E' il concetto sbagliato, ovvero perchè si compra una e.Io sinceramente non lo tollero, però capisco che se uno compra eroad e non fa solo salite la bici col blocco sia una bella palla al piede. Potrebbe addirittura arrivare al paradosso di essere più un peso che un aiuto
road... la risposta è ...per avere un aiuto in salita....
Punto.
E' solo quello, chiaro che l'aiuto in salita presuppone un leggero handicap in pianura, si chiama assistita per questo, altrimenti sarebbe come un motorino.
Se non si entra in questa ottica non abbiamo capito niente (non dico a te) delle e.bike soprattutto da strada
quindi fino ai 25 c'è l'assistenza, oltre è solo farina del mio sacco?
cioè se vado a 22 c'è l'assistenza, se vado ai 40 c'ho l'assistenza fino ai 25 e per i restanti 15 i watt ce li metto tutti io?
giusto? o se vado oltre i 25 (ipotizzando sempre i 40) per i tutti i 40 km/h devo spingere con i miei watt? presupponendo ovviamente una ebike non sbloccata e in regola col codice della strada...
spero siano chiare le domande
esatto, a 25 stacca, questo su una MTB comporta il fatto che difficilmente tu riesci ad andar più di 25 in quanto ti ritrovi sotto al culo una bici da 25 kg con ruote da fuoristrada ... ed è per questo che una muscolare in pianura va di più di una Emtb, ma è anche vero che non serve assolutamente a niente a una e.mtb raggiungere velocità oltre i 25 in pianura, anche qui se non si capisce questo concetto siamo fuori strada.
Differente il concetto su una e.road, su quelle pedali tranquillamente oltre i 25 per svariate ragioni, ovvero che il peso generale della bike è molto minore di una mtb, i motori sono assolutamente più piccoli, le batterie più piccole ergo permettono di pedalare tranquillamente oltre i 25 anche se non avrai l'efficienza che hai su unja BDC muscolare.
Per capirsi meglio, oltre i 25 il motore si arresta, i watt sono tutti del ciclista