• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quanti Km. hai fatto oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C

ciarlyy

Ospite
Stasera ho fatto un giretto al "buio", (erano le 18.45 circa quando son partito...)
Parto da casa, imbocco la salita per il monte della croce e torno indietro quando finisce l'asfalto (non ci si vede bene in fuoristrada col buio...eh eh), maledetto tempo libero che non basta mai!!!
Comunque, totale km 5.750 e dislivello di 166m circa secondo il gps (in realtà dovrebeero essere qualcosa più di 170), la salita è lunga 1.480 m e quindi, seppur breve, è bella tosta (in particolare dopo 8 ore di lavoro...)
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
oggi 73 km con 700mt di dislivello. Ritrovo sul lungomare a torre pedrera, partenza in direzione rimini, con in faccia un fortissimo vento di scirocco, o meglio grecale, risalito il fiume marecchia, salita del cinghialaio, montebello, ritorno da poggio berni, Jan martin ( compagno di squadra) è andato in crisi di fame, lo a salvato un marss (scaduto) altrimenti non arrivava a casa, sempre che sia arrivato, non l'ho ancora sentito.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Ciao Ale...
cacchio hai già messo in cascina quasi 800 km???
Io mi vergogno di me: sono a quota 500 e oggi ho saltato perchè ho portato la mtb alla revisione annuale.
Domani esco su strada, solo che continua a fare un freddo cane e io non ne posso più!!!

PS: piccolo off topic: letti i libri di Brunel e di Vicennati?
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
no Max i libri non li ho letti, anche perchè ultimamente sono un po amareggiato da alcune situazioni o voci che girano sul comportamento della famiglia, non ultimo il fatto di aver fatto togliere il nome del Pirata alla nostra G.F del 18 maggio, l'amarezza sta anche nel fatto che dopo 4 anni dalla scomparsa, la sua immagine viene usata solo per scopi di denaro.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
domani è prevista la prima gara in mtb ma penso di non andare (lascio la vittoria ad achille), forse andro o a tifare per lui, oppure c'è anche la prima turistica riminese in BDC percorso ottimo per allenarsi, saranno circa 110 km tutti saliscenti, deciderò in base al tempo, perchè da noi oggi bel sole, ma vento freddo.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Sul fatto delle voci non saprei dirti, visto che non vivo a Cesenatico...
Anche a me ha colpito il non rinnovo dell'abbinamento tra Nove Colli-G.S. Fausto Coppi e la Fondazione.
La giustificazione però è che da quest'anno verrà creato un circuito (comprendente GF San Marino, GF Marco Pantani e altre due) tutto basato su Marco.
Non so dire se sia giusto o se sia sbagliato nè voglio giudicare, anzi.
Quanto ai libri: non vedevo l'ora che uscissero...
Impressioni?
Oscuro, drammatico, brutale quello di Brunel (ti rendi conto di quanto abbia fatto comodo a TUTTI liquidare la morte di Marco come una semplice morte per overdose)
Poetico, dolce, malinconico e tremendamente triste quello di Vicennati (scritto benissimo)
Quello che noto in giro, e qui chiudo l'off topic e chiedo scusa, è che c'è una rinnovata voglia di conoscere, di sapere come realmente siano andate le cose.
Nell'ultima settimana, in ufficio, già due persone mi hanno chiesto di consigliargli dei libri o dei dvd su Marco.
Certo qualcuno con quei libri o dvd ci guadagnerà di certo, ma se possono fare cambiare idea ai giudizi ben vengano...
Di certo non consiglierò mai il libro della Ronchi.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Nuove strade per la Nove Colli e la Fondazione Marco Pantani
Dopo tre anni di esaltante connubio, si dividono le strade della Nove Colli e della Fondazione Marco Pantani. Una decisione consensuale, motivata da ragioni tecniche e logistiche che, nè oggi nè in futuro, potranno mai scalfire l’armonia di un rapporto storicamente simbiotico, scritto prima nel cuore che nelle carte. La Fondazione Marco Pantani ha infatti deciso, con pieno diritto, di dare vita ad un circuito di Gran Fondo che avrà, come precipuo obiettivo, la valorizzazione della memoria postuma di Marco. Una scelta legittima e nobilissima che, però, impone agli affiliati un’adesione totale alla causa, con nuove regole, nuove dinamiche e nuove finalità. La Fausto Coppi è convinta che questa nuova avventura porterà alla Fondazione formidabili benefici, ma l’identità della Nove Colli e la storia delle sue 37 edizioni deve poter continuare nel solco della tradizione, nel rispetto dei suoi undicimila partecipanti e delle centinaia di volontari che, in questi anni, ne hanno decretato il successo. La Fondazione Pantani riconosce il prestigio di questa rassegna e dunque, con la cordiale sensibilità che si conviene fra “vecchi amici”, ha compreso la scelta di principio della Fausto Coppi, pur mantenendo fermi gli orizzonti dei suoi nuovi progetti. A partire dalla prossima edizione, dunque, il nome Marco Pantani non sarà più abbinato alla Nove Colli. Si tratta, per la verità, di una separazione “di facciata”, perchè – pur nella diversità delle prospettive – la storia non può essere cancellata e, nei cuori di tutti, Marco Pantani e la Nove Colli continueranno a pedalare uno di fianco all’altro

FONDAZIONE O CHE ALTRO, QUI CAPISCI CHE SUL SUO NOME C'E' CHI CI FA ANCORA SOLDI.
Mentre la fausto Coppi, ha fatto capire che 35 edizioni su 38 della 9 colli, sono state fatte senza l'abbinamento del nome del Pirata.
 
C

ciarlyy

Ospite
Sono contento...oggi ho fatto una bella scorazzata in mezzo ai boschi (però ho sbagliato il sentiero tre volte.....)...

Totale 31 km circa con poco oltre 850 m di dislivello, 2 ore e 51 minuti per una media di quasi 11 km/h.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo