Sondaggio Quanto devi aspettare la tua nuova bici (o componente)?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Probike li ha, ma sono aumentati....

Si li ho visti ma sono fuori di testa, costano 355,99€ mentre i nuovi 4 pistoncini sia avanti che dietro li trovavi a 259€, ad esempio su bike-discount. Invece si trova il modello precedente ma anch'esso più caro del nuovo.
Ho cercato dei pedali e oltre a risultare introvabili quelli che volevo prendere, su alcuni siti, tipo probike tanto per citarne uno da cui non compro mai, li aveva ad un prezzo più alto del prezzo di listino :!::twisted:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si li ho visti ma sono fuori di testa, costano 355,99€ mentre i nuovi 4 pistoncini sia avanti che dietro li trovavi a 259€, ad esempio su bike-discount. Invece si trova il modello precedente ma anch'esso più caro del nuovo.
Ho cercato dei pedali e oltre a risultare introvabili quelli che volevo prendere, su alcuni siti, tipo probike tanto per citarne uno da cui non compro mai, li aveva ad un prezzo più alto del prezzo di listino :!::twisted:
Si, li ho pagati 2 mesi fa 260 in krukkolandia.
Bikester costano molto meno...
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Si, li ho pagati 2 mesi fa 260 in krukkolandia.
Bikester costano molto meno...
Aspetterò e sulla front andrò avanti con quelli che momento ora finquando non saranno disponibili sperando che il prezzo, se aumenta, non aumenti di molto.

E comunque, anche se non ha niente a che fare con le mtb, volevo prendere dei manubri + pesi per riprendere a fare un po' di allenamento dopo tantissimi anni, roba casalinga niente di professionale. Tutto introvabile, tutto venduto, tempo di attesa lunghissimi anche per quache disco. Trovi solo o roba di plastica o roba professionale che costa tantissimo per quello che sarebbe il mio utilizzo. E anche nei mercatini dell'usato i prezzi da usati sono superiori al nuovo.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Aspetterò e sulla front andrò avanti con quelli che momento ora finquando non saranno disponibili sperando che il prezzo, se aumenta, non aumenti di molto.

E comunque, anche se non ha niente a che fare con le mtb, volevo prendere dei manubri + pesi per riprendere a fare un po' di allenamento dopo tantissimi anni, roba casalinga niente di professionale. Tutto introvabile, tutto venduto, tempo di attesa lunghissimi anche per quache disco. Trovi solo o roba di plastica o roba professionale che costa tantissimo per quello che sarebbe il mio utilizzo. E anche nei mercatini dell'usato i prezzi da usati sono superiori al nuovo.
..... Follia....
 

pedroflow

Biker novus
17/2/19
38
31
0
71
Alicante
Visita sito
Bike
Ghost Kato 6.7
Stufo dela mia Ghost Hybrid Kato FS 6.7 E-Bike ( acquistato per ricuperare le mie ginocchi operate ambi due con un impianto ) Ho avuto fortuna di trovare una Cannondale Scalpel un telaio nuovo con alcune inperfezioni di colorazione con componenti montati che erano disponipili con la pandemia: Cerchi Gurpil GTR SL una marca Spagnola. La forca una Rock Shox Reba 120 mm l'amo Fox float 100 mm. I freni Sram Guide erano montati con dischi di 160. Il cambio un Sram GX Eagle 12. Il reggisella un Moustache di 150 mm ( finora funziona bene ) pedivelle Race Face 170 mm pedali vecchi miei Exustar flat. Ho cambiato : dischi 180 mm la sella mia vecchia Fizik carbono, manubrio Renthal con 40 mm rise alu 80 cm. Da cambiare la forca ed i pedali. Qui in Spagna non ci sono forcelle di nessun tipo disponibile.....il prezzo della Scalpel 1800 Euro IMG_20210226_122156.jpg
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Io penso che questo aumento smisurato della domanda non durerà in eterno..
In tanti si sono avvicinati alla mtb perché era l'unico sport praticabile.. ma ricordiamoci sempre che è uno sport di fatica, sacrificio e impegno.. la vedo dura che tutta sta gente magicamente sia diventata biker incallita che macinerà km tutte le settimane per i prossimi anni..
quando finirà la pandemia in tanti ritorneranno alla più comoda palestra, piscina, calcetto, aperitivo, grigliata ecc... e quando la bici avrà preso la polvere in garage per 6 mesi o 1 anno ecco che avremo il mercato dell usato pieno di occasioni
 
  • Mi piace
Reactions: Kostola

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
470
282
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Ruota posteriore DtSwiss 12x148, 29", H1900 canale da 30... Per la mia Foxy. Arrivata in 3 settimane da Bike24, mi ritengo fortunato. Ho però fatto un'attenta e approfondita ricerca tra i vari negozi online sul discorso disponibilità e tempi di "ritorno in magazzino"... Insomma l'ho pagata in anticipo per ordinarla e farmela spedire appena gli fosse arrivata.
 

apokolokyntosis

Biker serius
21/3/20
122
226
0
34
Padova
Visita sito
Bike
Starling Murmur
Io a fine ottobre 2020 ho ordinato una YT Izzo, visti i tempi di consegna di questo periodo e la media dei tempi di consegna YT (che anche pre-COVID erano eterni) mi aspettavo di ricevere la bici a maggio. Invece con grande sorpresa a fine gennaio è arrivata. Poi per ricambi e quant'altro ho notato (come molti altri) che se si va un po' in cerca, si trova tutto. Ovvio i prezzi son saliti e bisogna un po' dannare tra siti esteri ma per il momento ancora si trova tutto!
 

Stojko

Biker serius
4/8/08
150
16
0
Cedrasco
Visita sito
Bike
Olympia Iron Team 1s 2020
Le bici in giro sono effettivamente pochine, ma non ho avuto grossissimi problemi a trovarne una; ne avevo trovate circa una decina della mia taglia, anche se perlopiù 2020, girando qua e là nel web :pc:
 

DennisG

Biker serius
14/7/18
105
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
Volevo cambiare bici a gennaio aspettando la nuova capra ma non si vedeva nulla all’orizzonte così ho visto la torque 5.0 e spindrift al 27.5 ma entrambe con consegne a giugno e di settimana in settimana si é passati a luglio e agosto...
guardando lo storico queste bici sono state presentate a settembre e comprare una bici che mi arriva ad agosto e magari il mese dopo o giù di lì presentano il nuovo modello mi farebbe girar le palle non poco così mi tengo la jeffsy 2018 che male non va e aspettiamo che si normalizzi la situazione con tempi di consegna normali.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Un kit Bafang completo sono riuscito ad averlo in negozio in una quarantina di giorni. Il problema erano alcune parti di assemblaggio.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
  • Mi piace
Reactions: zuc

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Confermo...anche io che non riesco a capire dove siano tutte queste bici in giro....parlo della provincia ovest di Torino...magari sono tutte in garage pronte per la primavera.... aumento magari si ma assolutamente niente di eccezionale....cmq per voglia di cambiare sono passato da Jet 9 Carbon Niner a Giant Trance 2 29 trovata online in Germania in pronta consegna....volevo prendere un telaio e poi montarmelo ma di telai 29 trail non si trova veramente niente (nonostante approfondita ricerca anche su store tedeschi....) , e con il fatto che in generale tutti tutti i prezzi sono andati su andavo fuori budget....
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
16 settembre ordinato CANNONDALE SCALPEL SE1 taglia L disponiblità 23 dicembre, poi a fine ottobre posticipata a marzo ed ora prevista spedizione da olanda inizio APRILE
metà novembre ordinata x mio figlio CUBE STEREO 120 JPC TM ( tra ll'altro penso l'ultima disponibile nel nord italia visto che avevo chiamato tutti i venditori presenti) consegna prevista settimana 11 (15/21 marzo) e venerdì ho appreso che è stata spostata a settimana 14 (5/11 aprile).

Oramai sto incrociando le dita ...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.808
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Avrei ordinato una Olympia F1. Avrei perché l'ordine deve essere ancora confermato. Questo perché pare, ripeto pare, Olympia voglia consegnare le nuove bici entro Maggio.
 

Classifica mensile dislivello positivo