Anche quest'anno a causa pandemia COVID-19 l'evento dell'Oktoberfest è annullatoc'è l'oktoberfest
Anche quest'anno a causa pandemia COVID-19 l'evento dell'Oktoberfest è annullatoc'è l'oktoberfest
Bene o male penso che tu possieda un minimo di tecnica se pratichi all mountain…
Non è come usare una bici angolo 67 120/120 lungo un argine ed evitare come la peste il minimo drop radice o sasso… ripeto c’è un abisso… ma non prendono una gravel perchè non ci sono competizioni di quello quindi l’emulazione manca…non ti sentiresti abbastanza figo…non comprano enduro o DH solo perchè non essendo manco dei pedalatori si sfonderebbero di fatica
Ultracying conosco uno dei forse 5 in italia che lo praticano ma non sono neanche vere e propie gare più delle randonnèe di gare gravel UCI non ce ne sono se ne era solo parlato…io mi riferivo al tuo discorso sul perchè un poser possa avere più visibilità di un atleta più forte.Le competizioni di gravel ci sono ma se le cagano ancore meno.
Poi ci sono le gare di ultra-cycling che si fanno per lo piu' con bici da gravel.
Ma in realta' non interessano a nessuno.
Poi non capisco che problema ci sia ad usare una bici del genere lungo un argine.
Quelle bici le hanno introdotte non a causa delle gare (i pro dai quei rock garden ci scendono anche con le front) ma per ampliare le fette di mercato e convincere piu' gente a cambiare la bici.
Ultracying conosco uno dei forse 5 in italia che lo praticano ma non sono neanche vere e propie gare più delle randonnèe di gare gravel UCI non ce ne sono se ne era solo parlato…io mi riferivo al tuo discorso sul perchè un poser possa avere più visibilità di un atleta più forte.
Rispetto la tua opinione ma per me è il contrario…o comunque hanno aumentato il livello per giustificare l’utilizzo di quei mezzi (comunque scendono più forti e sicuri quindi anche ai pro schifo non fanno), il poser e l’appassionato sfegatato vogliono comunque la novità anche solo la colorazione nuova…
Per me non c’è nessun problema a usare una bici del genere su un argine… uno può andarci anche con una Dh o enduro ma che non mi dica che pratica quegli sport… ma neppure lontanamente…sei nel mondo dei poser a mio modo di vedere. Non acquisti un mezzo per le tue esigenze ma uno per farti notare ed è lì che picchiano col marketing dove atleti/atlete non al top riescono a guadagnare paradossalmente più che quelli/quelle che arrivano davanti
siete OT (e un pochino noiosi con 'sta storia dei percorsi XC...ne avete già disquisito altrove...)Le competizioni di gravel ci sono ma se le cagano ancore meno.
Poi ci sono le gare di ultra-cycling che si fanno per lo piu' con bici da gravel.
Ma in realta' non interessano a nessuno.
Poi non capisco che problema ci sia ad usare una bici del genere lungo un argine.
Quelle bici le hanno introdotte non a causa delle gare (i pro dai quei rock garden ci scendono anche con le front) ma per ampliare le fette di mercato e convincere piu' gente a cambiare la bici.
pensa che io ne conosco tre!!!Ultracying conosco uno dei forse 5 in italia che lo praticano
Non stiamo parlando di quello io mi riferisco più in generale a qualsiasi disciplina che riguardi una mtb dove i più comprano oramai mezzi TOTALMENTE fuori dalle loro esigenze… quindi quanto influiscano gare/social media in fase di acquisto.siete OT (e un pochino noiosi con 'sta storia dei percorsi XC...ne avete già disquisito altrove...)
siete OT (e un pochino noiosi con 'sta storia dei percorsi XC...ne avete già disquisito altrove...)
Quello che conosco io si fa dei casa lavoro Barcellona Piemonte… magari è uno dei tuoipensa che io ne conosco tre!!!
ma servono a ridimensionare il tuo ego quando apri Strava, avere degli amici che ogni due giorni fanno 600 km e 3000+ ti fa sentire piccolo piccolo...
I poser chi sarebbero?Sicuramente la Batty va a ricoprire la popolazione dei poser che sono molti di piu' di quelli che pedalano sul serio.
A tal proposito se Scott continuera' il rapporto con l'americanina che non vince piu' niente sara' la prova definitiva che contano piu' i social dei risultati.
Tra l'altro, secondo me, della gente che va in mtb le gare le guardera' il 5% della popolazione ad esagerare.
A giudicare da quante bici da coppa del mondo si vedono in giro (usate per tutt'altro) non ne sarei così sicurissimo.Ma questo non c'entra niente.
Sarebbe come pensare che il tennista amatoriale tira la pallina ai livelli di Djockovic.
Tra i campioni e gli umani l'abisso c'e' in tutte le specialita'.
Al mountainbiker normale le gare non interessano e basta.
OT il Villaggio della Birra invece c'è statoAnche quest'anno a causa pandemia COVID-19 l'evento dell'Oktoberfest è annullato
La penso come te ; ma ormai i soldini si fanno così e le reali capacità contano sempre meno se sai venderti bene ( ci vuole bravura anche in quello però ) .Beckham non era un fuoriclasse ma non era neanche la batty, trovo ridicolo il premiare uno sportivo per quanto è social se poi fa pena.
Non dico che debba essere una suora di clausura ma schurter mi sembra un esempio equilibrato da seguire
Pratico diversi sport: calcio, tennis e bici (gravel ed MTB soprattutto), se nei primi 2 ammetto che il fascino dei top professionisti influenza le mie scelte, sulla MTB è diverso, cerco un prodotto in cui mi rivedo io, come se me lo cucissi addosso, anzi cerco sempre di personalizzarlo perché sia unico e solo mio e nessuno possa dire di averlo uguale e sapere cosa si prova, una vera e propria relazione sentimentale con la mia bici...
Nel calcio magari ho anche le scarpe migliori del mondo o nel tennis la racchetta migliore del pianeta ma rimangono solo oggetti con cui mi tolgo l alibi di non essere ben attrezzato e si magari hai anche piacere a possederli, non si crea alcun legame.
Quindi non seguo i pro nonostante segua le gare, magari studio le soluzioni tecniche (ricordo ancora quando Minaar provo anni fa in gara il prototipo delle Assegai e molti speravamo di poterle provare quanto prima) ma nulla altro.
Magari le fanno anche di altri colori...!sarà. ma fatalità da quando Bianchi non ha più una squadra corse di mtb, di bici celesti se ne vedono poche alla gare amatoriali xc e marathon..