• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quanto pulita e' la vostra bici ???

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Vedo qua in giro le foto delle vostre bighe e sinceramente mi stupisco di quanto siano pulite.
O le avete fotografate il giorno in cui le avete portate a casa o siete di quelli che dopo ogni uscita danno giu' di pulizia. E non dico togliere il fango,dico pulire a fondo,lucidare i cerchioni etc etc.

La mia bici e' sempre sullo sporco andante. Se c'e' fango tolgo giusto il grosso con il moby washer ma nulla piu'. Per esempio lo sporco che c'e' in zona deragliatore e' ormai li'...e' una patina fissa....

Ditemi che non sono solo io il laido.....
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
In quest periodo mi limito a pulire la catena e il cambio. Manco la lavo, a meno che con il fango non acquisti peso... :)
D'estate addirittura la faccio due volte al mese.
Se devo essere sincero la mtb pulita, mi intristisce :). Un pò come vederla con il cavalletto ed il campanello.
Se passo per vuncione, me ne infischio.
Ciao
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
se la devo lavare ci metto troppo...quasi potrei fare un altro giro, perciò mi limito a ingrassarla e togliere lo sporco dai deragliatori e dalla forca
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
dipende dalle condizioni,
se torno a casa che la bike è molto sporca (leggasi fango a volontà) allora la lavo a fondo;
se è sporca solo un po' allora pulita veloce alla trasmissione e agli steli della forca con conseguente lubrificata;
se lo sporco si limita a un po' di polvere allora la rimetto un garage come è e prima dell'uscita successiva tolgo solo lo sporco dagli steli della forka e la riuso senza fare altro.
quindi dipende, valuto le condizioni caso per caso, ma in genere non sono un maniaco della bike "lucida e brillante come nuova", affatto.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Troppo sporca non mi piace nemmeno...mi sembra di trascurarla e mi dispiace...cerco quindi di tenere pulite almeno le parti più delicate.
 

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
Per come le trattiamo il minimo di riconoscenza è tirarle a lucido
 

lisergico

Biker superis
Pulita ogni volta che torno a casa!!!! pulizia integrale, tolgo il vecchio lubbrificante e rimetto nuovo e pulito, 1°riscaquo, sgrassatore, pulizia con spugnetta 2° risciacquo; asciugatura con compressore!
operazione di circa 30'' oltre che essere divertente noto subito logorazioni o danni; le mie mighe sono un vero orologio!!!!
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Un giorno ho letto da qualche parte e forse proprio sul forum una frase.
La bici è come la coscenza non bisogna mai averla sporca!
La mia dopo ogni utilizzo si può leccare nel vero senso della parola ci tengo tantissimo e la tengo stra bene.Poi quando c'è da tirargli il collo in utilizzo allo è anarkia ma arrivato a casa linda come il primo giorno.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Tendenzialmente mi piace tenerla lustra, ma con il tempaccio di questo inverno è una battaglia persa, così negli ultimi tempi ho cominciato a lavarla solo se il fango minaccia la funzionalità di cambio e deragliatore!!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
guarda io in questo periodo di stress universitario,tra l'altro la bici non la uso da un mese,ho la bici che è un pezzo di fango,ad esclusione della trasmissione che cerco di tenere sempre pulita...non ho tempo purtroppo,sennò cerco sempre di tenerla pulita,sopratutto d'estate in cui si sporca anche meno...
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
le uscite di questi giorni sono pazzesche in fatto di sporco e fango, il passaggio all'autolavaggio e la rifinitura con sgrassatore, straccio e olio di gomito è d'obbligo! ma non sono certo un maniaco della mtb pulita!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo