Per niente dalle gare e dalla pubblicità che non seguo, molto più dalle prove e dalle recensioni, perchè preferisco "c conoscere" un prodotto prima di comprarlo, soprattutto se costoso.
Anche dare folte quantità di bici bellissime alle redazioni per fare prove e recensioni fatte bene è pubblicità, difatti vedo sempre meno prove di marchi tipo ghost, merida, radon, gt, giant, cube, marin e sempre più di specia, santa, trek eccPer niente dalle gare e dalla pubblicità che non seguo, molto più dalle prove e dalle recensioni, perchè preferisco "c conoscere" un prodotto prima di comprarlo, soprattutto se costoso.
Assolutamente!Anche dare folte quantità di bici bellissime alle redazioni per fare prove e recensioni fatte bene è pubblicità, difatti vedo sempre meno prove di marchi tipo ghost, merida, radon, gt, giant, cube, marin e sempre più di specia, santa, trek ecc
Non sono d'accordo, le bici da strada hanno più visibilità e pure più platea, ma non hanno praticamente innovazioni al di là del freno a disco.Ho messo poco, l’mtb è diversa dal ciclismo su trada, ha un sacco di branche, I croscauntristi sono totalmente differenti dai freerider, che a loro volta sono diversi da chi fa DH. Le gare non vengono trasmesse dalle emittenti generalistiche e quindi diventa tutto un po’ più complicato. Per assurdo hanno vita più facile chi fa bici, accessori e abbigliamento da strada, hanno le grandi TV che veicolano tutta la pubblicità sulle grandi corse a tappe o sulle classiche.
Ciao
Scusa ma veramente non ho capito cosa hai scritto. Io ho scritto che è più facile fare pubblicità per chi fa bici da strada rispetto a chi fa MTB, di innovazione non ne ho mai parlato, e non è nell’argomento di discussione.Non sono d'accordo, le bici da strada hanno più visibilità e pure più platea, ma non hanno praticamente innovazioni al di là del freno a disco.
Una bici da corsa vecchia 10 anni non sfigura per niente e puoi concludere un giro con altri senza alcun problema.
Una MTB di 10 anni fa è un cancello.
Secondo me a parte i fanatici una bdc è tenuta per più tempo
Io sono passato da una 26" 27v ad una 29" 11v ed inizialmente ero scettico sul numero di rapporti: ora non tornerei indietro.Non sono d'accordo, le bici da strada hanno più visibilità e pure più platea, ma non hanno praticamente innovazioni al di là del freno a disco.
Una bici da corsa vecchia 10 anni non sfigura per niente e puoi concludere un giro con altri senza alcun problema.
Una MTB di 10 anni fa è un cancello.
Secondo me a parte i fanatici una bdc è tenuta per più tempo
Hai ragione mi sono spiegato male, secondo me è più difficile per un produttore di bdc convincere i clienti a comprare il nuovo modello rispetto al mondo MTB, per mancanza di innovazioni importanti e per i miglioramenti davvero marginali.Scusa ma veramente non ho capito cosa hai scritto. Io ho scritto che è più facile fare pubblicità per chi fa bici da strada rispetto a chi fa MTB, di innovazione non ne ho mai parlato, e non è nell’argomento di discussione.
Ciao
Su questo hai ragione, ma i maghi del Marketing vengono proprio pagati per questoHai ragione mi sono spiegato male, secondo me è più difficile per un produttore di bdc convincere i clienti a comprare il nuovo modello rispetto al mondo MTB, per mancanza di innovazioni importanti e per i miglioramenti davvero marginali.
Invece le MTB hanno novità vere quasi ogni anno che vanno dai componenti alle geometrie alle sospensioni, secondo me è più facile convincere qualcuno che la MTB nuovo modello sia effettivamente migliore della vecchia rispetto alle bdc
Come sopra... ma prima di recensioni e sito è la rara occasione di vedere e/o provare realmente la bici che mi interessa.ho risposto "poco", magari una volta quando seguivo di più l'enduro e la DH...
io mi faccio influenzare
- moltissimo dalle recensioni sui vari siti di mtb
- parecchio da quanto è fatto bene il sito del costruttore!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?