Sondaggio Quanto devi aspettare la tua nuova bici (o componente)?

Staff

Redazione
17/12/10
3.749
900
0
Visita sito
Il Covid ha messo completamente sottosopra il mercato della bicicletta. Un oggetto diventato richiestissimo e ormai un bene raro da trovare in negozio, perché permette di fare sport all'aria aperta mantenendo il distanziamento sociale. Per chi praticava mountain bike o ciclismo prima della pandemia, la situazione è diventata surreale perché...
Leggi tutto...
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Sono stato un mese fa in negozio,a dirla verità era solo per curiosità e per avere consigi da che parte muovermi per cambiare bici.
Mi ha detto che trek procaliber 9.6 ne aveva una in consegna(stimata)a maggio e una a ottobre altrimenti 2022 inoltrato.
Mi ha pure detto che son li a pregare che qualcuno che ha ordinato bici e lasciato caparra ci ripensi,sono felici di ritornare la caparra ed avere qualcosa da vendere.
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
855
326
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
e nel frattempo le strade sono sempre e comunque ingolfate dal traffico... proprio ieri dopo una giornata in mtb nei boschi ad appena una quarantina di km da casa mia... per tornare a casa in macchina un’ora e quaranta... saranno andati tutti in mtb? non credo non ci ho visto nessuno
 
  • Wow
Reactions: gargasecca

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
La Sid rl debonair era in consegna a febbraio (bikediscount, r2bike, bike24, actionsport.de), poi è scalata a marzo, ad oggi la danno a magazzino ad aprile (bikediscount), altri siti a data da destinarsi. Volevo pagarla in anticipo per bloccare il prezzo vantaggioso. Ma per ora aspetto e come tutti navigo a vista e amen.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.407
2.268
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ho appena trasformato la mia 27,5 in 29, quindi ho acquistato ruote, pneumatici, ammortizzatore e forcella oltre a un po’ di miscellanea varia per freni e altre bischerate. Ho ordinato in due negozi on line il 4/02 e mi è arrivato il materiale tra il 10 e il 12/02, ho passato delle serate al pc (anche per verificare tutte le misure e che si potesse fare) cercando su di una ventina di negozi ma secondo la mia personale esperienza i componenti si trovano, costano molto cari e nessuno fa sconti ma si trovano, i componenti 2021 acquistabili ora sono stati prodotti un anno fa (vedi foto) e se li trovo io in un negozio tedesco figuriamoci se non li trovano i grandi marchi di bici, secondo me il fatto è che i marchi non hanno fatto produrre e ora si trovano in estrema difficoltà perché gli asiatici battono cassa. Come al solito si salvano i piccoli che sono molto più flessibili ma sopratutto costruiscono in casa.
 

Allegati

  • 3D1FA1AF-4E93-414B-9C42-158F5EFD71D6.jpeg
    3D1FA1AF-4E93-414B-9C42-158F5EFD71D6.jpeg
    431,6 KB · Visite: 52

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.463
1.418
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Non ho ancora compreso se questa carenza di prodotti a livello globale sia dovuta ad un aumento inatteso della richiesta ( come può essere il caso in Italia spinta anche da incentivi e bonus ) o più a difficoltà logistiche - produttive causate dalla pandemia COVID ?
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.463
1.418
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
A ottobre 2020 ho ordinato una e-mtb da customizzare , a dicembre è arrivato il mezzo , ma alcuni componenti (Reverbe 170 AXS) devono ancora arrivare ! Volevo montare i frani Trickstuff Maxima ma i tempi di spedizione erano 12-15 mesi , ho dovuto puntare sui Magura MT7:medita:
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Chiedo qui se qualcuno mi sa rispondere...
Ma per la compravendita tra privati ci si può muovere tra comuni/provincie/regioni???
Ho trovato una bici per il figlio ma l'Emilia è arancione e Veneto pure da lunedì... La bici vorrei vederla e se ok gli do i soldi e la carico in macchina...
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Ho chiesto a Cicli Barco il preventivo per un telaio su misura già due settimane fa. Mi è stato gentilmente risposto, pregandomi di attendere, che sono oberati di lavoro.
E' una cosa che faccio con doppio piacere: primo perché l'attesa alimenta il godimento per quello che sarà il nuovo gioco (se finisce subito che divertimento è), secondo per la constatazione che anche gli artigiani, sempre i più fragili nelle congiunture economiche, stanno invece attraversando un periodo favorevole.
Sarà una cosa lunga ma non mi corre dietro nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
io volevo rinnovare la trasmissione della mia vecchia hardtail e sono rimasto stupito dal fatto che siano stati esauriti anche i componenti per un antiquato gruppo 3x10 velocità, roba che prima rimaneva invenduta.
 

Classifica mensile dislivello positivo