Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.349
9.810
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.552
1.102
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Potresti andare al lavoro (se puoi ) con la front muscolare.

Ed il fine settimana ti diverti come meglio credi.
Dopo un po' può stufare ,ma i benefici sono immediati
Andare al lavoro per me significa solo cambiare stanza, sto davanti al pc dalla mattina alla sera, movimento zero, quindi cerco di muovermi più che si può fuori orario lavorativo, ma il tempo è molto limitato e in inverno è pure buio. Questa è una delle maggiori cause di sedentarietà nel mio caso, dovrei comprarmi uno standing desk con il tappeto per camminare sotto… na tristezza!
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.349
9.810
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Andare al lavoro per me significa solo cambiare stanza, sto davanti al pc dalla mattina alla sera, movimento zero, quindi cerco di muovermi più che si può fuori orario lavorativo, ma il tempo è molto limitato e in inverno è pure buio. Questa è una delle maggiori cause di sedentarietà nel mio caso, dovrei comprarmi uno standing desk con il tappeto per camminare sotto… na tristezza!
Puoi sempre fare il giro del paese prima di iniziare a lavorare, SFATICATO! :mrgreen:
scherzo eh, mi ci vedo anch'io, alle cinque e mezza di mattina in superstrada in bici per andare al lavoro :smile:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.214
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Puoi sempre fare il giro del paese prima di iniziare a lavorare, SFATICATO! :mrgreen:
scherzo eh, mi ci vedo anch'io, alle cinque e mezza di mattina in superstrada in bici per andare al lavoro :smile:
Io faccio un'ora di rulli prima di andare a lavoro e prima di portare la bambina alla fermata pulmino, un'ora molto efficace devo dire. Tra l'altro essendo praticamente addormentato non me ne rendo neanche conto
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.349
9.810
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io faccio un'ora di rulli prima di andare a lavoro e prima di portare la bambina alla fermata pulmino, un'ora molto efficace devo dire. Tra l'altro essendo praticamente addormentato non me ne rendo neanche conto
Quindi secondo te dovrei svegliarmi alle 4 di mattina per fare i rulli, svegliare mezzo condominio o comunque le mie figlie col rumore e poi andare al lavoro, il tutto per non sentirmi dire da dei perfetti sconosciuti su di un forum che sono uno sfaticato?
MA VAFFF..
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Quindi secondo te dovrei svegliarmi alle 4 di mattina per fare i rulli, svegliare mezzo condominio o comunque le mie figlie col rumore e poi andare al lavoro, il tutto per non sentirmi dire da dei perfetti sconosciuti su di un forum che sono uno sfaticato?
MA VAFFF..
azzz... che lavoro fai, inizi alle 5:30???
e finisci mai???

e comunque si, evitali i rulli, son due palle così!!! ;-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.214
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quindi secondo te dovrei svegliarmi alle 4 di mattina per fare i rulli, svegliare mezzo condominio o comunque le mie figlie col rumore e poi andare al lavoro, il tutto per non sentirmi dire da dei perfetti sconosciuti su di un forum che sono uno sfaticato?
MA VAFFF..
Viaggi troppo con la mente, io ho solo detto quello che faccio. Se tu non hai la motivazione/voglia fai bene a non farlo, la vita è meglio passarla facendo quello che vogliamo.
A me piace restare in forma e andare bene in bici concludendo giri lunghi con le mie forze, la moneta per farlo è questa e per ora ne vale la pena (per me)
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.219
936
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Io ho fatto qualche giro particolarmente impegnativo con ebike a noleggio, per poter stare dietro ad amici molto più performanti di me senza diventare un peso.
Semplicemente mi taravo sulla FC, cercando di stare più vicino possibile a quelle che tengo abitualmente con la bici normale, poi se ero troppo avanti mi fermavo ad aspettare. In un giro da solo o con altri ebikers di pari allenamento si può secondo me fare lo stesso identico sforzo, sempre guardando le fc, mettendoci però meno tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.349
9.810
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
azzz... che lavoro fai, inizi alle 5:30???
e finisci mai???

e comunque si, evitali i rulli, son due palle così!!! ;-)
Dipendente dell'UCAS :smile:
Comunque inizio alle 6:00, vuoi mettere il tempo di andare al lavoro in auto? Nel pomeriggio sono a casa con le bambine, perché faccio turni opposti con mia moglie, proprio per gestire la famiglia, quindi il tempo libero in settimana si riduce solo a rare occasioni.
Ma come detto più volte, e con tutto il rispetto, sono fatti miei.
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Viaggi troppo con la mente, io ho solo detto quello che faccio. Se tu non hai la motivazione/voglia fai bene a non farlo, la vita è meglio passarla facendo quello che vogliamo.
A me piace restare in forma e andare bene in bici concludendo giri lunghi con le mie forze, la moneta per farlo è questa e per ora ne vale la pena (per me)
rulli?
allenano??
non lo avrei mai detto... strana sta cosa che i rulli allenano e la e.bike no... io pensavo che i rulli si prendessero per non fare fatica...
:-|

detto questo... chiaramente ognuno fa il suo, quello che gli è più congeniale e che lo appassiona di più, da quello che scrivi sembra che tu faccia i rulli per per restare allenato in MTB e finire i giri (tradotto... non passare all'e.bike):mrgreen:
ottimo.

Io la vedo diversamente, alzarmi un ora prima per restare fermo in una stanza a fare fatica... cosa che il mio subconscio non accetta, la trovo assolutamente pallosa ed alienante, preferisco alzarmi un oretta prima per farmi una corsetta nel bosco o sulla strada (dipende la stagione), avere più adrenalina e respirare aria buona... chiaro non è un allenamento propedeutico alla MTB ed è proprio per questo che ho preso l'e.bike, per permettermi di allenarmi sulla corsa e il trail running che è mille volte più divertente che fare i rulli in una stanzetta a mio modo di vedere.
Anche questo è un mio punto di vista (che ho sempre detto ai miei ex compagni di MTB), non esiste quello corretto, ognuno si cuce le proprie attività come meglio crede.

sid
 

Classifica mensile dislivello positivo