Ma penso basterebbe una Trail da 130 sempre frontsi ma si dovrebbe comprare una bici molto efficiente in salita, magari una front da xc leggera. E in discesa hai grossi limiti (se non sei un super-manico).
Con l'ebike invece ti puoi permettere una pesante endurona da 26kg, ti fai la tua salita, anche in eco se vuoi, e poi scendi come si deve e dove ti pare, divertendoti.
piacere, eccomi. Mi e' capitato innumerevoli volte di uscire con gruppi misti ebike / mtb normali. Se non vuoi andare veloce in salita puoi benissimo tenere al minimo il motore e salire pian piano col motore al minimo che annulla giusto il peso in piu' della ebike. Capita anche che ci siano pezzi tecnici in salita dove con le muscolari a meno che non sei un pro scendi e spingi, con l'ebike te le fai e ti ci diverti pure.
Poi in discesa mentre gli altri con le frontine da xc stanno super attenti a non spaccarle, te ti diverti.
Esperienza complessiva? Mi diverto di piu'.
Poi se so che il percorso e' semplice e non tecnico ed e' solo per fare esercizio fisico, sono il primo io a prendere la bici normale e pedalare.
Insomma come detto, ridetto e stradetto, sono attrezzi diversi!
Ieri l unica presente su 300 partecipanti.
Gomme enduro, telaio "penso" in acciao.
Non so quanta escursione avesse..ma saliva e scendeva bene, ed il tizio su non era "giovane"