quanto la valutereste?

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
rikipiace ha scritto:
ciao,sono venuto da te per il seggiolino del mio bambino,ti ricordi?Big hit?
Che bici hai provato?Il tuo e mio si vende mi hanno detto che si e' rotto provando la sua Santa,e' vero?
Io ne sto cercando una leggera per escursioni brevi e freeride leggero ma ora in vista delle vacanze e di altro purtroppo devo aspettare,ma se capitasse un occasione ci penserei.


uella! il seggiolino alla fine è a posto?
provando la sua santa stefano ha fatto capitombolo, fino a martedi niente negozio...
io vedrò cosa fare... sentirò che mi dirà!

scappo!

ciao
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
llucake ha scritto:
uella! il seggiolino alla fine è a posto?
provando la sua santa stefano ha fatto capitombolo, fino a martedi niente negozio...
io vedrò cosa fare... sentirò che mi dirà!

scappo!

ciao
...il seggiolino va alla grande.....grazie per l'aiuto ci vediamo presto,...ciao...
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
uedro ha scritto:
Mi pare di capire che tu te la sia pazientemente montata pezzo per pezzo scegliendo ogni componente con cura.... allora la butto li: perchè non vendi solo il telaio e ne prendi uno biammortizzato?
Non mi sono messo bene a fare i conti, però potrebbe essere molto più conveniente che darla dentro per una nuova: ci perderesti solo la svalutazione subita dal telaio (neanche troppo, se lo hai usato poco e non ha segni) e non quella relativa a tutti i componenti.
Ovviamente il mio ragionamento va a pallino se vuoi anche cambiare "tipologia" di bici....

boh sinceramente non so... io ho provato una bici da FR con 150 mm sia davanti che dietro... credo che vendendo telaio, forcella e ruote non riuscire a coprire la spesa per un telaio biammortizzato, una z.1 freeride e due cerchi tosti...

cme me la sono montato scegliendo i componenti uno per uno a mio gusto...
ciao
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
io non la venderei a meno di 2000€. solo le Xmax Sl...

peccato che molti non la pensano come te altrimenti l'avrei già venduta... ah mi sono deciso: la vendo e prendo la biammortizzata... per non chiederò meno di 1800 altrimenti niente...

ciao!
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
llucake ha scritto:
qualcosa da FR, è una filosofia che mi ha preso decisamente... molto più soft dell'XC, senza fretta ne bisogno di fare risultato...

direi una full con 150 ant e post...

Se pensi di tenere una bici sola prendi in considerazione una full pedalabile magari 130+130 con una geometria "rilassata" (kona dawg, blur LT, damper...), una bici con cui poter fare un po' di tutto, salire con calma e scendere in sicurezza.
IMHO se prendi un mezzo troppo specifico (ed hai solo quello per tutte le uscite) rischi di stancarti e trovarti a cambiarlo ancora fra qualche mese...
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
lele 71 ha scritto:
Se pensi di tenere una bici sola prendi in considerazione una full pedalabile magari 130+130 con una geometria "rilassata" (kona dawg, blur LT, damper...), una bici con cui poter fare un po' di tutto, salire con calma e scendere in sicurezza.
IMHO se prendi un mezzo troppo specifico (ed hai solo quello per tutte le uscite) rischi di stancarti e trovarti a cambiarlo ancora fra qualche mese...

lele fai conto che cmq ho la bici da corsa con cui allenarmi e dato che vivo in pianura che più pianura non si può qui è quasi più divertente la bici da corsa che la mtb... quindi potrei anche pensare di prendere una 150/150 con ammortizzatori a molla e allenarmi con la bici da corsa... il fatto è che 3 bici non me le posso permettere e sinceramente la rigida mi sta un pò stretta...

ciao!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ti consiglio di provarla per bene una full da 150/150, perchè può risultare realmente traumatico poi avere solo quella per qualsiasi uscita, specialmente se vieni da una front.
se ne hai l'occasione provala per bene su uno sei tuoi classici giri, per capire quale è la reale differenza. a me è capitato di provare una bici con tali escursioni per un giorno intero, e devo dire che come unica bici non la prenderei mai. de gustibus...de gustibus. (paolo bitta docet)
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Billo ha scritto:
ti consiglio di provarla per bene una full da 150/150, perchè può risultare realmente traumatico poi avere solo quella per qualsiasi uscita, specialmente se vieni da una front.
se ne hai l'occasione provala per bene su uno sei tuoi classici giri, per capire quale è la reale differenza. a me è capitato di provare una bici con tali escursioni per un giorno intero, e devo dire che come unica bici non la prenderei mai. de gustibus...de gustibus. (paolo bitta docet)

il problema è che anche la fornt qui a casa mia la uso poco in confronto con la bici da corsa...
devo sempre farmi un sacco di chilometri in macchina per raggiungere le colline o le montagne per andare in qualche bel posto... quindi tanto vale avere una bella biga da FR, tanto in salita sono un chiodo cmq...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
fossi in te venderei il telaio, la marza e le crossmax, terrei tutto il resto e mi comprerei un telaio ad hoc, tipo un Santacruz blur, con forcella tipo Revelation u-turn o Pike se la vuoi più cattiva, delle assemblate buone e hai il mostro polivalente.8-)
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
llucake ha scritto:
il problema è che anche la fornt qui a casa mia la uso poco in confronto con la bici da corsa...
devo sempre farmi un sacco di chilometri in macchina per raggiungere le colline o le montagne per andare in qualche bel posto... quindi tanto vale avere una bella biga da FR, tanto in salita sono un chiodo cmq...

scusa ma se abiti lontano dalle colline e ti circonda la pianura che ci fai con una biga da freeride?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo