Sondaggio Quanto sei influenzato nei tuoi acquisti dai risultati delle gare?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.434
412
0
Visita sito
Votato "Per niente" non seguo gare, uso poco e niente i social e di sicuro non seguo atleti di mtb, video ne guardo pochissimi e solo se durano al massimo 2/3 minuti. Bici ne cambio poche e solo usate, non mi focalizzo sulla marca ma cerco di fare il miglior acquisto in base al budget che ho a disposizione.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
..ieri c'e' stata una manifestazione qui da me con circa 1500 partenti... mi prendesse un colpo se c erano 100 bici del decathlon... tra scott e c'ndale invece..

Le bici della deca sono brutte come la fame.
Le gare danno visibilità e fanno conoscere le bici: se scott fa belle bici poi la gente le vede e le compra.

Delle bici dei marchi top ci si può lamentare del fatto che costano tanto non del fatto che non siano belle.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sarei curioso di sapere se al marchio canyon fa più comodo una rivettata blogger come la batty o van der poel, se dovessi scommettere direi che se la giocano alla pari
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.441
2.622
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Sarei curioso di sapere se al marchio canyon fa più comodo una rivettata blogger come la batty o van der poel, se dovessi scommettere direi che se la giocano alla pari
Sono 2 ottimo testimonial ; ma ormai contano i follower e quanto sei seguito sui social. Le prestazioni sportive contano ma sono in secondo piano rispetto ad uno più scarso ma molto “ engaged “ sul web .
Beckham ad esempio e’ stato sempre un buon calciatore ma mica un fuoriclasse ; però sui social e media spaccava .... e guadagnava più dei fenomeni del tempo !
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sono 2 ottimo testimonial ; ma ormai contano i follower e quanto sei seguito sui social. Le prestazioni sportive contano ma sono in secondo piano rispetto ad uno più scarso ma molto “ engaged “ sul web .
Beckham ad esempio e’ stato sempre un buon calciatore ma mica un fuoriclasse ; però sui social e media spaccava .... e guadagnava più dei fenomeni del tempo !
Beckham non era un fuoriclasse ma non era neanche la batty, trovo ridicolo il premiare uno sportivo per quanto è social se poi fa pena.
Non dico che debba essere una suora di clausura ma schurter mi sembra un esempio equilibrato da seguire
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Sarei curioso di sapere se al marchio canyon fa più comodo una rivettata blogger come la batty o van der poel, se dovessi scommettere direi che se la giocano alla pari

Sicuramente la Batty va a ricoprire la popolazione dei poser che sono molti di piu' di quelli che pedalano sul serio.
A tal proposito se Scott continuera' il rapporto con l'americanina che non vince piu' niente sara' la prova definitiva che contano piu' i social dei risultati.

Tra l'altro, secondo me, della gente che va in mtb le gare le guardera' il 5% della popolazione ad esagerare.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sicuramente la Batty va a ricoprire la popolazione dei poser che sono molti di piu' di quelli che pedalano sul serio.
A tal proposito se Scott continuera' il rapporto con l'americanina che non vince piu' niente sara' la prova definitiva che contano piu' i social dei risultati.

Tra l'altro, secondo me, della gente che va in mtb le gare le guardera' il 5% della popolazione ad esagerare.
E pensare che fino a qualche mese fa l'argomento per criticare le "tutine in lycra" era che "non sanno usare i social" . Come cambiano le cose.
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Sicuramente la Batty va a ricoprire la popolazione dei poser che sono molti di piu' di quelli che pedalano sul serio.
A tal proposito se Scott continuera' il rapporto con l'americanina che non vince piu' niente sara' la prova definitiva che contano piu' i social dei risultati.

Tra l'altro, secondo me, della gente che va in mtb le gare le guardera' il 5% della popolazione ad esagerare.
Appunto oramai c’è una tale distanza fra xc praticato e quello CDM che senza esagerare il 10% di biker può dire di avvicinarsi a quello praticato dai pro…
Per il restante 90% è gente che entra in un negozio di XC compra una XC Full 120/120 per fare il poser…
Quindi emuli l’atleta nello sport di riferimento dei nostri tempi… :beautifu:
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
E pensare che fino a qualche mese fa l'argomento per criticare le "tutine in lycra" era che "non sanno usare i social" . Come cambiano le cose.

Io, forum a parte, non sono molto social.
Ma io di tutta la gente che conosco che va in mtb siamo in due a guardare le gara (e neanche tutte ad essere sincero).

Pero' degli epic-trail di SteveU non me ne perdo uno.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Appunto oramai c’è una tale distanza fra xc praticato e quello CDM che senza esagerare il 10% di biker può dire di avvicinarsi a quello praticato dai pro…
Per il restante 90% è gente che entra in un negozio di XC compra una XC Full 120/120 per fare il poser…
Quindi emuli l’atleta nello sport di riferimento dei nostri tempi… :beautifu:

Ma questo non c'entra niente.
Sarebbe come pensare che il tennista amatoriale tira la pallina ai livelli di Djockovic.
Tra i campioni e gli umani l'abisso c'e' in tutte le specialita'.

Al mountainbiker normale le gare non interessano e basta.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ma questo non c'entra niente.
Sarebbe come pensare che il tennista amatoriale tira la pallina ai livelli di Djockovic.
Tra i campioni e gli umani l'abisso c'e' in tutte le specialita'.

Al mountainbiker normale le gare non interessano e basta.
Vero che non interessano, ma nello svolgimento e nel guardarle, sul praticare XC orami è ancora di più anche perchè quel 90% finirebbe in ospedale cosa che su un campo da tennis è un pò dura…ma sanno benissimo chi sono i top rider e quelli più fighi da emulare…
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ma questo non c'entra niente.
Sarebbe come pensare che il tennista amatoriale tira la pallina ai livelli di Djockovic.
Tra i campioni e gli umani l'abisso c'e' in tutte le specialita'.

Al mountainbiker normale le gare non interessano e basta.
Altrimenti comprerebbero una Gravel, io parlo del 90% che ha difficoltà perfino in sentieri facili…
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Vero che non interessano, ma nello svolgimento e nel guardarle, sul praticare XC orami è ancora di più anche perchè quel 90% finirebbe in ospedale cosa che su un campo da tennis è un pò dura…ma sanno benissimo chi sono i top rider e quelli più fighi da emulare…

Io pratico mtb all-mountain: se dovessi basarmi su quello che fanno i fuori classe come MacAskill e compagnia varia dovrei passare i we sul divano con birra e patatine. Ribadisco: per me sei completamente fuori strada.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Io pratico mtb all-mountain: se dovessi basarmi su quello che fanno i fuori classe come MacAskill e compagnia varia dovrei passare i we sul divano con birra e patatine. Ribadisco: per me sei completamente fuori strada.
Bene o male penso che tu possieda un minimo di tecnica se pratichi all mountain…
Non è come usare una bici angolo 67 120/120 lungo un argine ed evitare come la peste il minimo drop radice o sasso… ripeto c’è un abisso… ma non prendono una gravel perchè non ci sono competizioni di quello quindi l’emulazione manca…non ti sentiresti abbastanza figo…non comprano enduro o DH solo perchè non essendo manco dei pedalatori si sfonderebbero di fatica
 

Classifica mensile dislivello positivo