quanti sono i biker puri?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
é una curiosità che dovrei levarmi, quanti sono i ciclisti del forum che corrono esclusivamente in mtb o al limite in modo molto marginale con la bdc?:nunsacci:
Se parliamo di correre, io sono biker quasi puro, nel senso che in bdc ci ho fatto solo 4 gare in vita mia a fronte di un centinaio in mtb.
Se parliamo di pedalare, purtroppo la situazione cambia: abito lontano da qualsisi offroad degno di tal nome e il 70/80% dei km annui son costretto a farli in bdc. Può essere divertente anche quella però, questo va detto.
 

andrea0480

Biker serius
22/8/11
214
0
0
44
rivarolo canavese
Visita sito
Puro .... puro e puro.... la sezione più piccola che ho è la 2.10 della Geax sulla Scale....:smile::smile::smile::smile:

Non sono paragonabili le emozioni che trasmette la MTB..... in confronto a quelle della BDC ( non che quest'ultima non ne abbia.... sia chiaro)

:mrgreen::mrgreen::free:
le emozioni le provi ai 60/70 km/h con la bdc sul bagnato in discesa forse non le hai mai provate.
Cmq per me il biker impuro è quello che si fa portare in punta ad una montagna per scendere in bici. Il biker puro si conquista la vetta e in premio ottiene la discesa. La bdc è molto utile perchè crea molta scioltezza nelle gambe e aumenta la resistenza. Se non mi macinassi ogni anno 3000 km tra gennaio e febbraio sulla bdc, le escursioni che mi faccio in primavera ed estate in mtb me le scorderei
 

Pinincustom

Biker urlandum
21/9/07
583
1
0
Caserta
Visita sito
Sinceramente n credo che usare l'una o l'altra tipologia di bici, faccia si di meritarsi l'aggettivo "purista". Io fin ba bambino ho sempre corso con tutto ciò che ha ruote, mi sento più che purista.
 

gatto moderno

Biker ultra
Sinceramente n credo che usare l'una o l'altra tipologia di bici, faccia si di meritarsi l'aggettivo "purista". Io fin ba bambino ho sempre corso con tutto ciò che ha ruote, mi sento più che purista.
certo, le sensazioni che uno si sente dentro hanno tutto il loro valore, voglio solo precisare che la parola biker "puro" vuole solo indicare chi non prende mai la bdc in mano e magari spiegare perchè
 
M

marco9023

Ospite
Ho fatto più km in bdc che in mtb...:smile::arrabbiat: ma mi sto rendendo conto velocemente dell'errore quindi clemenza ragazzi.:specc:
Certo che ieri anche con la scia di uno in bdc ai 36 km/h stavo per cedere ma sapete com'è...se ti superano non mollare :smile:
 
M

marco9023

Ospite
solo mtb, la bdc proprio non mi piace (provata solo una volta quella di mio padre); e se proprio devo macinare km su asfalto... c'ho la moto!!!

A questo punto se ragioniamo così al posto della mtb si può usare tranquillamente la motocross :nunsacci:
Una bici è una bici, una moto è una moto, sono due sensazioni ben diverse.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Confesso..... :soffriba:.. ho peccato...
..pero' dopo un tot di tempo che corro su asfalto mi vengono fuori delle bolle in tutto il corpo che devo poi curarmi con degli impacchi di fango e polvere!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo