Ho avuto per alcuni mesi una turbo levo expert usata che ho deciso di prendere per sfizio da affiancare a una full da trail/enduro, una front da xc, e una bdc. Bici divertentissima che oggettivamente ti permette di fare cose che con la muscolare sono impensabili a meno di non essere un pro, ma alla fine del giro non ero mai appagato, continuavo a dare priorità alle muscolari e usare sempre meno la levo, anche per il poco tempo a disposizione, max 2/3 uscite a settimana. Alla fine l'ho rivenduta (anche guadagnandoci oltretutto), se in futuro avrò più tempo per sfruttarle tutte come si deve magari ci farò nuovamente un pensiero.Ma una domanda seria a tutti i possessori di ebike, tornereste alla vostra classica MTB rinunciando per sempre all ebike?
Ovviamente la domanda non è posta a chi ha qualche problema fisico
Ma io sono mediamente allenato e mi piace pedalare e faticare anche senza assistenze, ho un amico che andava più forte di me e per problemi di tempo è passato ad una turbo levo come unica mtb, adesso non penserebbe nemmeno lontanamente a tornare indietro anche perchè ho notato che, seppure esce piuttosto spesso con l'elettrica, ha perso tantissimo in allenamento dato che prima in bdc faticavo a stagli dietro mentre ora non è più nemmeno in grado di fare certe salite.
Ultima modifica: