Quanto siete soddisfatti dell' ultima bici acquistata

pierlu.p

Biker novus
27/4/22
31
12
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Focus Raven 2023
Ho avuto per due anni una Cube Analog, font entry level xc in alluminio, con cui, di fatto, ho reimparato ad andare in mtb.
Ho passato l'ultimo anno a capire cosa fare, se tenerla e affiancarle una full da trail o sostituirla con una front migliore.
Se lo scorso anno non fosse uscita la nuova Focus Raven, forse sarei ancora lì a cercare, invece la Raven mi ha conquistato, per concetto di bici prima ancora che per le linee, e a gennaio l'ho presa.
Soddisfattissimo, ora penso solo a un secondo set di ruote per l'autunno e sono a posto... almeno per un po'!
 
  • Mi piace
Reactions: AxelMTB

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.685
5.016
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Non compro bici dal 2021...

la mtb, comprata appunto del 2021, mi soddisfa a pieno. Non ho motivi per cambiarla, se non prevenirne una eccessiva svalutazione. In più nel settore non vedo nulla di così eclatante che mi faccia propendere per il cambio.

La bdc comprata usata nel 2020, è una bdc. Forse anche un mezzo cancello (per quelli bravi), ma tanto (ripeto) è una bdc. Un telaio e un paio di ruote...per me (ignorante in materia) basta e avanza.

Non ho neanche grande voglia di buttami nello sbattimento di mettere in vendita, curare gli annunci, cercare la nuova, limare i prezzi, i tempi, e via dicendo. In altri momenti è una roba che mi ha anche divertito. Ora ne faccio volentieri a meno.
 

Toraced

Biker novus
20/2/24
1
1
0
45
Rutigliano
Visita sito
Bike
Scale 24'
La magior parte dei rider preferisce avere più bici per ogni utilizzo, pochi invece sono quelli che ritengono superfluo avere tante bici. Nelle passioni si tende sempre a volere di più e provare sempre altre bici.
Quale bici nuova ( non usata ) avete comprato nel 2023 fino ad oggi e quanto siete soddisfatti dell' acquisto?
Per me la.migliore bici posseduta fin ora , è la Scott scale 2024, sempre acquistato bici nuove e ultimi modelli, dal BMC team elite 01 passando per altre 29 rigide o modelli softail come scalpel HT , fino alla supercaliber, orbea ,per finire a canyon Lux ultimo modello.
Soddisfatto 100%
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

karakao

Biker popularis
8/6/18
79
14
0
43
lucca
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H30 2022
Nelle scorse vacanze natalizie ho venduto moto e MTB canyon strive visto che non usavo nessuna delle 2 da un po'. Ero rimasto con la gravel usata anche quella raramente. Dopo 1 settimana senza MTB ho smattato e preso una Orbea Laufey che per fortuna riesco ad usare quasi tutte le settimane. Certo non è come la strive ma si pedala bene e per il costo sono più che soddisfatto.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.479
5.574
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Sono rimasto soddisfatto praticamente da ogni bici che ho preso ,dh, trail, AM , e-bike , tutte bici prese di seconda mano (anche terza..!) che hanno fatto egregiamente il loro lavoro.
L'unica bici di cui mi sono pentito era un frontino da trail-xc che ho rivenduto dopo pochissimo perché non ci trovavo niente di divertente a tornare col mal di culo e la trovavo troppo scomoda .. :pirletto: :))):
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.396
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
La magior parte dei rider preferisce avere più bici per ogni utilizzo, pochi invece sono quelli che ritengono superfluo avere tante bici. Nelle passioni si tende sempre a volere di più e provare sempre altre bici.
Quale bici nuova ( non usata ) avete comprato nel 2023 fino ad oggi e quanto siete soddisfatti dell' acquisto?
l'ultima? Orbea OIZ-M Pro 2023 upgradata a M-Team. Contentissimo, davvero una gran bici... in attesa di trovare il tempo per montare il XX1 AXS e completare l'ulteriore upgrade
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.949
3.558
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
La magior parte dei rider preferisce avere più bici per ogni utilizzo, pochi invece sono quelli che ritengono superfluo avere tante bici. Nelle passioni si tende sempre a volere di più e provare sempre altre bici.
Quale bici nuova ( non usata ) avete comprato nel 2023 fino ad oggi e quanto siete soddisfatti dell' acquisto?
onestamente sono anni ed anni che non compro bici nuove!
Le ultime 3/4 bike le ho tutte comprate usate..
Una l'ho tenuta poco e poi subito rivenduta.. le altre 3 le ho usate e tenute di più e non ho mai avuto problemi! Sempre usate e godute con soddisfazione!

Pertanto se posso comunque dare il mio contributo (pur avendo acquistato una bici "usata" - anche se di fatto l'ultima che ho preso era praticamente nuova ed ancora in garanzia): direi che sono pienamente e abbondantemente soddisfatto!
Orbea OIZ M-Team - quasi completamente originale. Ho cambiato solo i copertoni (Vittoria Barzo XC-Race 2,25") e guarnitura completa Leonardi Capo + corona ovale Leonardi Geko.
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
549
649
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Nel 2023 ho acquistato un telaio Nukeproof scout 290 nuovo ed ho allestito una front cattiva con alcuni componenti nuovi e per buona parte usati.La bici mi soddisfa tantissimo,unica pecca i freni SRAM ma sto provvedendo a sostituirli
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.857
3.127
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
mai capito niente di bici quello che me le vende quando gli arriva un mtb nuova mi dice "hai visto bella ?
dai comprala mi dai dentro la tua ..detto fatto
son sempre soddisfatto e mi trovo sempre bene a parte i tempi di Strava che invece di diminuire crescono ma do la colpa alla vecchiaia
uguale con le gomme sono arrivati a rifilarmi delle 2.6 e io mi trovo benissimo sono un pò lunghe da gonfiare con la pompetta ma in generale tengono bene
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.857
3.127
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
bella, quelle che piacciono a me. quanto pesa?
810 g pesate l'una son leggere rispetto la dimensione son le

Pneumatico VITTORIA Mezcal Tubeless Ready XC Trail TNT 4C Graphene 2.0 2,6 pollici 840 g​

Il grafene che mettevano nei vaccini adesso lo mettono nelle gomme economia green si ricicla tutto :smile: :smile: :smile:
Van bene discese ripide su roccia e sabbia nei sassi smossi il copertone va tenuto duro e alla nostra età tenere duro non è semplicissimo
ma siamo allenati :balla-co:
Ovvio che poi se ci metti mezzo litro di liquido diventa pesante come la ruota di un carro
 
  • Mi piace
Reactions: orli

Classifica mensile dislivello positivo