Quanti Kmin in un anno ?

piuazzo

Biker novus
15/5/05
43
0
0
61
Lago di Garda Sud
Visita sito
Ho comprato la bici nuova l'anno scorso a maggio quindi posso fare un po di statistica (non ho mai azzerato il contakm eh eh ) a oggi ho fatto 2520 km di cui un 70 % di sterrato bosco ecc ecc con uscite medie di cica 40 km ,non riesco a capire se è una percorrenza bassa o media ,c'è qualcuno precisino che tiene qualche statistica '
Ciao
 

achille

Biker grossissimus
piuazzo ha scritto:
Ho comprato la bici nuova l'anno scorso a maggio quindi posso fare un po di statistica (non ho mai azzerato il contakm eh eh ) a oggi ho fatto 2520 km di cui un 70 % di sterrato bosco ecc ecc con uscite medie di cica 40 km ,non riesco a capire se è una percorrenza bassa o media ,c'è qualcuno precisino che tiene qualche statistica '
Ciao
Bassa
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Adesso non ricordo di preciso, ma credo di aver chiuso il 2005, tra uscite varie e gare, con quasi 6.000Km, tutti in MTB e quasi l'80% su sterrato...

Quest'anno ho rallentato di molto, dal 1° gennaio "solo" 1.000 scarsi...

Cmq 2.500/Anno sono un po pochini...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
piuazzo ha scritto:
Ho comprato la bici nuova l'anno scorso a maggio quindi posso fare un po di statistica (non ho mai azzerato il contakm eh eh ) a oggi ho fatto 2520 km di cui un 70 % di sterrato bosco ecc ecc con uscite medie di cica 40 km ,non riesco a capire se è una percorrenza bassa o media ,c'è qualcuno precisino che tiene qualche statistica '
Ciao
se sono 2520 km con 50 km di dislivello non sarebbe mica tanto male!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
piuazzo ha scritto:
Ho comprato la bici nuova l'anno scorso a maggio quindi posso fare un po di statistica (non ho mai azzerato il contakm eh eh ) a oggi ho fatto 2520 km di cui un 70 % di sterrato bosco ecc ecc con uscite medie di cica 40 km ,non riesco a capire se è una percorrenza bassa o media ,c'è qualcuno precisino che tiene qualche statistica '
Ciao
imho i km in mtb significano pochissimo perche' dipende dai percorsi che frequenti.
molto meglio contare le ore in sella
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
achille ha scritto:
comunque sia è bassa, non puoi sempre viaggiare con il rampichino...occorre anche la velocità....
mica vero. se fai xc in pianura fai anche i 20 di media, se vai su percorsi montani seri difficilmente passi i 10all'ora di media. i suoi 2500 potrebbero essere 5000 per un altro. per uno che ha appena iniziato a me non sembrano pochichissimi.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Credo siano un pò pochi. Non male ma un pò pochi. Se dici che la media delle tue uscite è di 40 km circa, questo significa che, facendo qualche semplice calcolo, la tua media è di circa un'uscita a settimana. Un pò troppo poco.
Dipende da cosa vuoi fare. Per un'agonista sono pochi.
Io ho chiuso il 2005 con 5000 km tutti in mtb (ho solo quella :) ) e per un buon 80 % su sterrato e non ero molto soddisfatto del mio stato di forma. Ora da gennaio ne ho fatti circa 2500 ma ti confesso che vorrei averne fatti anche di più o magari penso che avrei dovuto farli in maniera più mirata visto che la forma non è ancora brillantissima.
In conclusione ritengo che sia importante, non solo la quantità di km che fai, ma la qualità. Portare a spasso la bici ogni tanto è divertente ma molto poco proficuo...
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Da gennaio ad oggi circa 1200 (sono pochissimi...)

800 in MTB
il resto con la bici da corsa...

Normalmente viaggio intorno ai 5000 all'anno
 

piuazzo

Biker novus
15/5/05
43
0
0
61
Lago di Garda Sud
Visita sito
Dunque sono un amatore della mtb niente gare ecc faccio dei giri sulle colline moreniche mantovane quindi strappi secchi tra le vigne (meglio a settembre quando non devo portarmi da mangiare ma faccio la vendemmia come merenda , tra poco ciliege poi fichi poi more eh eh ) oppure giro sui sentieri della gf paola pezzo tra garda monte luppia valle dei molini ecc (chi è della zona sa di cosa parlo) esco 1 volta a sett x 3 ore circa e 1 x 2 ore sulle colline anche se tra poco irrigano e esco tra le sabbie mobili.
Alterno 1 o 2 volte alla sett. una corsetta di 10 12 km comunque a giudicare da
i miei 15 kg persi in 2 anni circa e dai miei coscioni e addominali abbastanza
duretti mi ritengo soddisfatto
Ciao a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo