Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Ma avete tutti casa con il giardino o con il garage, o la cantina, o un ascensore bello grosso?
....
Giardino e garage
mi fido di un caro amico che l'ha comprata e, senza malizia, dice che così riesce a fare giri più lunghi e arriva meno stanco dove prima arrivava con meno energie.
E sinceramente, sentendo queste parole da lui che è più allenato di me ....
Ahhhhhh! Un ebiker più allenato di un biker???? IMPOSSIBILE!!! :nunsacci:
Speriamo non legga fafnir :-|


Non tutti quelli che utilizzano le eMTB per scopo ludico sportivo le sbloccano, da me quasi nessuno. Diciamo che lo sblocco o peggio l'acceleratore è costume in certe zone.
Esatto. Di tutti quelli che conosco dalle mie parti (e non sono pochi), nessuno ha sbloccato e nessuno è interessato a farlo
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma non dicevi di non avere i dati?? :nunsacci: quindi perché non li scrivi? Visto che li hai chiesti a mezzo mondo...
Non ho detto che non ho dati, ho detto che non ho dati sui miei giri in MTB, ho il misuratore di potenza solo su una delle bdc e sui rulli.
Ad ora ho una FTP di circa 305 watt per 71-72 kg, e la vo2max del Garmin che va da 64 a 66 in base al periodo.
L'anno scorso ero arrivato un pelo sopra i 310 e conto di arrivarci a breve visto che si iniziano a fare più km e uscite.
Comunque sono più da lunghe distanze che non da un'ora a tutta, su 7 ore riesco a tenere 230-235 watt di media, parlo di potenza normalizzata ovviamente
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.062
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Non ho detto che non ho dati, ho detto che non ho dati sui miei giri in MTB, ho il misuratore di potenza solo su una delle bdc e sui rulli.
Ad ora ho una FTP di circa 305 watt per 71-72 kg, e la vo2max del Garmin che va da 64 a 66 in base al periodo.
L'anno scorso ero arrivato un pelo sopra i 310 e conto di arrivarci a breve visto che si iniziano a fare più km e uscite
64/66?! :maremmac:
Io 53/54, già ottima ma sono anni luce indietro, a quanto pare
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Non ho detto che non ho dati, ho detto che non ho dati sui miei giri in MTB, ho il misuratore di potenza solo su una delle bdc e sui rulli.
Ad ora ho una FTP di circa 305 watt per 71-72 kg, e la vo2max del Garmin che va da 64 a 66 in base al periodo.
L'anno scorso ero arrivato un pelo sopra i 310 e conto di arrivarci a breve visto che si iniziano a fare più km e uscite.
Comunque sono più da lunghe distanze che non da un'ora a tutta, su 7 ore riesco a tenere 230-235 watt di media, parlo di potenza normalizzata ovviamente
Non credo che sulla mtb i valori siano drasticamente diversi, così come non lo sarebbero su una ebike. Al netto di una posizione meno redditizia e dell'uso di pedali flat (nel mio caso). ;-)
Anch'io più da lunghi, 215W normalizzati su 7.5h (200km e oltre 4000m. D+). Ma ho sofferto di più in alcune uscite con l'ebike, anche perché in discesa non recuperi per nulla (anzi).
Ma ora che ho scoperto che NON DEVO faticare con l'ebike, col cavolo che mi frega ancora! ;.=9/:-|
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non credo che sulla mtb i valori siano drasticamente diversi, così come non lo sarebbero su una ebike. Al netto di una posizione meno redditizia e dell'uso di pedali flat (nel mio caso). ;-)
Anch'io più da lunghi, 215W normalizzati su 7.5h (200km e oltre 4000m. D+). Ma ho sofferto di più in alcune uscite con l'ebike, anche perché in discesa non recuperi per nulla (anzi).
Ma ora che ho scoperto che NON DEVO faticare con l'ebike, col cavolo che mi frega ancora! ;.=9/:-|
Io non ci sto a capì più nulla. Oggi dopo tanto tempo ho attivato i dati riguardanti la potenza...
Mi sò trovato oltre 640w di potenza massima. Ma che significa? :nunsacci:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.236
9.654
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non credo che sulla mtb i valori siano drasticamente diversi, così come non lo sarebbero su una ebike. Al netto di una posizione meno redditizia e dell'uso di pedali flat (nel mio caso). ;-)
Anch'io più da lunghi, 215W normalizzati su 7.5h (200km e oltre 4000m. D+). Ma ho sofferto di più in alcune uscite con l'ebike, anche perché in discesa non recuperi per nulla (anzi).
Ma ora che ho scoperto che NON DEVO faticare con l'ebike, col cavolo che mi frega ancora! ;.=9/:-|
Eh ma tu fatichi perché hai il motore che va a 3 cilindri :loll:
Scherzi a parte mi auguro tu risolva i problemi che lo stanno affliggendo.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.062
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Dai raga, spegnete cicloconputer, cardiofrequenzimetri e misuratori di potenza , la bici è bello godersela anche senza fare tanti conti alla fine del giro..! ;-)
Concordo , e per fortuna che i professionisti dell elettrica prima davano la colpa a chi c’è la più lungo , con tutte ste minchiate di numeri e dati lo fate diventare corto!!!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.062
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Eh beh no!
Sul taglio del motore ci siamo. Ma proprio per la prova di stamattina ho messo il set Roval/Specialized Ground Control 3.0.
È facile farsi una risata senza sapere di che azzo si parla ;-)
Forse il 3.0 ha troppa impronta a terra?
Cmq qui ho qualche dato...
Vedi l'allegato 529367
Da come l hai raccontata ne sei uscito sfatto dopo 216 m+?
 

Classifica mensile dislivello positivo