quanto la valutereste?

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
si peccato che dopo tre uscite un ragazzo mi ha fatto provare la sua kona da freeride e la lucille è diventata tutto d'un tratto scomoda, difficile da guidare in discesa, poco divertente... rendeva davvero tanto solo in salita

uffa...
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Red Baron ha scritto:
se vendi le ruote se sono ben messe e con dischi a 370 potrei pensarci seriamente..
ciao

red ho deciso seriamente di venderla anche a pezzi...
370 le ruote nude oppure 410 comprese di hutchinson spyder 2.1 e liquido geax già dentro...

se ti interessano mandami un MP...

ciao
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
llucake ha scritto:
red ho deciso seriamente di venderla anche a pezzi...
370 le ruote nude oppure 410 comprese di hutchinson spyder 2.1 e liquido geax già dentro...

se ti interessano mandami un MP...

ciao
ok ci penso su e vedo se il portafogli puo sopportare la spesa....
ci sentiamo via mp..
ciao
ps:magari se poi hai voglia senza impegno fai delle fotine alle ruote...grazie
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
llucake, dici di volere una freeride da 150mm, ma ci sono molte all mountain con quelle escursioni con cui puoi fare tutto: vendi telaio ruote e forca e ti compri 1 disco da 180/200mm (da usare coi 7), una Forca con perno passante e un telaio tipo Rocy mountain Slayer da 2000€ circa... .
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
llucake, dici di volere una freeride da 150mm, ma ci sono molte all mountain con quelle escursioni con cui puoi fare tutto: vendi telaio ruote e forca e ti compri 1 disco da 180/200mm (da usare coi 7), una Forca con perno passante e un telaio tipo Rocy mountain Slayer da 2000€ circa... .

tromby non sono molto a favore delle vie di mezzo... credo che siano cose che non fanno bene ne una cosa ne l'altra...

sono entrato nell'ottica di volere un mezzo che mi faccia divertire in discesa a costa di dover sputare l'anima in salita (ovviamente ci voglio arrivare pedalando a costo di metterci 2 ore...) quindi credo che 150 mm di escursione siano un buon compromesso con un forka a singola piastra davanti...

in quanto ai freni... saranno anche il top sul mercato i juicy 7 ma a me proprio non hanno convinto come feeling e modulabilità, anzi... tornerei al volo ai miei vecchi e "ignoranti" magura vecchi...

ciao!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
llucake ha scritto:
tromby non sono molto a favore delle vie di mezzo... credo che siano cose che non fanno bene ne una cosa ne l'altra...

sono entrato nell'ottica di volere un mezzo che mi faccia divertire in discesa a costa di dover sputare l'anima in salita (ovviamente ci voglio arrivare pedalando a costo di metterci 2 ore...) quindi credo che 150 mm di escursione siano un buon compromesso con un forka a singola piastra davanti...

in quanto ai freni... saranno anche il top sul mercato i juicy 7 ma a me proprio non hanno convinto come feeling e modulabilità, anzi... tornerei al volo ai miei vecchi e "ignoranti" magura vecchi...

ciao!

lo Slayer ha 150mm di escursione posteriore
lo Scott Ransom in alluminio ne ha 165mm,
insomma, ce n'è diversi...
io comprerei una Pike o una Marzocchi da 150mm e un telaio di questi, opure un Mountain Cycle san Andreas da 1300€...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
MOUNTAIN CYCLE SAN ANDREAS, 1300€ WWW.PRO-M.COM

sandreas9hm.jpg


MARZOCCHI Z1 LIGHT ETA 150MM 500€ CIRCA

marzocchiz1lighteta4lv.jpg



guarnitura ce l'hai, cambio pure, volendo accomodare pure i freni, compri delle ruote cazzute e il freeride pedalato è servito!
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
llucake ha scritto:
...la lucille è diventata tutto d'un tratto scomoda, difficile da guidare in discesa, poco divertente... rendeva davvero tanto solo in salita

uffa...

Per curiosità, quanto scarto sella-manubio hai ?
Le foto non rendono l' idea, ma più le guardo e più c' è qualcosa che non mi convince. :nunsacci:
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Max74 ha scritto:
Per curiosità, quanto scarto sella-manubio hai ?
Le foto non rendono l' idea, ma più le guardo e più c' è qualcosa che non mi convince. :nunsacci:

non lo so non l'ho mai misurata la distanza...cmq è un altro mondo rispetto alla vecchia bici, è un pò faticosa per la schiena ma ti assicuro che a pedalarci è molto meglio...
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
MOUNTAIN CYCLE SAN ANDREAS, 1300€ WWW.PRO-M.COM

sandreas9hm.jpg


MARZOCCHI Z1 LIGHT ETA 150MM 500€ CIRCA

marzocchiz1lighteta4lv.jpg



guarnitura ce l'hai, cambio pure, volendo accomodare pure i freni, compri delle ruote cazzute e il freeride pedalato è servito!

tromby infatti potrebbe essere un'idea... tanto le crossmax non avrei alcun problema a venderle, infatti sono tra le ruote più richieste sul mercato e le mie sono praticamente nuove, e anche la forcella è abbastanza richiesta...

solo che mi ero messo in testa la decathlon 9 FR, mi gusta assai... e più o meno la bici completa costa come telaio e forcella che mi hai indicato...

comunque valuterò come andranno le cose...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo