• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quanti Km. hai fatto oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
w-e grandioso!!
ieri 60 km in mtb in val vanoi tra caoria e le malghe fossernica!
oggi 105 in bdc: vittorio veneto- cansiglio-nevegal-val morel- passo san boldo-vittorio veneto...che fatica,ma son soddisfazioni!!!!
ciao
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
partenza da santarcangelo, via emilia fino a cesena, settecrociari, polenta, panighina, gara percorso corto (poco meno di 30 km) ritorno dalla via emilia fino a casa, 93 km mtb al ritorno con zavorra del pacco gara dei vini bertinoresi. Pensate a quello che mi dicevano i stradaioli che incontravo quando vedevano nelle tasche posteriori della maglia, una bottiglia di vino, i kg di pasta, le barrette.
 

achille

Biker grossissimus

....e hai lasciato la pasta, la porchetta col sangiovese veramente ottima, pizzetta e bombolone.....molti hanno fatto il medio come te perchè nelle cantine hanno bevuto un pò troppo. Per la cronaca 630 partecipanti.
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
41
riccione
Visita sito
complimenti achille a te e a tutta la squadra , sono contento che vi siete divertiti.
Passiamo a me!!!
Sabato sgambatina di 3 ore leggera in vista di corsa domenica ,
sabato sera dopo aver preparato tutto gran blocco di stomaco , sembravo la bambina dell' esorcista vado all' ospedale , il medico mi guarda e mi dice , beh ultimamente sei di casa.
Cmq virus intestinale a bestia !!!
Inizio un po a stufarmi .
Mi sa che la stagione la finisco oggi!!!
Domenica alla Straccabike faccio il giro in macchina.
Adesso farò le analisi del sangue per vedere come son messo e poi vai di sustenium fino a sabato.
CAVOLO CHE SFIGA
 

achille

Biker grossissimus
Tu che sei della zona ricordati che il 28 c'è la festa di San Vicinio a Sarsina.....vatti a mettere il collare. Qualcuno ti può aver fatto una fattura...
 

bikersgiant

Biker grossissimus

di la verità che volevi fare come la dahle
 

ppower

Biker perfektus
Ieri, 4 km di riscaldamento pre-gara - non c'era bisogno di scaldarsi molto visto che mi aspettavano 79 km di gara - e 41 km di gara prima del ritiro per guasto tecnico alla Folgaria Megabike sul tracciato Marathon.
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
41
riccione
Visita sito
raga nn lo so ma ho una sfiga in sto periodo !!!
Vabbè come sempre cerchiamo di superare l' ostacolo e passar oltre .
cmq visto che stavo male mi sono dato alle spese e ho comprato la bdc nuova :
mod 2008 anteprima cannondale supersix con ruote cosmic carbon .
Queste sono motivazioni che ti fanno venir voglia di andare in bici e mi fanno sembrare anche serio .
Oggi che comincio a scaricare per domenica la provo.
Appena posso posto le foto.
 

bikersgiant

Biker grossissimus

iO INVECE MI STO CONVINCENDO CHE invece della bici da corsa che dovevo comperare a fine settembre compero una mtb nuova solo che mi piange il cuore io sono perennemente innamorato della Giant e il mio rivenditore di fiducia attuale che è un ottimo meccanico vende solo Specialized, Viner, Carraro, quindi mi toccherà optare per una Front Specialized, speriamo bene
 
ieri mi son fatto la SOUTHGARDABIKE...60 km 1000 mt di dislivello...

Media BATTITI 180 (fatta tutta fuori soglia) con un tempo di 2h 48 alla media di 22 scarsi

800 partenti risultato 218...son contento a parte per i crampi che mi han fatto perdere tempo nel tratto piu' veloce
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020

gambe pesanti amico mio...la sensazione che la bici pesi piu del solito
2 possono essere i motivi (e non lo dico perchè faccio il sapientino.ma perchè è la mia sensazione)
il primo che hai affaticato troppo le gambe e dovresti riposarti un pò, facendo delle uscite corte, in pianura, per sciogliere un poò
il secondo motivo è che non fai bene stretching a fine sessione di allenamento e quindi i muscoli non si stiracchiano...o forse non fai stratching prima di partire..
cmq quando inizi la sessione, pedala per i primi 10 min in agilità, così le gambe si sciolgono un pò

quando hai quella sensazione non forzare cmq, vai in agilità...
 

bikersgiant

Biker grossissimus

tranquillo i consigli sono sempre ben accetti sia quelli seri come in questo caso che quelli burloni come facciamo spesso con gli altri qui nel forum, dunque sullo strechting ti dico che non lho mai fatto ne dopo ne prima anche se per la schiena so che dovrei fare degli allungamenti infati 4 anni fà mi diagnosticarono con radiografia 3 vertebre lombari schiacciate e la schiena spesso soffre. Riguardo al sovraaffaticamento può essere anche se non ho pedalato tantissimo. O meglio nell'ultimo mese diciamo che ho aumentato i km uscendo in bici almeno 3 volte a settimana con uscite che andavano dai 35 km ai 61 km, ho fatto sempre comunque asfalto cercando di fare più fondo possibile. Devo precisare che fino a circa 3 anni fà pedalavo abbastanza, pesavo 5/6 kg in meno, poi impegni sopraggiunti mi hanno portato negli ultimi 3 anni a vedere precipitare miserevolmente ed inesorabilmente i km percorsi ogni anno. Devo dire invece che a fronte di un kilometraggio complessivo molto inferiore all'anno, sono aumentate le gran fondo a cui partecipo. Adesso che dal 29 luglio ho ripreso a pedalare abbastanza diciamo che vorrei tornare ai livelli passati garantendomi minimo due uscite settimanali se riesco anche 3, solo che purtroppo il mio0 lavoro non mi lascia tempo libero infrasettimanale se non di sabato e domenica, quindi cercherò di aggiungere qualche sgambatina notturna in agilità nella nostra zona industriale tutta illuminata, ovviamente dopo cena anche se so che non è il massimo. Quindi credo che quel senso di pesantezza come se qualcuno si fosse attaccato alla mia sella e mi trattenesse dipendesse forse dal fatto che in effetti dal 29 luglio ho pedalato sicuramente di più rispetto o più frequentemente rispetto al resto dell'anno, quindi la mancanza di riscaldamento, di strechting, ma soprattutto il fatto che provengo da un triennio in cui le uniche uscite le ho fatte di domenica mattina per una 30/40 km cadauna metà dei quali sterrati e boscosi per i sentieri della 9 fossi con carenza di fondo quindi, chi ha fatto la 9 fossi sa che non è molto allenante a livello di fondo, per cui i km fatti dall'inizio dell'anno erano serviti a ben poco sicuramente. A tutto questo mettici che sono 1.70 e peso 78 kg e anche questo incide. Ora spero solo di riuscire a mantenere un livello di km accettabile per il futuro e di smaltire quei 5/6 kg in eccesso.
[/URL][/IMG]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo