Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefanopanerai

Biker novus
29/9/15
1
1
0
Visita sito
Non è questione di ammettere qualche cosa, ma è il presupposto non corretto
Che vuol dire si fa meno fatica?
be certo nel 90% dei casi chi esce con una e.bike torna a casa avendo fatto meno fatica di quanta ne faceva con la muscolare
ma vanno precisate molte cose, la frase in se stessa è priva di senso tecnico e faccio un esempio:

Devo fare 200 mt di dislivello:
1) lo faccio con la e.bike spenta= faccio più fatica
2) lo faccio con l'e.bke e un assistenza regolata (solo tramite app) al 50%= faccio la stessa fatica
3) lo faccio conl'e.bike in eco faccio meno fatica
4)lo faccio con l'ebike in trail= faccio molta meno fatica
....

Quanta fatica si fa è una decisione personale, diciamo che l'ebike ti permette di gestire un giro esattamente come vuoi tu e con la fatica che vuoi tu

sid
Perfetto. Sono del 1949, con la muscolare facevo gli stesse giri di 30/40 km e mi stavo cominciando ad annoiare non ostante la tanta passione. Ora con una ebike ho ritrovato la passione di fare giri nuovi che con la muscolare non avrei più potuto fare
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La più bella e leggera di tutte :smile:
:smile:
però a onor del vero c'è da dire che ad oggi è una delle poche che ti da montaggi decenti, le enduro hanno tutte la molla e questa cosa la ammiro, sui top di gamma montano impianti frenanti top che non siano i soliti shimano o sram ed anche sui modelli sotto montano dischi braking
Il motore è Brose, differente da quello studiato con Specy, ma sempre Brose e i prezzi sono buoni

Per il peso...con quelle batterie da 720 il peso c'è...

Per me il problema più grosso rimane l'estetica, ma come mezzo nel complesso lo apprezzo
sid
 

Classifica mensile dislivello positivo