Può darsi che sono l'unico a non vedere le grandi potenzialità dell'aggeggio. In realtà, questo aggeggio registra un solo valore: la pressione all'interno della molla ad aria della forcella/dell'ammortizzatore, 100 volte al secondo.Ma se mi dici che il setting fatto da un professionista concordo pienamente con te. Ma se io uso questo aggeggio del quale stiamo discutendo non è come se un professionista mi fa il setting delle sospensioni perché il professionista non guarda solo numeri e dati.
Guarda come uso la bici, mi chiede se le sospensioni mi piacciono più morbide o più rigidi, mi da consigli basandosi sulle sue esperienze personali.
Si ok.......
Però la differenza sta nel fatto che solitamente il 99% dei bikers non gira insieme ad un professionista del setting.......
Questo aggeggio ti dà indicazioni oggettive (logico che poi si apre l'infinito mondo della soggettività di cui parli) da cui partire per far lavorare meglio le tue sospensioni sui tuoi percorsi e con il tuo stile di guida......e i dati ce li hai in tempo reale......non devi andare da un preparatore e "lavorare di memoria" pensando alle sensazioni che provavi in determinati frangenti.......
Onestamente sei l'unico che non vede le grandi potenzialità che ha questo aggeggio......
Non so se compensa anche la temperatura?
Comunque il funzionamento di una forcella è ben più complessa per poterla impostare perfettamente solo in base a questo valore. La densita dell'olio cambia, in base alla temperatura, il terreno sul quale faccio le prove può essere diverso che quello che trovo in realtà e quindi lo strumento non potrà sostituire chi si intende un po' dei comportamenti di sospensioni e dei settaggi necessari per le varie condizioni... Quindi per me è sopravalutato...