Report Quanto social sei?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Keru

Biker superis
1/9/10
384
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Di base il condividere certe esperienze potrebbe essere anche interessante per chi pubblica, e per chi vede/legge.
Per me ha un senso quando si condivide qualcosa di stimolante e particolare. Il problema è che si condivide tutto. Anche quello che tutti facciamo tutti i giorni.

Esempio pratico: nel gruppo WA degli amici biker c'è chi condivide ogni singola uscita, con selfie/foto davanti al solito albero/solita croce/solito sasso, dove tutti passiamo 70 volte all'anno.
Detto che uno è liberissimo di farlo, ci mancherebbe, ma a chi interessa?

...4 anni fa feci un viaggio in USA, attraversando il Golden Gate in bici mi feci un selfie e lo inviai ai miei compagni di uscite...penso sia una roba diversa (che infatti suscitò tanto interesse nel gruppo)
Totalmente d'accordo, secondo me il nodo della questione è tutto qui...
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
In linea di massima si - però non sottovaluterei la facilità nel raggiungere altri utenti interessati con Instagram e un profilo aperto. ...
sinceramente io non mi metterei mai a cercare tracce, compagni d'escursione o altre cose a tema bici su una piattaforma "la qualunque" come FB o IG... c'è talmente tanto "rumore di fondo" (= altra roba) che non è utile.
è come andare dal verduriere a comprare la carne...
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Poi... quanti di noi hanno trovato un percorso interessante da qualche parte perchè qualcuno s'è preso la briga di condividerlo da qualche parte, che so, qui sul forum? E' successo anche a me, che di solito cerco sempre di arrangiarmi, ma un'occhiata alle altrui esperienze ce la butto sempre, non sia mai che capiti di trovare qualcosa a cui non avevo pensato.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Per lo stesso motivo per cui si risponde nei threads di un forum, dicendo la propria. Non è che tu abbia fatto chissà che cosa tanto diversa, lì sopra: hai messo in piazza qualcosa di tuo, in questo caso un'opinione.

Bè certo, la mia era anche un'autocritica... poi la vita è piena di contraddizioni, bisogna farsene una ragione. :mrgreen:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Don Juan and Gianz

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
Di certo, ammetto che passo troppo tempo sui social quando invece dovrei lavorare, tipo adesso. Ma ci sono giorni in cui la noia da lavoro ripetitivo prende il sopravvento. Allora penso a come facevo prima dei social e di internet e la risposta è solo una: mi annoiavo a morte, ma non andavo comunque avanti con il lavoro! :loll:
attento, tutto ciò che posti potrà essere usato contro di te.
cordialmente
il tuo datore di lavoro :8-)::)))::loll:
 
  • Haha
Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
il tuo datore di lavoro :8-)::))):
Sono io il mio datore di lavoro! :loll:
Però si, i clienti possono sempre essere in agguato!

Comunque, mi hai fatto ricordare una cosa assurda. Un vecchio amico mi raccontò, anni e anni fa ormai, che dove lavorava lui nessuno più parlava di come o dove aveva passato le ferie, per non venir accusato di "strafare" in direzione sbagliata rispetto al lavoro. Insomma: un postaccio per lavorarci!
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
...Poi non è che scrivendo un post su un giro in bici io vada a postare chissà che notizie straordinarie della mia vita privata, magari assieme all'importo del conto corrente, ...
dipende. le cose sfuggono dal controllo senza che te ne accordi, talvolta, nel tempo.
magari non quanto c'è esattamente sul conto corrente no, ma molti dettagli di cui non ti rendi conto e che messi insieme di scontornano piuttosto bene il soggetto spesso ci sono.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Il forum è un modo per parlare della mia passione, face e varie scemenze per farsi i cavoli altrui e basta.....
Su fb (che per inciso non mi piace per nulla) ci sono gruppi specifici e monotematici, anche su instagram si può, volendo, essere molto selettivi...

Le scemenze e i cavoli altrui (o propri) pulllllllltroppo sono trasversali a tutti i social, anche mtb forum dieci/quindici anni fa era diverso!

Sono le persone, cioè noi, che son cambiate!!! (E anche qui gli esemplari non mancano...)

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Su fb (che per inciso non mi piace per nulla) ci sono gruppi specifici e monotematici, anche su instagram si può, volendo, essere molto selettivi...
Ho appena visto che si può utilizzare Komoot come contenitore social, cosa a cui non avevo mai pensato (e l'ho scoperto grazie ad un gruppo monotematico dedicato al gravel su FB).
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
io trovo molto interessante Instagram, lo uso per postare le foto che faccio (99% uscite in bici) in quanto sono appassionato di foto..
Usare un social non significa per forza far sapere al mondo cosa stai facendo in ogni momento, se usati con due dita di testa sono un ottimo strumento di comunicazione...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Su fb (che per inciso non mi piace per nulla) ci sono gruppi specifici e monotematici, anche su instagram si può, volendo, essere molto selettivi...

Le scemenze e i cavoli altrui (o propri) pulllllllltroppo sono trasversali a tutti i social, anche mtb forum dieci/quindici anni fa era diverso!

Sono le persone, cioè noi, che son cambiate!!! (E anche qui gli esemplari non mancano...)

;-)
Concordo, infatti ho scritto "basta e avanza"....
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
38
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Forum (più letto che scritto) e WA lo stretto indispensabile.
per il resto...asocialità mediatica.
sarà che anagraficamente appartengo ad un'altra era geologica.
 

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Quanto social sei? E nessuno e social...! Poi ci sono profili di utenti con millemila messaggi scritti (e almeno altrettanti letti) in cui avendo parlato un po di tutto avranno sviscerato idee, convinzioni aspetti della propria vita....ecc ecc......Inutile nascondere la mano, il sasso nel laghetto dell'internet lo abbiamo tirato tutti.. :smile: :smile:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gianz

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
più che altro mi sono sempre chiesto perché le persone siano così propense a mettere in piazza la loro vita, come se davvero fosse interessante...
aprire un blog, un profilo Instagram, postare a raffica su Facebook le proprie cose... come se davvero all'umanità importasse qualcosa di quello che fai.
Non è che interessi all'umanità....interessa all'ego di chi posta....pasta,pesce,viaggi,auto.....uffa!!!!
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Non è che interessi all'umanità....interessa all'ego di chi posta....pasta,pesce,viaggi,auto.....uffa!!!!
Se togli la motivazione dell'ego, dovresti eliminare:
- le auto di grossa cilindrata settate tipo fast & furious
- le bici strafighissime usate da gente che pedala una volta al mese
- gran parte della civiltà occidentale...
:maremmac: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Se togli la motivazione dell'ego, dovresti eliminare:
- le auto di grossa cilindrata settate tipo fast & furious
- le bici strafighissime usate da gente che pedala una volta al mese
- gran parte della civiltà occidentale...
:maremmac: :mrgreen:
A mio avviso fa parte tutto dell'ego.....
La civiltà...non solo occidentale,ma ti pare??
Asia ???
 

Mr.Impilz

Biker novus
29/7/09
17
0
0
Montevarchi (AR)
Visita sito
uso molto instagram, oggi ci sono profili con foto o video veramente di qualità; personalmente li guardo in pausa pranzo al lavoro.
Intanto vi segnalo il mio profilo:
Non è all'altezza della maggior parte dei profili social che seguo, però ci metto del mio. Sono un peccatore, ci sono anche foto di piatti di pasta e bottiglie di vino, quest'ultima è deformazione professionale.
 

77seconds

Biker novus
20/9/19
12
31
0
46
Lake Como
Visita sito
Bike
Ritchey Swiss Cross Disc
Ho sempre avuto passione per i video e un paio di annetti fa mi ero attivato con grande sbattimento nel cercare di produrre qualche contenuto... poi il lock down mi ha ingrigionito e ho optato per dedicare più tempo al pedalare che non al filmare :) ma sono sempre alla ricerca d'ispirazione che per il momento tarda ad arrivare... ho un profilo IG ma direi che è tutt'altro che seguitissimo :) forse perché sono "social" quasi come un orso e non ho molta voglia/tempo da dedicargli... https://www.instagram.com/77secondsfilm
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo