Quanto siete soddisfatti dell' ultima bici acquistata

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.589
510
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
20231122_164349.jpg
ci ho ragionato per mesi, comprato i pezzi in po' alla volta e riciclato roba che avevo in garage, costruita interamente da me.... alla fine ci ho speso davvero poco e dall' inizio del 2023 la pedalo sempre ed ovunque con grandissima soddisfazione. A distanza di un anno ho deciso per qualche upgrade: sostituita la vecchia fox con una sid da 120 e ordinato nuovo ammo fox (per migliorare la performance in discesa, comunque già non trascurabile) e coppia di ruote pmp nitro per alleggerire, xchè col primo montaggio (senza telescopico e con ruote e gomme abbastanza leggere) era intorno a 12 kg, ma nell'attuale versione "invernale", supera abbondantemente i 13.... ottimo per mantenere la gamba durante le escursioni nel fango, ma non in vista di qualche garetta di primavera-estate....
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
302
268
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Ho acquistato la Cannondale Scalpel HT Carbon 3 "quasi" nel 2023 (metà dicembre 2022), e mi ritengo molto soddisfatto. Inizialmente ero dubbioso per il telaio che ritenevo insolito e non mi convinceva esteticamente (foderi alti con "scalino") poi guardandola meglio nel complesso ho iniziato ad apprezzarla ed ho completamente cambiato parere vedendola dal vivo. Scelto subito il nero opaco ("canna di fucile" a seconda dell'illuminazione), anche se "complicato" da pulire e mantenere integro (ogni piccolo difetto o "sassata" viene subito all'occhio).
Usandola l'ho apprezzata anche di più, venendo da una Trek Procaliber 9.6 del 2018. Più leggera, ma anche molto maneggevole, aggressiva e "nervosa". Comodissima e ben bilanciata, mi ci sono trovato subito bene come l'avessi da anni. Non sento il bisogno di altre bici da affiancare. Per il mio uso (praticamente qualsiasi superficie o fondo), è ottima. L'adoro. Forse se proprio devo trovare un difetto, dovevano magari mettere dei cerchi in carbonio anche non di massima qualità, visto il prezzo di listino. Sullo "scassato" le vibrazioni sono alte, anche se "gestibili". Ma il bilanciamento perfetto, fa pesare meno questo "difetto" (o tenendo bassa la pressione dello pneumatico).

IMG_20230708_095305973_HDR.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo