Secondo voi in che percentuale incide il fumo di sigaretta sulla performance, o meglio, c'è qualcuno che fuma e va in bici?
come vive questa condizione??
QUOTO alla grande Diabolik!!Io ho smesso di fumare a luglio dell'anno scorso dopo aver fumato + o meno 1 pacchetto al giorno anche piu' per 21 anni.
Sicuramente le prestazioni migliorano, anche se secondo me non dal giorno alla notte, ma ribadisco il comcetto che quello e' il meno.
E' tutto il resto, i sapori, il sesso, il fatto di non sentirti piu' quel peso qui davanti che non ti sto a spiegare.
Io capisco che all' inizio sia molto difficilie, soprattutto rinunciare alla ritualita' del gesto e poi comunque la nicotina crea dipendenza, per cui quando manca l' organismo la richiede. Tieni presente che se tieni botta dopo 15 giorni quella sensazione di astinenza passa. Io so no stato fortunato perche' non ho faticato, nonostante che negli ultimi tempi fumassi 30 sigarette.
Ma la roba allucinante e' che il fumo, il sapore del fumo fa schifo.
Mi e' capitato dopo un po' di tempo di provare a fare "un tiro" per vedere cosa sentivo. Ohibo' ohibo', ohibo' che merda...
E poi il puzzo della pelle, dei vestiti, dell'alito.
Guarda, credimi, prima di tutto chiaramente devi essere motivato e non farlo perche' boh... pero' non e' vero una minchia che e' cosi' difficile smettere. Vogliono solo farcelo credere. Tieni botta i primi giorni e poi tutto vien da se. Macche' sigaretta per digerire, dopo il sesso, davanti al camino. Tutte cazzate.
E' TROPPO BELLO LIBERARSI DA UNA SCHIAVITU'
P.S. Io ho smesso leggendo il libro E' FACILE SMETTERE DI FUMARE SE SAI COME FARLO. Ma quello e' solo un caso, il fatto e' che volevo e enl momento che lo vuoi e' molto ma molto semplice, dai retta , non aspettare un attimo in piu'. Io a 5 amici ho dato una mano a smettere. Ad oggi 3 ce l'hanno fatta, 2 no e fatalita' i 2 non fanno nessuno sport che invece aiuta tantissimo anche come motivazione. In bocca al lupo.
Qualsiasi cosa sai dove trovarmi.
secondo me te lo dico da ex fumatore il fumo riduce le performance di un 20-30%.anzi il non aiuta a crescere anche se ti alleni molto i tuoi miglioramenti saranno appunto il 20 -30% meno di quanto tu potresti arrivare.io ho smesso da due anni e adesso il mio fisico risponde bene agli allenamenti .anche se prima da fumatore andavo in bici non miglioravo o il miglioramento era minimo.Secondo voi in che percentuale incide il fumo di sigaretta sulla performance, o meglio, c'è qualcuno che fuma e va in bici?
son d'accordo con tutte le risposte sui benefici , anzi li elevo ad enne potenza...
io ho smesso quando è nato mio figlio, solo per egoismo....
voglio godermelo (anche quando mi fa straincaxare) il più a lungo possibile...
mi darebbe molto fastidio render l'anima a chi di dovere per qualche motivo legato alle sigarette....