-1600x1068.jpg


Continue reading....
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
utile? fatico a capirne l'utilità
mi sono messo sempre con la pompetta a fare qualche e affinare sul campo
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
A giudicare da quanto si vede sembra veramente interessante, quantomeno sembra anche più dettagliato di quanto mi aspettavo.
Sperando in un prezzo che non vanifichi una buona idea ben realizzata...
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Che bello !!!
Certo che bisogna vedere il prezzo però basterebbe accordarsi con un gruppetto di amici e comprarne uno da condividere: inventiamo il Shockwiz sharing !
Comincia uno e quando ha fatto il setting e trovato i dati ideali lo passa ad un altro e così via. Credo che in un paio di uscite in zona si possa arrivare a trovare il setting ideale e poi fino al cambio di bici o forcella o ammo stop...o sbaglio ?
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
977
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Si può pensare che sia superfluo, si potrà scegliere se comprarlo o no...ma bisogna ammettere che l'idea buona!
Ad un'occhiata veloce il software sembra contenere le informazioni giuste e visualizzate in maniera chiara, l'apparecchio funziona e quindi il sistema potrebbe essere d'aiuto a molti!
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
La mia preoccupazione più grande riguarda la robustezza......
I sensori non è che vanno a putt*ane alla prima cartella che prendono per terra????
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Il mio stupore non è per l'aggeggio che alla fine è un semplice trasduttore di pressione e una antenna ma l'app che non solo ti da i valori di pressione ma valuta tutto il funzionamento della forcella o ammortizzatore con valudi suggerimenti sul setting.
Non dico che questo dia la soluzione definitiva ma sicuro da molte informazioni per arrivare al settaggio perfetto. Ok se uno ha solo la pressione e il ritorno da regolare puo fare anche a sensazione ma nel caso di sospensioni con regolazioni multiple ( e oggi non sono cosi rare ) questo coso da un grandissimo aiuto.
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
422
133
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Un'altro accrocchio inventato a parere mio per 2 motivi.

1: per togliere un'altro pò di soddisfazione all'utente (che normalmente dovrebbe divertirsi a crearselo da solo il miglior set up)

2: per far sentire fighi anche i più sfigati che non saprebbero mai farselo da se il set-up

aggiungo il 3: ci sarà qualcuno che non ci starà già dormendo la notte ..... pensando assolutamente di portarselo a casa il prima possibile
W i ciclisti normali

Pace fratelli



pace fratelli
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Il mio stupore non è per l'aggeggio che alla fine è un semplice trasduttore di pressione e una antenna ma l'app che non solo ti da i valori di pressione ma valuta tutto il funzionamento della forcella o ammortizzatore con valudi suggerimenti sul setting.
Non dico che questo dia la soluzione definitiva ma sicuro da molte informazioni per arrivare al settaggio perfetto. Ok se uno ha solo la pressione e il ritorno da regolare puo fare anche a sensazione ma nel caso di sospensioni con regolazioni multiple ( e oggi non sono cosi rare ) questo coso da un grandissimo aiuto.
Il problema è, che ( io per primo ), la quantità di bikers che sanno settare ( o pensano di saperlo fare ), le sospensioni e veramente bassa, e questo attrezzo gioverebbe a moltisssssimi.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
non è male come idea! anzi sarei proprio curioso di provarlo!
il problema sta tutto nel prezzo, se starà entro i 100 euro secondo me ne venderanno una vagonata,
se sarà sui 240 dollari (e quindi in italia come al solito arriverà a 300 euro) se lo potranno anche tenere... vedremo!
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
per me la cosa più interessante è poter ottimizzare le sospensioni in maniera precisa per tracciati differenti. non lo utilizzerei per trovare la "media" che va bene un po' dovunque ma per fare delle cose mirate, chiaramente in contesti tipo gare dove vale la pena prendersi la briga di farlo e non per tutte le uscite...
Di fatto Marco hai scoperto che se hai bagnato/neve sui sentieri dovresti di fatto togliere un token dalla forcella! magari non avevi pensato di farlo prima di partire
 

vagabondo73

Biker novus
1/8/10
19
3
0
palazzago
Visita sito
Classico ragionamento da persone ottuse, "a me non serve quindi non è utile mentre l altra cosa mi serve allora è utile", per fortuna che non dicono il prezzo altrimenti avremmo letto solo commenti su quello.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica mensile dislivello positivo