Report Quanto social sei?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.307
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Di certo, ammetto che passo troppo tempo sui social quando invece dovrei lavorare, tipo adesso. Ma ci sono giorni in cui la noia da lavoro ripetitivo prende il sopravvento. Allora penso a come facevo prima dei social e di internet e la risposta è solo una: mi annoiavo a morte, ma non andavo comunque avanti con il lavoro! :loll:
 
?

...................

Ospite
Che però...scriverlo su un forum...
È un po' come quando in auto ci lamentiamo del traffico e noi stessi ne siamo parte!
;-)

Credo che un forum sia molto diverso da un social: su questo forum mi aspetto che tutti siano appassionati di bicicletta, quindi la principale "passione" è implicita alla presenza nello stesso, su un social no...chi è qui (o su uno specifico forum) è perchè ha un hobby/passione specifica.
Personalmente ora ho solo Instagram e più per curiosare che per altro.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Di certo, ammetto che passo troppo tempo sui social quando invece dovrei lavorare, tipo adesso. Ma ci sono giorni in cui la noia da lavoro ripetitivo prende il sopravvento. Allora penso a come facevo prima dei social e di internet e la risposta è solo una: mi annoiavo a morte, ma non andavo comunque avanti con il lavoro! :loll:
idem, verissimo
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Personalmente sono sociale solo con davanti una birra... (ed anche in quel caso molto meno della media :)
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
più che altro mi sono sempre chiesto perché le persone siano così propense a mettere in piazza la loro vita, come se davvero fosse interessante...
aprire un blog, un profilo Instagram, postare a raffica su Facebook le proprie cose... come se davvero all'umanità importasse qualcosa di quello che fai.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
più che altro mi sono sempre chiesto perché le persone siano così propense a mettere in piazza la loro vita, come se davvero fosse interessante...
aprire un blog, un profilo Instagram, postare a raffica su Facebook le proprie cose... come se davvero all'umanità importasse qualcosa di quello che fai.
Il profilo instagram lo puoi anche rendere visibile solo a chi vuoi tu, magari per far vedere le tue foto a degli amici lontani...

Non siamo tutti Chiara Ferragni, brava lei che ne ha fatto una grande fonte di reddito, però può essere piacevole condividere le proprie foto con chi nutre interessi analoghi.

Io, ad esempio, seguo mtbmag e Michele Ferro piuttosto che Fedez e la Ferragni! ;-)

Puoi seguire, che so, ad esempio, "motogp" e non si tratta di curiosità morbose di gente che "mette in piazza la loro vita"
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
più che altro mi sono sempre chiesto perché le persone siano così propense a mettere in piazza la loro vita, come se davvero fosse interessante...
aprire un blog, un profilo Instagram, postare a raffica su Facebook le proprie cose... come se davvero all'umanità importasse qualcosa di quello che fai.
Magari in tempo reale, dicendo dove si trova (o dove andrà), per poi lamentarsi (sempre in tempo reale), di avere la casa svaligiata, la moglie o il marito trombato, la macchina vandalizzata, la bicicletta della quale si è vantato di averla pagata quattordicicentomilaeuro fottuta...
Tutto visibile a tutti, sia mai che diventi impopolare mettendo un blocco...
 
  • Haha
Reactions: Hot and MauroPS

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.307
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
più che altro mi sono sempre chiesto perché le persone siano così propense a mettere in piazza la loro vita, come se davvero fosse interessante...
aprire un blog, un profilo Instagram, postare a raffica su Facebook le proprie cose... come se davvero all'umanità importasse qualcosa di quello che fai.
Per lo stesso motivo per cui si risponde nei threads di un forum, dicendo la propria. Non è che tu abbia fatto chissà che cosa tanto diversa, lì sopra: hai messo in piazza qualcosa di tuo, in questo caso un'opinione.

Poi non è che scrivendo un post su un giro in bici io vada a postare chissà che notizie straordinarie della mia vita privata, magari assieme all'importo del conto corrente, le password per l'home banking o tutto il resto: condividi un qualcosa come lo faresti con gli amici al bar, solo che il bar è un po' più sfumato. Sei tu che scegli cosa condividere. Non facciamo l'errore di pensare di non avere il controllo, perchè esiste. Probabilmente stai mettendo tutto molto più in piazza usando uno smartphone, ma senza rendertene conto, che usando i social. Solo che lo smartphone comunica tutto direttamente al suo produttore. Alla stessa maniera, se hai la tessera punti del tal supermercato stai mettendo in piazza praticamente tutto quello che acquisti. Ergo: la privacy sui social mi pare davvero l'ultima mia preoccupazione in proposito.

Comunque la domanda sul perchè scrivere qualcosa per chissà quali persone l'ho avuta anch'io, e ce l'ho tutt'ora, essendo uno dei principali motivi per cui non apro un blog: a che pro? Perchè dovrebbero apprezzare ciò che posto e, soprattutto, io cosa ne ricaverei?
 
F

fi

Ospite
Bho, credo di essere guarito dalla mania di essere reporter do me stesso, fino a qualche anno fa ero frequentatore di ig, fb, e tanta altra roba...
Oggi ho ancora qualche residuato online che non ho voluto dismettere...
Per il resto vengo a rompere le scatole qui :smile:
Skerz
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
più che altro mi sono sempre chiesto perché le persone siano così propense a mettere in piazza la loro vita, come se davvero fosse interessante...
aprire un blog, un profilo Instagram, postare a raffica su Facebook le proprie cose... come se davvero all'umanità importasse qualcosa di quello che fai.



Di base il condividere certe esperienze potrebbe essere anche interessante per chi pubblica, e per chi vede/legge.
Per me ha un senso quando si condivide qualcosa di stimolante e particolare. Il problema è che si condivide tutto. Anche quello che tutti facciamo tutti i giorni.

Esempio pratico: nel gruppo WA degli amici biker c'è chi condivide ogni singola uscita, con selfie/foto davanti al solito albero/solita croce/solito sasso, dove tutti passiamo 70 volte all'anno.
Detto che uno è liberissimo di farlo, ci mancherebbe, ma a chi interessa?

...4 anni fa feci un viaggio in USA, attraversando il Golden Gate in bici mi feci un selfie e lo inviai ai miei compagni di uscite...penso sia una roba diversa (che infatti suscitò tanto interesse nel gruppo)
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and Keru

Classifica mensile dislivello positivo