un post da incorniciare. Questo 3d dovrebbe terminare qui ma sono certo proseguirà all'infinito perchè qualcuno fa finta di non capire concetti elementari. D'altronde non c'è da stupirsi se hanno inserito i videogames alle olimpiadi... asp,ma vuoi vedere che si fatica anche li? Vendo tutto e corro a comprarmi la ps5Non ho mai messo in dubbio che facciate fatica, secondo me il "problema" (dipende se per voi lo è o no) è che consciamente o inconsciamente con la ebike la forma fisica vada drasticamente a picco.
Il titolo parla di quanto si spinge veramente con le gambe, secondo me da poco a molto poco.
Sono convinto che chi parte dalla bici tradizionale con una condizione, dopo aver preso la ebike per quanto possa essere armato di buoni propositi, finisce per spingere meno, per sforzarsi meno, e quindi peggiora inesorabilmente fino ad arrivare a wattaggi medi da cicloturista (2/2.5 watt/kg è cicloturismo senza tanto prenderci in giro).
Quindi leggendo le vostre avventure e spiegazioni sulla frequenza cardiaca alle stelle (per chi le ha fatte ovviamente, non per gli altri) ho capito che non vi siete ancora resi conto di quanto l'ebike vi abbia fatto peggiorare a livello fisico.
Ovviamente non lo dico solo sulla base di quanto scritto qui, lo dico perché lo so dalla esperienza di vita reale, essendo un osservatore o addirittura per stessa ammissione dei miei conoscenti.
Il punto è che non a tutti interessa, chi prende la ebike con la filosofia di farsi il giro senza sbattimento perché non vuole e non può allenarsi e vuole fare la discesa o un giro epico la domenica ha tutto il mio rispetto.
Io ce l'ho con chi scrive da patito dell'allenamento e crede di fare un lavoro di miglioramento con l'e-bike. Non so se trovarlo ridicolo o patetico, se il misuratore di potenza fosse di serie su ogni bici/e-bike e fosse stato disponibile quando avete fatto lo switch adesso stareste piangendo.
Poi che facciate fatica e fuori soglia a manetta con 150 watt è solo una aggravante mica una cosa di cui andare fieri
Ultima modifica: