Quanto siete soddisfatti dell' ultima bici acquistata

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.155
284
0
irpinia
Visita sito
La magior parte dei rider preferisce avere più bici per ogni utilizzo, pochi invece sono quelli che ritengono superfluo avere tante bici. Nelle passioni si tende sempre a volere di più e provare sempre altre bici.
Quale bici nuova ( non usata ) avete comprato nel 2023 fino ad oggi e quanto siete soddisfatti dell' acquisto?
 

S-Razzo

Biker novus
15/7/23
21
15
0
38
Ischia
Visita sito
Bike
Bh lynx race rc
Acquistata a dicembre Bh Lynx Race, comodissima passando dalla hardtail, le geometrie moderne permettono di affrontare le discese con maggiore tranquillità.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.251
4.337
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
La magior parte dei rider preferisce avere più bici per ogni utilizzo, pochi invece sono quelli che ritengono superfluo avere tante bici. Nelle passioni si tende sempre a volere di più e provare sempre altre bici.
Quale bici nuova ( non usata ) avete comprato nel 2023 fino ad oggi e quanto siete soddisfatti dell' acquisto?
Io nessuna...la bici nuova all'inizio sembra fantastica, poi ti abitui... come la donna nuova, dopo un anno ha rotto il caxxo e ti accorgi che forse era meglio tenere la vecchia. :!:
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
A inizio anno è arrivata la Laufey, sono tutto sommato soddisfatto, era da una vita che non portavo una front sui sentieri, questa è una front votata alla discesa quindi nonostante io non sia un temerario, al netto del fatto che dietro mi tocca assorbire tutte le mazzate che trasmette, sto girando senza remore e senza paura dove giravo con le full (ma un po' più adagio).
La cosa buffa è che mi ritrovo a possedere una front da AM, ed una full da Trail (che non uso da novembre), e l'altro giorno pensavo a quanto sarebbe figo avere una front da XC bella leggera ed una full da enduro. Ah la scimmia...
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.155
284
0
irpinia
Visita sito
Io nessuna...la bici nuova all'inizio sembra fantastica, poi ti abitui... come la donna nuova, dopo un anno ha rotto il caxxo e ti accorgi che forse era meglio tenere la vecchia. :!:
Prova a dire a chi usa la ebike che preferisci pedalare con le tue gambe fin dove poui e ti risponderà che pure loro faticano a pedalare ...
Spesso si cambia la donna e non si riesce del tutto a " soddisfarla " ... e pensi forse era meglio non cambiarla pure se fingeva di godere !!!! :loll: :loll: :loll: :loll: :)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Prova a dire a chi usa la ebike che preferisci pedalare con le tue gambe fin dove poui e ti risponderà che pure loro faticano a pedalare ...
Spesso si cambia la donna e non si riesce del tutto a " soddisfarla " ... e pensi forse era meglio non cambiarla pure se fingeva di godere !!!! :loll: :loll: :loll: :loll: :)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
bhe ma li' non devi cambiare donna...passa alla ebike che ci guadagni due volte...haa haa haa
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.251
4.337
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Prova a dire a chi usa la ebike che preferisci pedalare con le tue gambe fin dove poui e ti risponderà che pure loro faticano a pedalare ...
Spesso si cambia la donna e non si riesce del tutto a " soddisfarla " ... e pensi forse era meglio non cambiarla pure se fingeva di godere !!!! :loll: :loll: :loll: :loll: :)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Del tutto a soddisfarla!!!! 'na parola :smile:
 
  • Haha
Reactions: 5cento27

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.155
284
0
irpinia
Visita sito
A inizio anno è arrivata la Laufey, sono tutto sommato soddisfatto, era da una vita che non portavo una front sui sentieri, questa è una front votata alla discesa quindi nonostante io non sia un temerario, al netto del fatto che dietro mi tocca assorbire tutte le mazzate che trasmette, sto girando senza remore e senza paura dove giravo con le full (ma un po' più adagio).
La cosa buffa è che mi ritrovo a possedere una front da AM, ed una full da Trail (che non uso da novembre), e l'altro giorno pensavo a quanto sarebbe figo avere una front da XC bella leggera ed una full da enduro. Ah la scimmia...
Vendi tutto e ti fai la XC front leggera e la full da enduro !!! 2 bici bastano quando vuoi cambiare vendi e prendi altro.
 

waveland

Biker superis
12/9/23
304
128
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
a settembre è arrivata la canyon ecxceed cf5
bici molto bella, molto leggera (prima avevo un cancello con le ruote che definire mtb è una bestemmia)
diciamo che mi ritengo soddisfatto all'80% perchè non riesco a trovare una configurazione comoda come con la vecchia bici
se dovessi cambiare prenderei ancora canyon
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.251
4.337
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Prova a dire a chi usa la ebike che preferisci pedalare con le tue gambe fin dove poui e ti risponderà che pure loro faticano a pedalare ...
Spesso si cambia la donna e non si riesce del tutto a " soddisfarla " ... e pensi forse era meglio non cambiarla pure se fingeva di godere !!!! :loll: :loll: :loll: :loll: :)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Visto che @orli ti ha risposto, dillo a lui che ha sia la E che quella senza E ma si porta dietro la moglie con la E, senza sarebbe solo, si trova al rifugio con lei che è più riposata e magari vuole fare zanghete, zanghete... ci mancava quel Bovaro del Bernese.. :smile: :smile: :smile:
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.251
4.337
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
a settembre è arrivata la canyon ecxceed cf5
bici molto bella, molto leggera (prima avevo un cancello con le ruote che definire mtb è una bestemmia)
diciamo che mi ritengo soddisfatto all'80% perchè non riesco a trovare una configurazione comoda come con la vecchia bici
se dovessi cambiare prenderei ancora canyon
Accontentati, 'nse po avè tutto. :prost:
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
355
614
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Ho preso la 101x ad agosto e sono completamente soddisfatto a metà.
In salita, nel mio piccolo, vado meglio che con la XC100 che avevo prima, sarà il peso, sarà la geometria per cui tendo meno ad impennare in salita, sarà suggestione, non so; in discesa mi sentivo più a mio agio con la XC100 benché non avessi il telescopico.
La bici buona per fare bene tutto forse davvero non esiste, soprattutto se sopra ci metti una pippa.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Classifica mensile dislivello positivo