Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Se si lamentano per il tempo in discesa sono semplicemente dei rosiconi quindi meritevoli di essere bastonati su strava, rubare kom in salita col turbo è ben altro affare no? Del tutto inaccettabile per una comunità che cerca di misurarsi con una applicazione
Ma infatti che ho detto ? Se fosse per me toglierei i tempi delle E-bike sulle salite perché non hanno senso, il confronto in discesa invece si ... bastava che Strava avesse replicato gli stessi segmenti normali anche per le E-bike, ma si vede che pure a loro stanno antipatiche ... ;-)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.479
5.578
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Di questo non ne sono sicura.
Sì, ovvio che a tutti piace raggiungere un obbiettivo X con il minor dispendio energetico. Pure a me eh! Non condanno chi voglia seguire questa tesi, perché di base sono pigra.
Ho anche un maledetto orgoglio, quello che un po' mi rovina, che mi fa voler arrivare al punto X con le mie forze. A costo di far 50 metri.
Non so... naturalmente è una questione del tutto personale.
Puoi anche usare un e-bike mantenendo intatto il tuo orgoglio usando assistenze basse per le salite o tenerla spenta nei tratti di trasferimento o in asfalto (come faccio io)
Risparmi batteria, fai allenamento fisico e il tuo orgoglio è intatto...! :-|
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.447
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Invece io mi diverto molto in discesa anche perché con E-bike si può montare un asseto con sospensioni più performanti a molla e gomme a mescola morbida senza che siano un peso in salita ... scusate ma anche questo non è un piccolo vantaggio ? :mrgreen: Non per banfare, ma permettimi di dimostrare quello che dico: riporto il mio Strava (classifiche E-Bike ofcourse) https://www.strava.com/athletes/5552135/segments/leader ;-)
In questo sono d’accordo, la mia e reign upgradata poco , era arrivata a 23 kg dai 25 originali e restava comunque pesante , ma in discesa mi faceva divertire eccome.
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
In questo sono d’accordo, la mia e reign upgradata poco , era arrivata a 23 kg dai 25 originali e restava comunque pesante , ma in discesa mi faceva divertire eccome.
Infatti questo volevo dire, anche perché se uno non arriva troppo "spremuto" in salita poi è più concentrato per la discesa ... ma inutile continuare a discutere perché vedo che c'è davvero troppo antagonismo:

- se si fanno più salite e salite difficili o più km non vale perché è come prendere il tram ... e lo sforzo muscolare tanto sempre a ZERO ! :mrgreen:

- la discesa non conta perché ci si confronta solo con il salumaio ! :????: Chissà se è lui che ha vinto anche qualche campionato bmx e adesso lavora per un noto marchio e abita proprio in questa zona ... :mrgreen:
( Anche per questo sarebbe interessante vedere un confronto con le bici normali ... certo le E-bike più pesanti sarebbero indietro, in assoluta ... ma forse anche tanti con la bici normale resterebbero indietro rispetto ai più bravi con le E-bike ... io non sono nessuno ma sarei davvero curioso di vedere come vanno sul campo certi "campioni della tastiera" ... ;-)).
 
Ultima modifica:

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.857
3.129
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
  • haibike sduro 2020
    • 106W
      Potenza media stimata
  • 125,29km
    Distanza
  • 6:42:55
    Tempo in movimento
  • 1.934m
  • Velocità18,7km/h
Donna 51 anni non molto allenata batteria da 500 1 tacca rimanente al termine
40% fuoristrada(circa) molto asfalto ma il risultato è ottimo

 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.857
3.129
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
  • haibike sduro 2020
    • 106W
      Potenza media stimata
  • 125,29km
    Distanza
  • 6:42:55
    Tempo in movimento
  • 1.934m
  • Velocità18,7km/h
Donna 51 anni non molto allenata batteria da 500 1 tacca rimanente al termine
40% fuoristrada(circa) molto asfalto ma il risultato è ottimo
dimenticavo non ricaricando ne cambi batteria
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.431
3.365
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Puoi anche usare un e-bike mantenendo intatto il tuo orgoglio usando assistenze basse per le salite o tenerla spenta nei tratti di trasferimento o in asfalto (come faccio io)
Risparmi batteria, fai allenamento fisico e il tuo orgoglio è intatto...! :-|
Oppure, su consiglio di Vasco, te ne fotti dell'orgoglio, vai, ti godi panorami nuovi, scopri nuovi trail, ammiri la natura, vai fino a lassù dove non sei mai arrivato.
Che di padroni ne ho già molti, lavoro, mogle, figli e quindi l'orgoglio lo metto nella categoria "fanculizzabili" :mrgreen:
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Oppure, su consiglio di Vasco, te ne fotti dell'orgoglio, vai, ti godi panorami nuovi, scopri nuovi trail, ammiri la natura, vai fino a lassù dove non sei mai arrivato.
Che di padroni ne ho già molti, lavoro, mogle, figli e quindi l'orgoglio lo metto nella categoria "fanculizzabili" :mrgreen:

Perche' "ne ha rovinati piu' lui che il petrolio!" :smile:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Teo66 and Barons

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo